Armadi per sostanze chimiche

Lavori con prodotti chimici aggressivi e sostanze tossiche come alcali, vernici o liquidi inquinanti per le acque? Negli armadi per sostanze chimiche e negli armadi ecologici è possibile immagazzinare sostanze pericolose in modo sicuro e in conformità alle normative vigenti. Scegli l'allestimento aziendale adatto alla la tua gestione dei materiali pericolosi su KAISER+KRAFT!

Nella categoria Armadi per sostanze chimiche offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: asecos, EUROKRAFTpro, Justrite, CEMO, EUROKRAFTbasic, QUIPO.

Marchio
Tipo di prodotto
Altezza [mm]
482
482
2315
2315
-
I più venduti
Numero articolo: 163

Armadi per sostanze chimiche: la sicurezza dello stoccaggio, senza se e senza ma



Anche senza aver letto le tante direttive e leggi a riguardo, va da sé che in azienda i prodotti chimici debbano essere immagazzinati con particolare accuratezza e in modo sicuro. Questo vale soprattutto se vuoi conservare in spazi di lavoro sostanze pericolose corrosive, inquinanti per le acque o velenose, così da permetterne ai tuoi collaboratori l'accesso diretto. In questo caso, gli armadi per sostanze chimiche di KAISER+KRAFT sono la soluzione più sicura e più a norma.



Stoccaggio di sostanze pericolose: quali direttive regolano gli armadi per sostanze chimiche?



Nella gestione delle sostanze pericolose in azienda vigono innanzitutto a livello europeo le seguenti direttive, che regolano tutti i requisiti fondamentali degli armadi per sostanze chimiche e armadi ecologici:


  • Normativa sulla sicurezza sul posto di lavoro

  • Normativa sulle sostanze pericolose

  • Legge sulla sicurezza sul lavoro

  • Legge sulla tutela delle acque


Le seguenti guide forniscono una panoramica sul corretto stoccaggio di prodotti chimici:




L'idea di fondo di queste direttive è sempre la stessa: nella scelta del materiale così come nell'allestimento, gli armadi ecologici e armadi per sostanze chimiche devono essere obbligatoriamente adeguati al livello di rischio e alla sostanza da stoccare e deve esserne regolato in qualche modo l'accesso.



Quali caratteristiche hanno gli armadi per sostanze chimiche di alta qualità?



Su KAISER+KRAFT troverai diversi armadi per lo stoccaggio di prodotti chimici e liquidi:


  • Armadi per sostanze chimiche per il magazzinaggio di sostanze inquinanti per le acque e/o velenose con relativi ripiani e dispositivi di allacciamento per l'aerazione

  • Armadi ecologici per liquidi in piccole taniche da immagazzinare all'interno di spazi lavorativi

  • Armadi e depositi per bombole di gas liquido e armadi per bombole di gas G 90 per i requisiti di magazzinaggio particolari anche di liquidi in serbatoi, bidoni e fusti

  • Armadi ecologici speciali EUROKRAFT per il magazzinaggio esterno, disponibili attualmente solo presso di noi


Se un armadio per sostanze chimiche o un armadio ecologico è adatto a conservare certe sostanze, lo si può riconoscere in base ai pittogrammi GHS indicati, alle norme DIN e al marchio di qualità presente sulle pagine dei prodotti. Ciononostante, raccomandiamo sempre prima dell'acquisto di fare un'attenta ricerca sulle leggi – anche per quanto riguarda l'approvazione di un particolare tipo di armadio nel proprio rispettivo paese.



La sicurezza degli armadi per sostanze chimiche e degli armadi ecologici non consiste solo nella loro resistenza a certe sostanze, ma è anche assicurata da alcuni dettagli di dotazione. Questi includono:


  • Ripiani regolabili per diversi fusti, contenitori di sicurezza e contenitori per il trasporto

  • Ripiani o ripiani a vasca con dispositivo di sicurezza contro il ribaltamento e lo sfilamento

  • Serrature antieffrazione, serrature ante parzialmente automatiche in caso di incendio o integrabili in serratura a passe-partout

  • Sistemi intelligenti di bloccaggio delle ante per un inserimento e un'estrazione sicura dei contenitori

  • Vasche di raccolta con diverse capacità di raccolta

  • Prese d'aria per una ventilazione ottimale


La gestione delle sostanze pericolose con KAISER+KRAFT



In qualità di datore di lavoro, si ha l'obbligo di garantire la sicurezza in azienda durante l'intero ciclo di utilizzo di una sostanza pericolosa, dall'approvvigionamento allo smaltimento. KAISER+KRAFT ti supporta in questo percorso con una gamma completa di prodotti e servizi, dalle vasche di raccolta ad un allestimento accurato con armadi per sostanze chimiche e collegamenti all'impianto di estrazione. Per le più elevate esigenze in termini di sicurezza nei laboratori, abbiamo redatto una guida all'acquisto Pianificazione dell'attrezzatura da laboratorio. Ma naturalmente saremo anche lieti di consigliarti anche personalmente sulla nostra gamma di armadi per sostanze chimiche e armadi ecologici.