Indietro
Guida ai prodotti per magazzino

Come trovare il giusto scaffale modulare per il tuo magazzino

Non hai la più pallida idea in tema di scaffali? Pensavi di sapere tutto sugli scaffali modulari e ora c’è qualcosa che non ti convince? O sei semplicemente curioso di scoprire quali soluzioni per scaffali sono disponibili sul mercato a cui forse non hai mai pensato prima? Qualunque cosa ti abbia portato a cliccare sulla nostra pagina di consulenza per gli scaffali per magazzino, troverai le risposte che stai cercando!

Poniti le domande giuste

Probabilmente avrai pensato che bastava un "click" e KAISER+KRAFT ti avrebbe presentato una serie di scaffali che si sarebbero adattati alla tua esigenza.

Non è così semplice... abbiamo bisogno del tuo aiuto. Prima di partire alla ricerca del nuovo scaffale modulare adatto alle tue esigenze, è necessario capire bene cosa hai bisogno. Potrebbero aiutarti le seguenti domande:

  • Cosa devi stoccare? Palette, box grigliati, cartoni singoli, merci lunghe, merci sfuse …?
  • Quanto sono grandi e pesanti le tue merci?
  • Quanto spazio hai a disposizione e quanto spazio ti serve?
  • Quali prodotti vengono usati di frequente e quindi devono essere facilmente accessibili, e quali meno?
  • Che frequenza di ricambio merci prevedi?
  • Vuoi allestire completamente da capo il tuo magazzino oppure ampliare uno scaffale modulare già esistente?

Osserva i dettagli

Ci sono almeno altri tre fattori che influenzano la scelta dello scaffale giusto per il tuo magazzino:

QUINDI CONTROLLA, QUALE ...

... si applica in modo fisso. Indipendentemente dallo scaffale modulare con cui termina, devi essere consapevole qui che stai prendendo una decisione piuttosto innovativa, perché le diverse marche e serie di scaffali non sono sempre facili da combinare. Ecco il nostro consiglio: in caso di dubbi, chiedici semplicemente un consiglio, noi sappiamo cosa è combinabile con cosa, e saremo lieti di aiutarti!

Mettiti in contatto con noi!

IL SEGRETO È UNA BUONA PIANIFICAZIONE

Nel nostro assortimento puoi scegliere, certo, lo scaffale migliore, il più moderno e più costoso. Ma non ti gioverà a molto se non hai pensato a quali sono i movimenti e i processi di lavoro nel tuo magazzino e come vuoi utilizzare lo spazio disponibile. Lascia che ti aiutiamo noi! I nostri tecnici saranno lieti di allestire insieme a te il tuo magazzino.

Mettiti in contatto con noi!

SENZA DI TE SONO PERSO

Come un'auto senza pneumatici… così è uno scaffale per magazzini senza gli accessori adatti. Che si tratti di collegamenti, ripiani, traverse, pareti divisorie, paracolpi o targhette per cassettine per scaffali: con l'attrezzatura giusta puoi adattare ancora meglio i tuoi scaffali per magazzini alle tue esigenze personali. Ed è questo che lo rende perfetto.

Vai ai nostri accessori

Altri articoli per magazzino

INVIA I TUOI AGENTI DI RICERCA

Se sei arrivato qui, sei ora alla ricerca dello scaffale modulare adatto a te. Assicurati di utilizzare le opzioni filtro che facilitano la ricerca della tuo nuovo scaffale: oltre alle selezioni standard in base a prezzo, colore, dimensioni e materiali utilizzati, puoi anche ordinare la maggior parte dei nostri modelli secondo i seguenti criteri:

  • Portata ripiani o portata campata massima
  • Tipo di scaffale: scaffale aggiuntivo, scaffale portante ecc.
  • Numero di scomparti o ripiani
  • Lunghezza traverse

TROVARE IL TIPO DI SCAFFALE GIUSTO

Di seguito, abbiamo riassunto brevemente e in modo chiaro per te le caratteristiche più salienti dei tipi più comuni di scaffali per magazzini, in modo che possa avere una buona panoramica iniziale di quale tipo di scaffale è il migliore per quale tipo di merce. Per ulteriori informazioni sui vantaggi e gli svantaggi dei singoli scaffali, fai riferimento alle rispettive categorie!

