Vasche di raccolta

Che si tratti di stoccaggio sicuro, di raccolta in caso di perdite o di trasporto sicuro, le vasche di raccolta e le vasche antisversamento per scaffali sono indispensabili per la conservazione di liquidi inquinanti per le acque. Sul sito di kaiserkraft si possono trovare vasche di raccolta per diverse esigenze: vasche universali per taniche, vasche di raccolta per il fondo degli scaffali galvanizzate, vasche di raccolta su ruote e tanto altro.

Nella categoria Vasche di raccolta offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: eurokraft pro, eurokraft basic, CEMO, asecos, Justrite, PRESSOL, hofe.

Marchio
Tipo di prodotto
Sostenibilità
Rilevante
Numero articolo: 238

Vasche di raccolta e vasche antisversamento: raccogliere, stoccare, trasportare liquidi pericolosi



Quando si ha a che fare con liquidi nocivi per l’ambiente, questi devono obbligatoriamente essere stoccati e smaltiti in contenitori specifici. È qui che le vasche di raccolta vengono in soccorso e aiutano a prevenire i rischi all’interno dell’azienda. In tutti i settori dell'industria, dell'ingegneria meccanica e dell'edilizia si usano infatti vasche antisversamento o di raccolta per evitare fuoriuscite di carburanti, refrigeranti, lubrificanti, oli, lacche, alcali o acidi.



Vasche di raccolta per ogni esigenza



La scelta della vasca di raccolta ideale dipende da vari fattori. Per questo motivo offriamo vasche di raccolta e vasche antisversamento in tutte le dimensioni e gli spessori possibili e con diverse capacità. Alcune domande importanti da porsi per individuare il modello giusto sono le seguenti: che tipo di liquidi devono essere trattati? Devono essere raccolti su uno scaffale o un carrello? Si ha bisogno di stoccare o trasportare i liquidi in fusti o taniche?



Fondamentalmente il materiale della vasca di raccolta deve essere resistente al liquido che dovrà poi contenere. Per i liquidi inquinanti e infiammabili, una vasca di raccolta in acciaio è la scelta corretta. Per i prodotti chimici aggressivi come gli acidi corrosivi, invece, sono disponibili vasche di raccolta in plastica o in acciaio inossidabile non corrosivo.



Tuttavia, ciò che è decisivo nella scelta non è solo il materiale. Oltre alla scelta tra acciaio, polietilene o PVC, a seconda del tipo di liquido si può scegliere tra vasche di raccolta con scarico, su rotelle, con piedini o come scaffali per fusti e per taniche. Inoltre è possibile rivestire in modo sicuro anche intere aree di pavimento.



Movimentazione di sostanze pericolose: acquista vasche di raccolta e prodotti simili su kaiserkraft



Oltre alle vasche di raccolta e alle vasche antisversamento, da kaiserkraft si possono acquistare numerosi altri prodotti per la gestione di sostanze pericolose. La selezione comprende contenitori di tutti i tipi come fusti, bidoni o serbatoi, armadi di sicurezza per sostanze pericolose e molto altro ancora. Siamo a disposizione per domande e curiosità sulla selezione di vasche di raccolta o altri articoli per la gestione delle sostanze pericolose.



Chi desidera scoprire di più sullo stoccaggio delle sostanze pericolose può trovare tutte le informazioni nella nostra guida per il magazzinaggio a norma di sostanze pericolose. Riguardo le vasche di raccolta sono disponibili ulteriori consigli sullo stoccaggio di sostanze infiammabili e sostanze pericolose per le acque.



Altri prodotti interessanti per lo stoccaggio di materiali:



Fusti a bocca larga | Contenitori IBC | Lavaocchi d'emergenza | Macchine per la pulizia | Assorbenti per olio| Pompe elettriche per fusti | Contenitori di sicurezza Justrite