Riscaldamento in magazzino

L' inverno in magazzino

Le temperature si stanno rapidamente abbassando e stanno diventando sempre più rigide.
In un ambiente solitamente così ampio non è facile mantenere un ambiente sufficientemente riscaldato

TIPOLOGIE DI RISCALDAMENTO

Piuttosto costoso ma efficace sulle zone più vaste.
Prevede l’utilizzo di una serpentina nel pavimento, riscaldando tutto in maniera efficiente e senza sprechi. 
Necessita però di un importante e costoso lavoro di ristrutturazione per implementare la serpentina.

Un ottimo compromesso tra spesa e risultato.
I riscaldatori riscaldano l’aria appunto per combustione.
Possono essere elettrici, a gas o anche a gasolio.
Sono molto pratici e maneggevoli, utili anche per asciugare, ad esempio, una parete appena pitturata.
KAISER+KRAFT Italia offre un’ampia scelta di riscaldatori qui.

COEFFICIENTE DI DISPERSIONE

Molto importante per calcolare la temperatura ideale per un magazzino o un ambiente ampio è il cosiddetto coefficiente di dispersione.
In base al grado di isolamento della struttura varia da un minimo di 0,6 a un massimo di 4.
Questo a seconda se il magazzino a o meno doppi muri o doppi vetri.
Si procederà quindi moltiplicando lo spazio del magazzino per la differenza di gradi tra interno ed esterno e successivamente per il coefficiente di dispersione.

Per affrontare gelo, ghiaccio e neve KAISER+KRAFT Italia vi mette a disposizione una vasta scelta di prodotti top di gamma.
Non fatevi cogliere impreparati!

ergonomia in azienda

UN MONDO MIGLIORE INIZIA CON UNA POSTURA MIGLIORE: COME VALUTI LA TUA?

Spalle indietro. Schiena diritta. Busto eretto. E si parte – verso un futuro migliore.

Con questo intendiamo esclusivamente il futuro che riguarda i vostri collaboratori e il loro apparato motorio. In fin dei conti, il nostro compito di fornitori di dotazioni aziendali è anche quello di fare in modo che le cose vengano fatte meglio anche in fatto di ergonomia. Così, con il nostro aiuto, potrete organizzare la vita lavorativa in modo più sano, agevole e sostenibile. Dato che passiamo un terzo del nostro tempo sul posto di lavoro, questo dovrebbe essere il più comodo possibile.

Ufficio

PENSI CHE IL LAVORO DOVREBBE ESSERE ANCHE DIVERTENTE?

Noi pensiamo di sì! Scegliere solo mobili stravaganti nell’open space non è proprio il modo migliore: ci vuole ben altro per far convivere in modo sensato lavoro e salute. Le scrivanie regolabili in altezza elettricamente sono già un buon inizio. In futuro, però, servirà di più; sarà necessario l’ufficio mobile”, un intelligente mix di singoli uffici per il lavoro di concetto e precisione e uffici open space per sviluppare i progetti comuni, e non ultimo spazi per i momenti di  pausa e convivialità tra  colleghi.

Si deve creare un ambiente di lavoro che tenga conto delle esigenze dei collaboratori sia fisiche che mentali. Questo significa tenere conto della qualità della luce e dell’aria, della temperatura e strutturazione dei locali e, infine, anche dei nuovi modelli di lavoro, come un’organizzazione del lavoro  flessibile in termini di luoghi e tempi. In questo modo lavoreremo in futuro non solo in ogni tempo e in ogni luogo, ma anche nel “posto giusto” per ogni mansione … e trovare nell’area relax un calcio balilla o un biliardo sarebbe un’ottima idea!

Abitudine salutare

L’ergonomia può essere così semplice – con le nostre soluzioni per il vostro ufficio

Workshop

COSA HANNO IN COMUNE UNA SEDIA DA UFFICIO E UNA CATENA DI MONTAGGIO?

Niente. Nella produzione e nella logistica, infatti, l’ergonomia dei posti di lavoro è importante quanto in ufficio. Nei luoghi in cui si lavora, si fa e ci si muove molto, c’è bisogno ad esempio di speciali sedie da lavoro; sedie ergonomiche, robuste, che lasciano molta libertà di movimento senza causare danni alla salute.

 

Anche la sicurezza sul lavoro quando si cammina e si sta in piedi può essere migliorata adottando delle misure semplici: i tappetini da lavoro o le griglie per pavimento, ad esempio, forniscono un aiuto immediato in presenza di pavimenti industriali duri, pavimenti freddi o rischi di scivolamento.

Anche la protezione dal rumore o dalla polvere, gli ausili di sollevamento, i tavoli da lavoro, le altezze di lavoro o l’illuminazione sono adattati ergonomicamente alle esigenze specifiche nella produzione.

 

E’ fondamentale negli ambienti di lavoro impegnativi come il magazzino o la produzione,  tenere in considerazione fattori importanti come il rispetto  della salute, della sicurezza e dello ottimizzazione dello spazio. Così, tutti i processi possono essere ottimizzati in modo efficiente ed ergonomico, per consentire di lavorare in modo sicuro e organizzato

I nuovi eroi dell'azienda

Utilizzate le nostre soluzioni per adattare le condizioni di lavori ai dipendenti e non viceversa.