+39 800 844 500 

Su un terreno sicuro: con i prodotti intelligenti per la sicurezza aziendale di KAISER+KRAFT.

Oggi una celeberrima fotografia del 1932 farebbe decisamente innervosire tutti gli addetti alla sicurezza aziendale: sai di quale foto si tratta?

È “Lunch atop a Skyscraper” di Charles C. Ebbets. Mostra undici operai che stanno mangiando il loro pranzo e leggendo il giornale seduti su una trave di acciaio del General Electric Building, a un'altezza da capogiro sopra Manhattan. I loro piedi penzolano sospesi a 200 metri sopra la 41a strada, come se fosse la cosa più normale del mondo. Di misure di sicurezza nessuna traccia.

Il posto di lavoro può essere un luogo pericoloso: secondo l'Istituto nazionale tedesco per la sicurezza sul lavoro, slogature, inciampi e cadute sono le cause di incidenti più frequenti. 

Non è possibile evitarli del tutto, perché dove si lavora è anche normale che si commettano errori. Ma è possibile ridurre i rischi a un livello accettabile, usando cautela e pensando in modo previdente. È molto importante anche adottare misure preventive, poiché nessuno può permettersi costosi tempi di interruzione, pause dalla produttività o fasi operative non sicure. La salute del personale è il capitale più importante per le aziende. Noi di KAISER+KRAFT offriamo prodotti intelligenti per assicurare la sicurezza sul posto di lavoro.

Promuovi in modo attivo con il nostro supporto la salute dei tuoi dipendenti e contribuisci al successo della tua azienda! Abbiamo creato per te un portfolio di prodotti molto vario.

Buona lettura!

 



Sbarramenti

Fino a qui e non oltre: limiti ben definiti grazie agli sbarramenti.

Tutto ha dei limiti. Ed è ancora meglio se sono ben definiti. Grazie ai nostri sbarramenti in colori segnaletici puoi segnalare in modo visibile le zone di pericolo o richiamare l'attenzione su possibili rischi.
 

Inoltre con i paletti per catena e i sistemi a nastro puoi stabilire aree di lavoro sicure in azienda, segnalandole in modo visibile, rapido ed efficace.

Mediante le ringhiere di sicurezza puoi delimitare a lungo termine i percorsi interni dell'azienda, proteggendo così dipendenti e oggetti e creando sul posto di lavoro uno spazio di movimento delimitato.

Anche i paletti e le recinzioni di sbarramento servono a delimitare aree di lavoro, superfici di magazzinaggio e zone di pericolo, sia interne che esterne. Con sbarramenti mobili come le barriere a pantografo hai anche la possibilità di segnalare e delimitare velocemente le aree di lavoro.

>>Vai agli sbarramenti.

La categoria sbarramenti comprende anche altri prodotti come recinzioni mobili, staffe per parcheggi o coni segnaletici.


E se vuoi anche regolare l'accesso alla tua area aziendale, puoi posizionare sbarre e barriere davanti alle vie di accesso e di passaggio, vietando così l'ingresso agli estranei e regolando il passaggio.

 

Cerchi sbarre, barriere e sbarramenti con limitatore d'altezza? Li trovi qui.


Paracolpi

Sempre utili: paracolpi per dipendenti, impianti e macchine.

I nostri paracolpi e parabordi possono incassare molti colpi, sono resistenti e duraturi. In questo modo dimostri un atteggiamento responsabile verso i dipendenti, i veicoli per la movimentazione a terra e le aree di lavoro e di magazzinaggio. Con le staffe di protezione, le traverse paracolpi o i paracarri facili da posizionare puoi mettere al sicuro i percorsi interni aziendali che i tuoi dipendenti percorrono a piedi; con gli elementi paracolpi puoi proteggere gli scaffali e i macchinari in modo che, in caso di collisione, i dispositivi di trasporto non vengano danneggiati.

Grazie al colore segnaletico giallo o giallo e nero, i paracolpi hanno un'alta efficacia segnaletica e sono ben visibili. E quando si vede qualcosa, chiaramente la si evita. Per proteggere da urti a bordi e spigoli ti offriamo una vasta gamma di profili di protezione flessibili nei colori segnaletici giallo e nero o rosso e bianco. Il nostro assortimento comprende anche profili di protezione fluorescenti, a fluorescenza prolungata e retroriflettenti. E se nonostante tutte le misure precauzionali qualcosa va storto, con i giusti paracolpi non è un problema: montanti rotondi e paracarri in speciale plastica a base di polimero sono talmente flessibili che dopo una collisione tornano subito nella loro forma originale. Questo effetto non protegge solo materiali e carrelli elevatori, ma anche i paracolpi stessi, riducendo così i lavori di ripristino.


Marcatura

Indicazioni facili con le giuste marcature e i giusti contrassegni.

