+39 800 844 500 
Privati Aziende

Selezionare un marchio

Ottimizza la tua ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Marchio
Tipo di fissaggio
Sezione
Profilo
Lunghezza
Larghezza
Colore
Altezza
 

Profili parabordi

Colpi, urti, spintoni... a volte nella produzione e nello stoccaggio sembra tutto un vero e proprio campo di battaglia. Ma se hai protetto ogni cosa con i nostri profili di protezione degli spigoli e bordi morbidi non c'è motivo di preoccuparsi! Trova ora la tua nuova protezione per superfici, angoli, bordi o tubi.
Sono stati trovati 55 articoli
| | |
Sono stati trovati 55 articoli

Profili parabordi – indispensabili in magazzino, in officina e in azienda



Un angolo qui, uno spigolo là, una sporgenza dietro l'angolo e un ostacolo lì davanti ... visto da vicino, nella maggior parte delle officine, dei magazzini e in luoghi simili le potenziali fonti di pericolo sono ovunque, e in casi seri possono avere conseguenze estremamente spiacevoli, sia per l'uomo che per i macchinari.



Ma fortunatamente, d'ora in poi non dovrai più preoccuparti di questo, perché con i nostri profili di protezione degli spigoli ti offriamo soluzioni affidabili per prevenire lesioni e sbandamenti. Scopri ora come trovare il giusto profilato di supporto o il nastro di protezione per spigoli e cosa dover considerare nella scelta.



Nastro keder, protezione antiurto, profilo a innesto – come distinguerli?



Probabilmente avrai già notato che esistono innumerevoli denominazioni per i profili di protezione degli spigoli, sia che si tratti del nastro comunemente chiamato keder, del profilato di supporto in PVC o del bordino di protezione in gomma. Quindi, verifica sempre con attenzione se il rispettivo prodotto è davvero adatto all'uso che ne prevedi.



I criteri da considerare sono, ad esempio, il materiale utilizzato, le dimensioni, il tipo di fissaggio e, naturalmente, il profilo della protezione degli spigoli. Quest'ultimo in particolare indicherà chiaramente, in caso di dubbi, l'area di protezione a cui il prodotto è destinato. Nelle seguenti sezioni troverai ancora più informazioni a riguardo!



Dove vengono utilizzati i profili parabordi?



Come già accennato, gli spigoli vivi su acciaio, legno e plastica si trovano in una grande varietà di luoghi nelle operazioni quotidiane. I nostri profili di protezione degli spigoli sono quindi una parte importante della nostra gamma di marcature e barriere, perché praticamente ogni azienda ne ha bisogno per una grande varietà di cose e scopi, sia nella lavorazione del metallo e della lamiera che nella costruzione di veicoli e impianti.



I profili di protezione degli spigoli vengono utilizzati lungo i percorsi di trasporto interni, su scaffali o veicoli o su punti di passaggio, porte e pareti, sia in ambienti interni che esterni. Spesso proteggono anche cavi, tubi o fili da crepe e altri danni, e grazie alla loro flessibilità e alle loro diverse caratteristiche, anche le zone più complesse e gli angoli più angusti possono essere protetti in modo affidabile con questi profili.



Come si fissa un profilo di protezione degli spigoli?



Nel nostro negozio potrai scegliere tra diversi tipi di fissaggio per il tuo sistema di protezione degli spigoli – autoadesivo, con guida di montaggio, a innesto o magnetico. Molti profili di protezione degli spigoli sono dotati, all'interno della gomma, di una fascetta metallica o di un filo di acciaio a molla, che consente di installarli a mano semplicemente premendoci sopra. Allo stesso tempo, la guarnizione si adatta perfettamente alla superficie e garantisce così una tenuta perfetta. Come vedi, in realtà è tutto abbastanza semplice!



Quali materiali vengono utilizzati per la protezione degli spigoli?



Nella maggior parte dei casi i profili di protezione degli spigoli sono costituiti da diverse materie plastiche, ad es. PVC. Ciò rende i nostri nastri keder e i nostri profilati di supporto estremamente stabili e adatti a un'ampia gamma di temperature d'esercizio. Sono inoltre particolarmente resistenti agli agenti atmosferici, alla luce e all'invecchiamento.



Quali sono le varianti di protezione degli spigoli e quale variante fa per me?



Oltre ai diversi colori e alle diverse aree di bloccaggio, i nostri profili di protezione degli spigoli si differenziano soprattutto per le diverse sezioni trasversali. Dalla sezione ad archetto a quella circolare di tre quarti di cerchio o semicerchio, dalla sezione a L a quella circolare, fino alla sezione rettangolare o trapezoidale: nel nostro assortimento abbiamo innumerevoli versioni diverse, che potrai utilizzare per praticamente ogni tipo di applicazione nella tua azienda. E se non sei sicuro di quale profilo di protezione degli spigoli sia quello giusto per te, contattaci! Saremo lieti di aiutarti in qualsiasi momento.

VUOI PASSARE ALLA VERSIONE MOBILE?

Il sito web di KAISER+KRAFT è disponibile anche in una nuova versione mobile costantemente aggiornata.
Prova la versione mobile
Confronta articoli