Accessori per fusti

Oltre a fusti di grandi dimensioni e a piccoli contenitori da lavoro, anche gli accessori per fusti, come coperchi, utensili per fusti, caraffe graduate e oliatori, sono strumenti importanti per riempire e travasare in sicurezza. Gli accessori per fusti e gli utensili per fusti di produttori rinomati, tutti disponibili nel nostro shop, sono adatti alla gestione professionale di sostanze pericolose. Scopri subito a cosa prestare attenzione al momento dell'acquisto.

Nella categoria Accessori per fusti offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: PRESSOL, FALCON, Justrite, eurokraft basic, eurokraft pro.

Marchio
Tipo di prodotto
Sostenibilità
Rilevante
Numero articolo: 51

Accessori per fusti: semplifica il tuo lavoro (e rendilo più sicuro)



I fusti sono una soluzione sicura per lo stoccaggio di molte sostanze pericolose, ma per raggiungere la sicurezza assoluta occorre fare qualcosa di più. Gli accessori per fusti e gli utensili per fusti ti aiutano e rendono la gestione delle sostanze pericolose più sicura, comoda e trasparente.



Quali accessori per fusti esistono?



Gli accessori per fusti sono progettati per ottimizzare l'utilizzo di fusti, taniche e serbatoi, in particolare durante le operazioni di riempimento e travaso del loro contenuto, talvolta pericoloso. Offriamo diversi prodotti per la gestione delle sostanze pericolose:



  • Imbuti per il travaso senza spruzzi in serbatoi, fusti e taniche

  • Apri coperchi per facilitare l'apertura di tappi a vite IBC/KTC

  • Utensili per fusti per il travaso sicuro di sostanze aggressive in taniche in orizzontale

  • Rubinetti, rubinetti di scarico ed erogatori per un travaso controllato

  • Caraffe graduate per un travaso preciso delle sostanze

  • Coperchi per fusti con funzioni di sicurezza per trasformare fusti vuoti in contenitori per rifiuti

  • Contenitori per lavaggio a immersione per la pulizia diretta di piccoli pezzi, utensili ecc. attraverso le aperture dei fusti


Gli accessori per fusti ti aiutano quindi a travasare tutto il contenuto di fusti e contenitori di grandi dimensioni senza doverti preoccupare di perdite o di contatti indesiderati con le sostanze. Inoltre questi accessori offrono idee intelligenti per integrare in modo funzionale fusti di dimensioni standard nei processi di lavoro, anche quando sono vuoti.



A cosa fare attenzione con gli accessori per fusti?



C'è un motivo se esistono utensili e accessori per fusti in diversi materiali. A seconda della struttura del contenitore, del contenuto e dello stoccaggio, le sostanze aggressive e corrosive richiedono prodotti diversi rispetto a quelle altamente infiammabili. La pericolosità si traduce anche in funzioni necessarie come tagliafiamma e coperchi o valvole a chiusura automatica.



Sebbene gli accessori per fusti riducano le perdite in modo affidabile, non è possibile escluderle completamente. Anche un imbuto di eccellente qualità non può evitare schizzi di liquidi se il travaso avviene in modo troppo energico.



Pertanto, quando si usano accessori per fusti è necessario usare sempre prodotti per la gestione delle perdite e formare regolarmente tutti dipendente sulle corrette procedure di lavoro. Va da sé che durante le operazioni di travaso e di riempimento è necessario indossare sempre l'attrezzatura adeguata per la sicurezza sul lavoro. Si raccomandano in particolare guanti da lavoro ed eventualmente protezioni per gli occhi.



Le precauzioni e le misure da adottare dipendono dalla valutazione dei rischi e dalle norme di sicurezza applicabili alle sostanze in uso nella tua azienda e contenute in fusti e contenitori di grandi dimensioni. Trovi una panoramica nelle nostre Informazioni sul magazzinaggio a norma di sostanze pericolose. Siamo lieti di rispondere personalmente alle tue domande. Mettiti in contatti con noi.