+39 800 844 500 
Privati Aziende

Ottimizza la tua ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Caratteristiche
Larghezza
Superficie
Tipo di prodotto
 

Tappetini antiscivolo per il fissaggio del carico

Durante il trasporto, tutto è sistemato in piena sicurezza: con le tappetini antiscivolo per il fissaggio del carico, si evita che la merce scivoli e la sicurezza è garantita per tutto il viaggio.
Sono stati trovati 5 articoli
| | |
Iva esclusa
a partire da 29,90
a partire da13,84 /
Nuovo
Tappetino antiscivolo MT
per il fissaggio del carico
Iva esclusa
a partire da 46,90
Nuovo
Tappetino antiscivolo MT
per il fissaggio del carico
Iva esclusa
a partire da 26,90
Iva esclusa
a partire da 31,90
a partire da6,38 / m
Nuovo
Vasca antiscivolo
per paletta euronorm
Iva esclusa
a partire da 104,90
Sono stati trovati 5 articoli

Tappetini antiscivolo per autocarri: il fondo adatto per prevenire danneggiamenti



Non è possibile soddisfare in modo più economico le norme di fissaggio del carico: una stuoia antiscivolo per autocarri e furgoni è un dettaglio importante per spostare in sicurezza palette e altre merci da un punto a un altro. L'unica cosa importante è che tu segua alcune istruzioni.



Cosa è necessario quando si utilizza una stuoia antiscivolo?



Nella linea guida VDI 2700 troverai tutte le indicazioni su cosa rende una stuoia antiscivolo adeguata per il fissaggio del carico e come viene utilizzata:



  1. Le stuoie antiscivolo soddisfano i più elevati requisiti di resistenza alla trazione (min. 0,6 N/mm²), di allungamento a rottura (min. 60%) e di attrito statico. Ciò significa che le stuoie da costruzione o in gomma non sono un'alternativa praticabile.

  2. Non devono mai essere utilizzate da sole per il fissaggio del carico, sono un dettaglio supplementare. Obbligatorio è l'uso di cinghie di fissaggio e altri prodotti.

  3. Una stuoia antiscivolo in rotolo o come prodotto finito non viene utilizzata solo ai piedi del furgone, ma anche sotto le cinghie per fissare il carico o come strato intermedio durante l'impilaggio.


È possibile verificare rapidamente il corretto adattamento della stuoia e del carico: l'inserto di fissaggio deve risultare visibile e spuntare ai piedi di una paletta euronorm o tra componenti in calcestruzzo. Questo è un test visivo che viene effettuato anche dalle autorità e in caso di esito negativo viene inflitta un'ammenda.



Per cosa devo usare la stuoia antiscivolo?



Un fattore essenziale di differenziazione è la qualità del materiale, che viene selezionata in base al tipo di carico e al suo peso. Le stuoie in PU sono versatili, mentre i polimeri più complessi sono eccezionalmente resistenti. Inoltre, una stuoia antiscivolo in rotolo di alta qualità è resistente a molte sostanze come acidi e oli. In questo modo la stuoia antiscivolo diventa anche uno strato protettivo per piccole perdite durante il trasporto.



Lo spessore della stuoia antiscivolo determina anche il peso della merce da fissare. Inoltre, quanto più irregolare è il pavimento su cui vengono trasportate le merci, tanto più spessa e di migliore qualità dovrà essere la stuoia.



Hai bisogni di altro? Altri prodotti per il fissaggio completo del carico sono disponibili nel nostro negozio.

VUOI PASSARE ALLA VERSIONE MOBILE?

Il sito web di KAISER+KRAFT è disponibile anche in una nuova versione mobile costantemente aggiornata.
Prova la versione mobile
Confronta articoli