Marchio
Tipo di prodotto
Supporto di memorizzazione

Videoscopi

Trova il guasto, e fallo in digitale! Con i videoscopi, il tuo occhio professionale può vedere ovunque. I guasti possono essere corretti più rapidamente, le ispezioni visive possono essere eseguite senza lasciare dubbi – e i tuoi sistemi e macchine saranno sempre in condizioni ottimali.

Nella categoria Videoscopi offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: KS Tools.

I più venduti
Numero articolo: 22
Visualizzazione:

Videoscopi – diamo un'occhiata più da vicino!



Prima scoverai un guasto e più rapidamente lo potrai riparare. I videoscopi rappresentano l'alternativa migliore all'ispezione visiva e alle stime di vario genere. Con i videoscopi, arriverai ovunque – e raccoglierai prove schiaccianti lungo la strada.



Cosa permettono i videoscopi?



Con i videoscopi lavorerai come un medico che usa un endoscopio per guardare nel corpo del suo paziente. Con la sonda speciale, tu non guarderai l'intestino o le pareti dello stomaco, ma tubi, parti di macchine, sistemi o aree altrimenti inaccessibili.



I set di videoscopi come ULTIMATEvision presentano una sonda flessibile e lunga con una mini telecamera all'estremità. Questa trasmette senza perdite le immagini al dispositivo portatile. Questo dispositivo ha un display e può riprodurre simultaneamente le immagini e salvarle nei supporti di memorizzazione.



A seconda della versione, potrai trasmettere simultaneamente le registrazioni di immagini e video fornite dalla sonda a dispositivi di riproduzione come televisori e rivederle in gruppi.



In che modo l'impiego di videoscopi migliora il lavoro?



Le sonde a telecamera raggiungono aree e parti della macchina che altrimenti per l'ispezione dovrebbero essere smontare o rimosse. Le sonde a cavo di alta qualità, con diverse lunghezze, scorrono oltre gli ostacoli e forniscono un'immagine nitida di perdite, condizioni del materiale o di origine dei guasti.



I file immagine o video memorizzati servono come base per la risoluzione dei problemi e la valutazione della qualità. In caso di emergenza, costituiscono una prova.



Dal momento che con questa tecnica moderna si lavora indipendentemente dalla rete, i pratici videoscopi tecnici risultano molto pratici non solo nell'officina o nella sala di montaggio, ma anche per guardare in profondità sotto il livello della strada o in aree isolate.



Come posso eseguire la mia ispezione nel modo più veloce?



Ti consigliamo di far utilizzare i videoscopi e i relativi accessori a tutti i tuoi dipendenti ed eseguire brevi ''giri di prova''. In caso di guasti, sarà più facile reagire perché ogni dipendente può indagarne sulla causa.



Collegando i set di videoscopi allo smartphone, lavorerai in modo particolarmente flessibile. Tuttavia, questi richiedono la connessione Wi-Fi e sono adatti solo per l'uso in aree con copertura di rete. In questo caso, dovresti anche determinare chi è autorizzato a salvare le immagini dalla sonda sul proprio dispositivo mobile, in quali circostanze e in quale forma.



Nell'attrezzare la propria officina vale sicuramente la pena preveder e l'uso dei videoscopi. Saremo lieti di assisterti nella scelta. Mettiti pure in contatto con noi.