+39 800 844 500 
Privati Aziende

Selezionare un marchio

Ottimizza la tua ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Marchio
Versione da salita
Tipo di scala
Materiale
Caratteristiche
Altezza di salita
Altezza di lavoro
 

Scale da appoggio

Come suggerisce il nome, le scale da appoggio sono fatte per essere appoggiate. A cosa? Le pareti o i trabattelli sono particolarmente adatti a questo scopo, offrendo punti di presa stabili e quindi sicuri. Ed ecco che puoi iniziare subito a lavorare ad alta quota!
Sono stati trovati 23 articoli
| | |
Sono stati trovati 23 articoli

Cosa devo sapere sulle scale da appoggio?



Le scale sono un prodotto insostituibile che tutti conosciamo bene. Serve qualche spiegazione? Forse sì! Utilizzi le scale da appoggio nella tua azienda in modo molto intensivo? Chi si occupa del loro controllo e della loro manutenzione? Conosci le norme in vigore per le scale? Siamo a tua disposizione per aiutarti! Il rispetto delle norme non solo rende le tue scale più sicure, ma tutela anche giuridicamente la tua azienda.



Quale norma devo rispettare?



La DIN EN 131 è la norma più famosa a livello europeo per le scale portatili. È formata dalle parti DIN EN 131-1 fino a DIN EN 131-7. Le prime tre parti definiscono termini, requisiti, prove e marcatura, oltre alle istruzioni per l'utilizzatore. Così come le scale, anche la norma stessa viene sottoposta a controlli ed eventualmente modificata: dal 01/01/2018, ad esempio, tutte le scale da appoggio lunghe più di 3 metri devono essere dotate di una traversa. Scopri maggiori informazioni su questa modifica alla norma.



A cosa devo prestare attenzione durante l'utilizzo delle scale?



Anche se le tue scale da appoggio soddisfano le norme corrispondenti, ti consigliamo di rispettare sempre alcune importanti regole di utilizzo per evitare incidenti. In sostanza, una scala non è una postazione di lavoro: questo significa che i lavori da svolgere su di essa devono essere poco impegnativi e di breve durata. Le scale da appoggio, ad esempio, possono essere utilizzate per lavori di costruzione solamente se l'altezza di lavoro è inferiore a 7 metri e se l'attività dura meno di 120 minuti. Ti consigliamo di verificare in ogni singolo caso se trabattelli, scale industriali, scale a libro o piattaforme di lavoro possono essere più adatti al tipo di lavoro che devi svolgere, soprattutto se devi salire con grandi oggetti, utensili pesanti o materiali ingombranti. Generalmente tutto ciò che pesa più di 10 kg non dovrebbe essere portato su una scala.



Utilizza quindi sempre solo scale o scalette adatte a ciascun tipo di lavoro. Posizionale in modo che siano stabili e che garantiscano un accesso sicuro. Rispetta le istruzioni per l'utilizzatore: le più importanti sono raffigurate sotto forma di pittogrammi sul prodotto stesso. Conformemente alla norma DIN EN 131, le scale devono avere una portata massima di 150 kg.



Quali scale offrite?



Tutte le nostre scale sono di rinomati produttori come Günzburger, KRAUSE oppure EUROKRAFT e soddisfano l'attuale norma DIN EN. I filtri ti permettono di scegliere le caratteristiche delle tue scale: devono essere trasportabili e/o pieghevoli? Con salita da un lato o da due lati? Quale lunghezza devono avere? Seleziona per prima la caratteristica più importante per te e poi scegli le atre opzioni. In caso di domande, mettiti in contatto con noi.



Ci sono altre cose da sapere?



VUOI PASSARE ALLA VERSIONE MOBILE?

Il sito web di KAISER+KRAFT è disponibile anche in una nuova versione mobile costantemente aggiornata.
Prova la versione mobile
Confronta articoli