Marchio
Tipo di prodotto
Caratteristiche

Attrezzature da laboratorio: diamo un'occhiata più da vicino!



Dalla qualità dei materiali alla composizione di alcuni alimenti, l'attrezzatura di laboratorio altamente sensibile fornisce importanti intuizioni per il successo della tua azienda. Ecco perché dovresti essere particolarmente sensibile al dettaglio nella tua selezione. Ti mostriamo quali prodotti sono più adatti per uno sguardo più attento.



Quale microscopio per quale esigenza?



Nell'ABC delle attrezzature da laboratorio, il microscopio è probabilmente il più usato. Per un'immagine particolarmente vivida, raccomandiamo i microscopi stereo. Il microscopio a luce riflessa è quasi imbattibile in termini di contrasto e riproduzione di immagini brillanti.



Il microscopio da laboratorio ha dato prova di sé molte volte nell'uso di routine. Qui si possono acquistare anche versioni trinoculari professionali che permettono la trasmissione diretta delle immagini a una telecamera o a un PC.



Quali strumenti di laboratorio sono adatti a misurare il volume dei liquidi?



I rifrattometri in tandem con pipette precise sono la scelta migliore per misurare il volume e la concentrazione dei liquidi. Nella nostra gamma troverai diversi modelli, ognuno ottimizzato per applicazioni speciali:



i rifrattometri digitali per la sanità, ad esempio, sono usati per misurare i livelli di siero, mentre le versioni per l'industria possono essere usate per una varietà di esami, come per determinare le concentrazioni di glicole.



Da noi troverai sia semplici soluzioni base per la determinazione dell'indice di rifrazione che i classici analogici per la produzione di vino e birra.



Cosa devo tenere a mente quando maneggio prodotti chimici e attrezzature da laboratorio?



Quando si testano liquidi e materiali, siano essi chimici o meno, nell'azienda si devono osservare numerose istruzioni di lavoro e disposizioni operative. Fonti autorevoli sono le Regole tecniche per le sostanze pericolose TRGS 526 ''Laboratori'' e la legge che regola le sostanze pericolose (GefStoffV).



Oltre alle misure di protezione, è importante calibrare sempre con precisione gli strumenti di laboratorio per ottenere risultati univoci, realistici e comprensibili. La calibrazione precisa è quindi un requisito fondamentale che i nostri strumenti di laboratorio possono soddisfare in qualsiasi momento in fabbrica o grazie agli accessori di calibrazione.



Saremo lieti di attrezzare i tuoi laboratori e sale prove secondo le tue esigenze. Ad esempio, dai un'occhiata alla nostra gamma di tavoli per camere bianche e crea l'illuminazione dell'ambiente perfetta per i tuoi esami con le lampade da lavoro. Saremo felici di consigliarti.



Possono interessarti anche questi prodotti:



Carrelli elevatori manuali | Taglierine a rullo | Contenitori portattrezzi | Cassette di pronto soccorso | Ventilatori a soffitto | Cinghie | Pannelli modulari forati QUIPO | Ventilatori LISTA