Marchio
Versione da salita
Tipo di prodotto

Scale da appoggio

Come suggerisce il nome, le scale da appoggio sono fatte per essere appoggiate. A cosa? Le pareti o i trabattelli sono particolarmente adatti a questo scopo, offrendo punti di presa stabili e quindi sicuri. Ed ecco che puoi iniziare subito a lavorare ad alta quota!

Nella categoria Scale da appoggio offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: Guenzburger, KRAUSE, Layher, Altrex, euroline, HYMER, ZARGES.

I più venduti
Numero articolo: 32
Visualizzazione:

Scale da appoggio – cosa c'è da sapere sul loro uso



L'esperienza dimostra che il lavoro ad altezze elevate comporta sempre dei rischi. Nella pratica lavorativa questo significa che le scale da appoggio devono soddisfare determinati requisiti e gli utenti devono considerare alcuni principi di sicurezza. Forniamo qui delle informazioni sulla norma DIN, sull'utilizzo e sulle prove delle scale da appoggio.



Quale norma DIN si applica alle scale da appoggio?



La DIN EN 131 è probabilmente la norma europea più conosciuta per le scale di uso mobile. Questa regola come le scale debbano essere nominate, costruite, testate e dotate di marcatura e quali informazioni debbano essere incluse nelle istruzioni per l'uso. Il regolamento stabilisce anche, ad esempio, dal 01.01.2018, che le scale da appoggio in alluminio o in legno di oltre 3 metri di altezza devono disporre di una traversa.



Per saperne di più sulla modifica della norma DIN EN 131.



Cosa va considerato nell'uso delle scale da appoggio?



Sia per l'appoggio agli scaffali che per raggiungere le aree più alte: le scale da appoggio sono adatte a una vasta gamma di applicazioni di lavoro. Per garantire la necessaria sicurezza sul lavoro, tuttavia, sono importanti alcune regole d'uso. Ad esempio, le scale devono essere sempre assicurate contro lo scivolamento. É indispensabile che i punti di appoggio siano sicuri, asciutti e stabili.



In linea di principio, il livello di difficoltà e la durata delle operazioni sulla scala dovrebbero essere minimi. Ad esempio, le scale da appoggio possono essere utilizzate per lavori edili solo se l'altezza di lavoro è inferiore a 7 metri e l'attività non dura più di 120 minuti. Se durante il lavoro sono necessari attrezzi pesanti o materiali edili voluminosi (qualsiasi cosa che superi i 10 kg), i trabattelli, le scale industriali o anche le piattaforme di lavoro sono una buona e sicura alternativa alle scale da appoggio.



Acquista le scale da appoggio su KAISER+KRAFT



Su KAISER+KRAFT abbiamo esclusivamente scale da appoggio conformi alla norma DIN-EN di rinomati produttori e marche come Günzburger o KRAUSE. Utilizzando le nostre funzioni di filtro, puoi già fare una preselezione e visualizzare solo le scale da appoggio con determinate proprietà. Ad esempio, se stai cercando un modello con una certa altezza da terra, puoi restringere la selezione usando i filtri.



Se hai domande sulla selezione di scale da appoggio, non esitare a contattarci. Vuoi saperne di più sull'uso delle scale da appoggio? In tal caso le nostre guide ti saranno di aiuto:









Possono interessarti anche questi prodotti:



Bracci gru per elevatori a forche | Scalette | Scale a pioli | Scale a gradini | Scale in alluminio | Traverse | Scale industriali di Guenzburger | Scale a libro Guenzburger