Portiamo colore nella routine quotidiana! O meglio: marcature colorate. In questo modo puoi segnalare con chiarezza percorsi e aree aziendali. E se i tuoi dipendenti rispettano questi percorsi prestabiliti, il traffico aziendale scorrerà in modo più controllato e sicuro. Per i veicoli che circolano all'interno dell'area delimitata si riduce il rischio di collisione con gli oggetti vicini. Con le nostre vernici per marcature di capannoni e i nostri rivestimenti per capannoni puoi marcare in modo univoco anche aree di magazzinaggio, assegnazione e aree di carico speciali, oltre a compensare piccole irregolarità.

Il settore indicazioni e marcature comprende, oltre a traccialinee, vernici per marcature di capannoni o nastri per marcature per pavimento, anche buste e cornici portadocumenti, targhette, portatarghette, etichette adesive, tavolette e set di caratteri. Durante lo smistamento, ad esempio, le tavolette o i numeri adesivi aiutano a orientarsi meglio nel labirinto degli scaffali. Chi conosce la strada trova anche più rapidamente le zone di magazzinaggio che cerca e con le giuste marcature, come quelle a terra in PVC per il posizionamento di palette o i pittogrammi in PVC di obbligo e di divieto, può rendere i processi di lavoro più efficienti.

>>Vai alle marcature.


Specchi e dossi artificiali

Tutto sotto controllo, senza pericoli e alla giusta velocità. Con gli specchi panoramici e di manovra, canaline passacavo e dossi artificiali.

Per gli specchi panoramici e gli specchi di manovra non sei tu al centro dell'attenzione. Questi specchi servono infatti ad assicurarti maggiore visibilità: in questo modo anche in spazi particolarmente ristretti avrai un'ottima visuale di quello che succede intorno a te. Anche nelle zone di scarsa visibilità con traffico aziendale intenso puoi avere tutto sotto controllo e osservare meglio i processi di produzione. Strettoie, scontri o fastidiosi congestionamenti fanno parte del passato. Ciò che vale per gli interni, vale anche per gli esterni! Molte aree aziendali hanno sbocchi e incroci con scarsa visibilità: gli specchi di manovra facilitano la guida. Per l'impiego in condizioni climatiche non favorevoli consigliamo gli specchi in vetro acrilico antiappannanti e antighiaccio, mentre per le condizioni climatiche estreme consigliamo la versione in acciaio inox.

Per aumentare ulteriormente la sicurezza sulla tua area aziendale, scegli i nostri dossi artificiali e le canaline passacavo. Di colore giallo o giallo e nero, sono un'indicazione inequivocabile di attenzione e cautela! Nelle canaline passacavo spariscono i cavi o i tubi liberi e il traffico della tua azienda e del tuo magazzino può scorrere nuovamente senza ostacoli. Inoltre ti permettono di proteggere le tubazioni e di eliminare potenziali pericoli d'inciampo per i tuoi dipendenti. I dossi artificiali non indicano solo zone di pericolo, ma contribuiscono anche al rallentamento del traffico sull'area aziendale. Perché? Chi ha già transitato su questi rallentatori a una velocità troppo elevata ha imparato a sue spese che è meglio rallentare.

Qui trovi altre canaline passacavo in PVC o in alluminio per evitare il pericolo d'inciampo in ufficio.

>>Vai agli specchi panoramici e di manovra.
>>Vai ai dossi artificiali.


Servizio invernale

Puntuale ogni anno: il servizio invernale.

E cosa serve tutti gli anni per il servizio invernale? Una buona organizzazione, sotto forma di materiale da spargere, spargitori, contenitori per materiale da spargere. Questi ultimi sono disponibili nel classico PE altamente resistente o in PRFV per il magazzinaggio in ambienti esterni.

E se è tutto pronto si può iniziare a sgombrare strade importanti e vie d'accesso. Mano alle pale! Non preoccuparti se il ghiaccio e la neve dovessero essere abbondanti, da noi trovi anche spargitori supercapienti. La soluzione migliore è un magazzino in cui tenere sempre a portata di mano l'attrezzatura per il servizio invernale, in modo da essere sempre pronti all'inverno.

>>Vai al servizio invernale.

 


Bacheche

Cosa hanno in comune le bacheche e le lavagne planner con la sicurezza aziendale?

Moltissimo! Infatti senza una descrizione dettagliata delle norme e delle direttive, il personale non è sufficientemente informato. Ogni dipendente dovrebbe conoscere le misure di sicurezza della sua azienda e sapere come comportarsi in gravi situazioni: come devo reagire in caso di incendio? A chi mi devo rivolgere in caso di emergenza? Cosa devo fare se un macchinario si guasta

Solo chi è a conoscenza dei suoi diritti e dei suoi doveri può aiutare gli altri in caso di pericolo. Inoltre i datori di lavoro sono obbligati a rendere leggibile il contenuto delle leggi e delle norme sulla sicurezza sul lavoro e a pubblicarle in un luogo dell'azienda adatto. Quindi le nostre bacheche e le lavagne planner fanno proprio al caso tuo, vero?

 

Le bacheche nei colori segnaletici rosso, giallo e verde ti aiutano a evidenziare temi importanti per la sicurezza.

 

 


>>Maggiori informazioni sulle bacheche per la sicurezza aziendale.