+39 800 844 500 
Privati Aziende

Selezionare un marchio

Ottimizza la tua ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Marchio
Altezza
Colore
Larghezza
Materiale
Profondità
 

Archivi per disegni

Dove custodire fogli, progetti, fotografie e disegni di grandi dimensioni? Noi avremmo un suggerimento: nei nostri speciali armadi per disegni. Che si trovino in studi di architettura, gallerie o archivi, i nostri armadi per disegni offrono spazio per tutti i comuni formati di carta.
Sono stati trovati 2 articoli
| | |
CP - Archivio per disegni
per formato UNI A1
Iva esclusa
a partire da 869,-
CP - Archivio per disegni
per formato UNI A0
Iva esclusa
a partire da 999,-
Sono stati trovati 2 articoli
Archivi per disegni
Strumenti speciali per ordinare tutte le documentazioni che non entrano in raccoglitori per documenti o cartelle, sono le cassettiere. Per alcuni scopi professionali è indispensabile poter conservare documenti al riparo dalla luce. Gli architetti usano gli archivi per disegni per cartografie e planimetrie, mentre grafici, artisti e fotografi li usano per conservare in posizione orizzontale tutti i tipi di carta che comprendono anche i grandi formati con cassetti UNI A0 e UNI A1. Proprio per biblioteche, archivi e collezioni museali gli archivi per disegni sono un aiuto indispensabile nel lavoro quotidiano. Le cassettiere e gli archivi per disegni sono una scelta privilegiata per le esigenze delle gallerie d'arte, il magazzinaggio a lungo termine di materiale d'archivio o come sistema di magazzinaggio per l'ufficio. Per conservare e controllare beni nelle biblioteche e per conservare in modo protetto dalla luce con una presentazione elegante oggetti e disegni nei musei, gli archivi per disegni sono indispensabili. Diversi archivi per disegni sono disponibili tra i prodotti offerti da KAISER+KRAFT.

Strumenti di lavoro tecnici per esigenze particolari
Gli archivi per disegni sono considerati strumenti di lavoro tecnici ai sensi della legge sulla sicurezza degli apparecchi (GSG) e sono perciò sottoposti ai requisiti tecnici per la sicurezza secondo il paragrafo 3 della norma GSG. La pregiata verniciatura a fuoco permette di non preoccuparsi anche di sollecitazioni gravose come graffi o urti. Il fermo di finecorsa nei modelli di grandi dimensioni è un'ulteriore protezione antiribaltamento, supportata da durevoli guide telescopiche con cuscinetti a sfera. Il rientro automatico impedisce la formazione di ostacoli indesiderati ed è così una componente fondamentale della sicurezza sul lavoro.
Confronta articoli