Vasche di raccolta

Che sia per uno stoccaggio sicuro, per la raccolta in caso di perdite o per il trasporto sicuro: le vasche di raccolta e le vasche di raccolta sul fondo per scaffali sono indispensabili per la manipolazione di liquidi inquinanti per le acque. Scopri le vasche di raccolta per diverse esigenze su KAISER+KRAFT, dalle vasche universali per taniche alle vasche di raccolta sul fondo per scaffali galvanizzate, fino alle vasche di raccolta con rotelle.

Nella categoria Vasche di raccolta offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: EUROKRAFTpro, EUROKRAFTbasic, CEMO, asecos, Justrite, PRESSOL, hofe.

Marchio
Tipo di prodotto
Sostenibilità
Rilevante
Numero articolo: 231

Vasche di raccolta e vasche di raccolta sul fondo per scaffali: raccogliere, stoccare, trasportare liquidi pericolosi



Sia per la manutenzione delle macchine che per la prevenzione dei rischi: quando si tratta di liquidi dannosi per l'ambiente, sono obbligatori contenitori speciali per il loro stoccaggio e smaltimento: le vasche di raccolta. In tutti i settori dell'industria, dell'ingegneria meccanica e dell'edilizia, dove si usano carburanti, refrigeranti, lubrificanti, oli, lacche, alcali o acidi, si usano vasche di raccolta o vasche di raccolta sul fondo per scaffali di vari tipi.



Vasche di raccolta per ogni esigenza



La scelta della giusta vasca di raccolta dipende da vari fattori. Per questo motivo, ti offriamo vasche di raccolta e vasche di raccolta sul fondo per scaffali in tutte le dimensioni e gli spessori possibili e con diverse capacità. Ad esempio, per quali liquidi deve essere adatta la vasca di raccolta? La devi porre su uno scaffale o su paletta? Vuoi immagazzinare o trasportare fusti singoli, taniche o diversi fusti grandi in una volta sola?



Fondamentalmente, vale quanto segue: il materiale della vasca di raccolta deve essere resistente al liquido da conservare. Per i liquidi inquinanti e infiammabili, una vasca di raccolta in acciaio è la scelta corretta. Per i prodotti chimici aggressivi come gli acidi corrosivi, invece, ci sono le vasche di raccolta in plastica o in acciaio inossidabile non corrosivo.



Tuttavia, ciò che è decisivo nella scelta non è solo il materiale, dalla lamiera d'acciaio al polietilene al PVC. A seconda del tipo di materiale pericoloso e di stoccaggio, si può scegliere tra vasche di raccolta con scarico, su rotelle, con piedini o come scaffali per fusti e per taniche. Se vuoi rivestire in modo sicuro intere aree del pavimento, avrai l'equipaggiamento adatto con le ampissime vasche di raccolta sul fondo per scaffali.



Movimentazione di sostanze pericolose: acquista vasche di raccolta e prodotti simili su KAISER+KRAFT



Oltre alle vasche di raccolta e alle vasche di raccolta sul fondo per scaffali, da KAISER+KRAFT potrai ottenere numerosi altri prodotti per la movimentazione di sostanze pericolose professionale. La gamma comprende contenitori di tutti i tipi come fusti, bidoni o serbatoi, armadi per sostanze pericolose e molto altro ancora. Chiamaci se hai domande sulla selezione di vasche di raccolta o altri articoli per la tua gestione delle sostanze pericolose.



Vuoi saperne di più sullo stoccaggio di sostanze pericolose? Puoi leggere tutto quello che c'è da sapere nella nostra Guida per il magazzinaggio a norma di sostanze pericolose. Alla pagina delle vasche di raccolta troverai anche informazioni sullo stoccaggio di sostanze infiammabili e sostanze pericolose per le acque.



Possono interessarti anche questi prodotti:



Fusti con imboccatura larga | Container IBC | Docce di emergenza per occhi | Apparecchi per la pulizia | Prodotti assorbimento oli | Pompe elettriche | Contenitori di sicurezza Justrite