Acquisto

Un carrello etico.

Acquisti responsabili e catena di distribuzione sostenibile.

“Dobbiamo imparare a consumare diversamente. Non più in modo passivo, ma con la consapevolezza che oggi possiamo esercitare più potere con la carta di credito che con la scheda elettorale”. Sono parole dello scrittore francese Frédéric Beigbeder.

Ciò che Beigbeder intende con carta di credito è per noi il carrello: in qualità di azienda siamo molto attenti a quali prodotti acquistiamo e da chi li facciamo consegnare. Acquistare responsabilmente e con consapevolezza porta il consumatore a scegliere prodotti di qualità!

Con Eurokraft Active Green fissiamo nuovi standard in materia di emissioni: realizziamo tutti i prodotti di questo brand di successo con processi ad efficienza energetica e neutralizzando le emissioni di CO2 . Per ogni articolo redigiamo un bilancio ecologico, controllato ogni anno da parte del TÜV della Renania. Sulla base di questi fatti tangibili agiamo in modo coerente per ridurre al minimo l'inquinamento ambientale e il consumo energetico e di materie prime durante il ciclo di vita dei prodotti. Inoltre compensiamo le nostre emissioni di CO2 offrendo il nostro supporto al parco eolico nella regione dello Yuntdag, nella Turchia Occidentale. Come ulteriore passo avanti verso un carrello "più etico" kaiserkraft si impegna ad aumentare costantemente il numero di prodotti verdi nel suo assortimento.

Ma per ancorare la sostenibilità agli acquisti anche in modo strategico, riteniamo necessario rafforzare presso i nostri fornitori la consapevolezza delle nostre aspettative e dei nostri standard relativamente ad ambiente, condizioni di lavoro, pratiche commerciali e catena di distribuzione. Proprio a tale scopo nel 2014 abbiamo introdotto il processo di valutazione EcoVadis: i fornitori vengono valutati con regolarità secondo le loro performance sociali e ambientali e viene individuato il loro potenziale di miglioramento. Instauriamo una collaborazione trasparente e di fiducia dove elevata qualità, affidabilità ed economicità sono in primo piano. Vogliamo continuare ad aumentare il numero dei nostri fornitori efficienti secondo un codice comportamentale vincolante e scegliere i migliori. In questo modo possiamo assicurare che gli aspetti ecologici, sociali ed economici vengano rispettati. La scelta del modello EcoVadis dimostra quanto siamo risoluti e pronti ad affrontare con serietà questo tema, dando il buon esempio con parole chiare e fatti concreti.

In conclusione possiamo affermare che oggi business ed etica sono la nuova coppia vincente!