Per tutto ciò che pesa molto: SCAFFALI PER CARICHI PESANTI

Con questo tipo di scaffali non è necessaria una spiegazione particolare: gli scaffali per carichi pesanti sono sempre la scelta migliore se si vuole stivare merci con un peso morto elevato. E naturalmente sono perfetti anche se hai un sacco di merci più piccole, che solo nel complesso raggiungono un peso notevole: le piccole cose possono riservare anche brutte sorprese. Di conseguenza, questo tipo di scaffale è estremamente stabile. Non c'è da stupirsi, se si considerano i carichi a volte incredibilmente elevati per portata ripiani e portata campate che hanno. Ci sono scaffali per carichi pesanti resistenti, più resistenti, e ancora più resistenti!

Vai agli scaffali per carichi pesanti

Per tutto ciò che è lungo: SCAFFALI CON BRACCI A SBALZO

Listelli in legno, tubi, pannelli, assi, barre … ci sono numerose merci da magazzino che semplicemente non si adattano ai classici scaffali standard. Per questi casi speciali è stato creato lo scaffale con bracci a sbalzo, sul quale le merci possono essere stoccate sia verticalmente che orizzontalmente. Questo tipo di ripiano viene utilizzato, ad esempio, nella produzione automobilistica o nelle fabbriche di mobili; e le funzioni aggiuntive come i fermi anticaduta e simili assicurano che tutto rimanga esattamente al suo posto.

Vai agli scaffali con bracci a sbalzo

Per tutto ciò che è ingombrante: SCAFFALI A RIPIANI LUNGHI

Troppo alto, troppo spesso, troppo deforme, incontrollabile? Niente di tutto questo, con gli scaffali a ripiani lunghi. Questo tipo di scaffale è sempre la scelta giusta quando si tratta di merci di taglia XXXL. Grazie ai vani extra larghi e all'elevata portata per ripiano, anche le merci molto ingombranti possono essere stivate facilmente; allo stesso tempo, la semplice costruzione ad innesto garantisce un elevato grado di flessibilità. Entra o non entra? Sì che entra!

Vai agli scaffali a ripiani lunghi

Per la massima flessibilità: SCAFFALI A INNESTO

Oh, se solo tutto fosse così semplice: potrai assemblare gli scaffali a innesto in modo semplice e veloce e senza l'uso di utensili, e altrettanto semplicemente potrai espanderli, trasformarli e combinarli. Non importa quanti cambiamenti apporti al tuo magazzino: anche i tuoi scaffali ad innesto cambieranno insieme a lui.

Vai agli scaffali a innesto

Per un rapido smistamento: SCAFFALI PER PALETTE

Estremamente popolari, estremamente diffusi: i nostri scaffali per palette. Caratteristiche centrali: possono essere caricati e svuotati direttamente ad esempio con un carrello elevatore, e di norma non hanno ripiani supplementari, in quanto le palette euronorm, i box grigliati ecc. vengono posizionati direttamente sulle traverse. Un vero classico dell’attrezzatura per magazzini!

Vai agli scaffali per palette

Per minuterie e parti a C: SCAFFALI PER CASSETTINE

Gli scaffali per magazzini perfetti per tutti i fanatici dell'ordine e gli specialisti dell'organizzazione: i nostri scaffali per cassettine. Consentono un elevato volume di stoccaggio in uno spazio minimo e sono ideali per immagazzinare la minuteria, ad esempio per la fornitura di materiale nella produzione, nel montaggio e simili. E la ricerca del pezzo non dura più così a lungo!

Vai agli scaffali per cassettine

Dai singoli componenti ai vari campi di applicazione fino ai cinque vantaggi assoluti: nella nostra guida ai prodotti abbiamo riassunto tutto quello che c'è assolutamente da sapere sugli scaffali ad innesto. Informati ora sugli scaffali ad innesto

I nostri migliori prodotti di questa guida all'acquisto
I più venduti
Numero articolo: 860
Visualizzazione:
Le nostre migliori categorie di questa guida all'acquisto