80 anni storia: per ambienti lavorativi che pensano al domani già da oggi.
Dal 1945 noi di kaiserkraft progettiamo il futuro delle attrezzature aziendali. Con innovazione, affidabilità e la volontà di migliorarci sempre. Da una piccola attività di vendita per corrispondenza è nato un fornitore omnichannel leader europeo di attrezzature per aziende, magazzini e uffici, che riunisce marchi forti come kaiserkraft e ratioform sotto lo stesso tetto.
Che cosa ci motivai? La convinzione che il progresso possa avvenire solo se le soluzioni vengono considerate nella loro interezza: in modo sostenibile, digitale e orientato al cliente. Per questo sviluppiamo offerte su misura, dall’ideazione del prodotto alla consegna e oltre.
Negli ultimi decenni abbiamo fatto molti passi avanti: produzione propria, espansione in oltre 20 Paesi, trasformazione digitale. Oggi ci occupiamo di rendere gli ambienti di lavoro più efficienti, sicuri e sostenibili, nonché di rendere i nostri clienti più forti nella vita di tutti i giorni.
“Empowered to work best” è la nostra promessa. Da 80 anni e per gli anni che verranno!
“Da 80 anni, l’iconico marchio kaiserkraft è sinonimo di innovazione, qualità e affidabilità nel settore del commercio omnichannel B2B. Quella che nel 1945 è nata come una piccola attività di vendita per corrispondenza è diventata un fornitore leader europeo di soluzioni per aziende, magazzini, logistica e imballaggi. Con la nostra esperienza decennale, la nostra competenza digitale e il nostro approccio sostenibile abbiamo tutto il necessario per organizzare gli ambienti lavorativi dei nostri clienti in modo più efficiente, produttivo e sostenibile anche in futuro. Ringraziamo i nostri clienti, partner e dipendenti per la loro fiducia e guardiamo al nostro futuro insieme!”
Carsten Rumpf, CEO Industrial & Packaging Division presso TAKKT Group
Ripercorri insieme a noi la storia della nostra azienda
1945 – Una visione diventa realtà
Helmut Kraft e Walter Kaiser fondano la loro azienda a Stoccarda con un’idea chiara: le aziende devono ricevere esattamente le attrezzature di cui hanno bisogno, tramite un semplice catalogo e con spedizione diretta. È l’inizio di una storia di successo.
1957 – Ci rimbocchiamo le maniche
Per servire ancora meglio i clienti, kaiserkraft avvia la produzione interna di dispositivi di trasporto. Prima a Solingen, poi dal 1971 nel proprio stabilimento a Haan.
1988 – Oltreoceano
Con l’acquisizione di C&H Distributors, kaiserkraft entra nel mercato statunitense e diventa definitivamente un marchio internazionale.
1994 – Il design incontra la funzionalità
Con l’acquisizione di Topdeq, kaiserkraft si rivolge per la prima volta ai clienti con un occhio per il design. Contemporaneamente, il magazzino di Pfungstadt viene ampliato a 21.000 m².
1996 – Ancora più vicini ai nostri clienti
Nuove sedi in Svizzera e nei Paesi Bassi, successivamente anche in Francia, Belgio e Austria. L’Europa cresce, e noi con lei.
1997 – Una nuova dimensione della logistica
Con i suoi 26.000 m², la sede Kamp-Lintfort diventa il più grande centro logistico di kaiserkraft. Ancora oggi è il cuore della nostra catena di fornitura europea.
1999 – Un grande passo: l’ingresso in Borsa
kaiserkraft entra a far parte della TAKKT AG ed entra in Borsa. Al contempo, il Gruppo Gerdmans rafforza la nostra rete in nord Europa.
2020 – Nuovo look e posizionamento chiaro
Con il claim “Equipped for tomorrow” l’azienda si posiziona come fornitore di attrezzature professionali rivolto al futuro, moderno e internazionale.
2021 – Ancora più efficienza in est Europa
Con ulteriori 8.700 m² di superficie a Brno, kaiserkraft garantisce consegne più veloci e una maggiore efficienza.
2023 – Più forti insieme: kaiserkraft, funziona!
kaiserkraft si unisce a ratioform con l’obiettivo di offrire alle aziende soluzioni ancora migliori da un’unica mano.
2024 – Sostenibilità? Ma certo!
Con un nuovo impianto fotovoltaico, kaiserkraft produce 1,39 MW di energia climaticamente neutra. La sostenibilità diventa un obiettivo dell’azienda.
2025 – 80 anni di kaiserkraft e non un accenno di stanchezza!
Da otto decenni stabiliamo lo standard per magazzini, uffici e logistica. La nostra missione rimane quella di rafforzare le aziende e semplificare il lavoro, in modo efficiente, sostenibile e orientato al futuro.
80 anni di storia: i bestseller che durano nel tempo
Nel 2025 abbiamo riproposto alcune idee, come piccolo ringraziamento per la tua fiducia. Scopri i classici che da decenni sono sinonimo di successo.
Esperienza con una marcia in più. Da 80 anni.
Quando il tuo progetto ha bisogno di più dello standard.
Qui giochiamo in casa! Il nostro servizio di progettazione offre soluzioni che pensano insieme a te e idee che superano di gran lunga lo standard.
Verde: non un extra, ma lo standard.
Noi puntiamo sulla responsabilità, nell’assortimento, nella spedizione, nelle partnership. Perché la sostenibilità non inizia per caso ma passo dopo passo.
Ha tutto ciò che conta: eurokraft.
Che si tratti di standard affidabili con eurokraft basic o soluzioni premium con eurokraft pro, il nostro marchio va sempre bene: dal punto di vista del prezzo, della funzionalità e della durevolezza.