+39 800 844 500 
Privati Aziende

Ottimizza la tua ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Fune estraibile
Portata
 

Paranchi a molla

Passa alle postazioni di lavoro ergonomiche con i paranchi a molla. Il vantaggio? I tuoi collaboratori possono sollevare e spostare pezzi in lavorazione e materiali da lavoro con un solo gesto, senza sforzo e quindi anche in modo salutare. Compara ora i paranchi a molla!
Sono stati trovati 6 articoli
| | |
Paranco a molla professionale
con sicurezza anticaduta
Iva esclusa
a partire da 125,-
Paranco a molla
fune estraibile 1700 mm
Iva esclusa
a partire da 62,90
Bilanciere
fune estraibile 2000 mm
Iva esclusa
a partire da 359,-
Paranco a molla professionale
senza sicurezza anticaduta
Iva esclusa
a partire da 48,90
Paranco a molla professionale
con sicurezza anticaduta e bloccaggio automatico
Iva esclusa
a partire da 189,-
Bilanciere
lunghezza fune 2000 mm, blocco manuale del tamburo
Iva esclusa
a partire da 659,-
Sono stati trovati 6 articoli

Paranchi a molla: per un lavoro ergonomico



Lavorare in modo ergonomico significa ridurre al minimo l'esposizione a problemi di salute. Con i paranchi a molla di KAISER+KRAFT ciò è possibile anche nel montaggio e nei lavori al nastro trasportatore.



Ecco come funzionano paranchi a molla e bilancieri



Un paranco a molla o un dispositivo con funzione di recupero è composto da un tamburo con molla. Sulla parte superiore dispone di un gancio di fissaggio, in cui puoi agganciare il carico. In questo modo hai la possibilità di custodire appesi attrezzi come cacciaviti all'altezza che fa per te e prenderli nel momento opportuno. Una volta lasciato l'attrezzo, il dispositivo rientra automaticamente in posizione iniziale, sempre che si tratti di un comune paranco a molla.



Altra cosa è un bilanciere con tamburo a forma conica. Questo mantiene il carico oscillante anche dopo aver lasciato la presa. Anche nella scelta di un paranco a molla con funzione di arresto, puoi tenere i tuoi utensili fissi in sospensione, l'ideale per i lavori più lunghi che richiedono precisione.



Ecco perché i paranchi a molla alleviano il lavoro



Tanto è semplice il principio di base, tanto versatili sono i vantaggi dei paranchi a molla e dei bilancieri:


  • Lavoro ergonomico: i paranchi a molla evitano inutili lussazioni nei lavori di montaggio e riducono il peso degli attrezzi. In questo modo previeni il carico su un solo lato e l'affaticamento.

  • Perfetto svolgimento dei lavori: se tutto il necessario è a portata di mano, il lavoro è più rapido e produttivo.

  • Ordine sul posto di lavoro: niente più lunghi tempi di riordino. Un paranco a molla riporta automaticamente l'attrezzo al suo posto.

  • Maggiore sicurezza: in montaggi che durano ore, capita spesso che un attrezzo scivoli di mano. I paranchi a molla impediscono che l'attrezzo cada sul piede di un tuo collaboratore, e i modelli con sicura anticaduta evitano persino che si rompano le molle. Così previeni lesioni e proteggi attrezzi costosi.


I nostri paranchi a molla possono essere montati e smontati in un paio di mosse, a seconda del posto in cui ne hai bisogno.



Importanti criteri nella scelta dei paranchi a molla



Una caratteristica centrale dei paranchi a molla è la loro portata. Paranchi a molla semplici reggono carichi fino a 14 kg di peso, i bilancieri sono adatti anche ad attrezzi ben più pesanti. La lunghezza della fune è anche importante. Nella scelta, considera a che altezza voler fissare il paranco a molla, quali sono i movimenti che i tuoi collaboratori andranno a eseguire o di quanto margine hai bisogno.



Infine, puoi ricevere da KAISER+KRAFT paranchi a molla con o senza funzione di arresto e sicura anticaduta. Se non sai bene quale paranco a molla è più adatto per le tue esigenze, chiedi pure a noi. Ti supportiamo volentieri anche nella scelta di altri dispositivi di sollevamento, dai paranchi a catena elettrici ai verricelli a fune fino alle gru.

VUOI PASSARE ALLA VERSIONE MOBILE?

Il sito web di KAISER+KRAFT è disponibile anche in una nuova versione mobile costantemente aggiornata.
Prova la versione mobile
Confronta articoli