Transenne, recinzioni da cantiere

Le transenne e le recinzioni da cantiere impediscono temporaneamente l'accesso ad aree non sicure in caso di lavori edili in corso o di incidenti. In questo modo è possibile garantire la massima sicurezza dei collaboratori e delimitare l’accesso ai non autorizzati.

Nella categoria Transenne, recinzioni da cantiere offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: Schake, VISO, Rubbermaid.

Filtri
Marchio
Tipo di prodotto
Sostenibilità
Rilevante
Numero articolo: 34

Transenne e recinzioni da cantiere – impedire l’accesso e prevenire gli incidenti



I lavori in cantiere mettono tutti a dura prova. Le giornate sono spesso rumorose e frenetiche e non sempre è possibile mantenere la concentrazione. In situazioni del genere transenne e recinzioni posizionate in punti strategici impediscono che i collaboratori abbiano accesso ad aree pericolose, e proteggono i cantieri dagli accessi non autorizzati. Il bello è che possono essere smontati con la stessa rapidità con cui vengono assemblati.



Transenne a protezione di individui e macchinari


Le transenne servono principalmente a tre scopi:



  • Impediscono ai collaboratori o ai passanti di ferirsi se si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato.

  • Proteggono i macchinari e le attrezzature costose, ad esempio dalle collisioni con altre strumentazioni.

  • Impediscono l'accesso a persone non autorizzate.


A seconda delle esigenze, le transenne mobili e le recinzioni da cantiere possono essere utilizzate per le zone di pericolo all'interno delle aziende, per la messa in sicurezza dei cantieri e anche per gli eventi. A differenza delle transenne fisse, possono essere allestite e smantellate in un batter d'occhio. Da kaiserkraft sono disponibili transenne per ogni esigenza.



Le caratteristiche importanti per la scelta di recinzioni e transenne da cantiere



Data l’ampia scelta di modelli, in fatto di transenne bisogna prestare attenzione ai dettagli. Meglio una transenna estensibile o fissa? Ecco come arrivare alla decisione più adatta alle proprie esigenze:



  • Transenne da cantiere con o senza rotelle: le transenne con rotelle sono particolarmente comode, soprattutto se devono essere spostate di frequente.


  • Transenne in plastica o acciaio: i modelli in plastica sono leggeri ed economici, perfetti per transenne stradali, mentre quelli in acciaio possono sopportare situazioni più estreme.

  • Transenne rifrangenti o meno: se la recinzione per cantiere si trova in un luogo dove circolano molte persone anche di notte, sono necessarie degli accorgimenti per renderla ben visibile

  • Stoccaggio: le soluzioni di stoccaggio salvaspazio comprendono transenne a pantografo che possono essere facilmente ripiegate.


Sul catalogo online di kaiserkraft sono disponibili tanti altri elementi per sbarramenti e marcature. Tra paletti stradali, dossi artificiali, canaline passacavi calpestabili e sbarre di accesso non si ha che l’imbarazzo della scelta. In caso di domande o dubbi siamo reperibili per consulenze individuali.