+39 800 844 500 
Privati Aziende

Mobili per ufficio

Hai una piccola attività o lavori in un'azienda di grandi dimensioni? Per noi non è importante, infatti offriamo sempre il giusto assortimento di mobili da ufficio: da scaffali modulari a scrivanie, da sedie da ufficio ad armadi e molto altro ancora. Se hai domande il nostro servizio di pianificazione CAD è a tua disposizione.
Le nostre categorie di prodotti
Armadietti portachiavi
Siamo sicuri che i nostri armadietti portachiavi hanno già salvato qualche tuo ...
Armadi per ufficio
Una pila qui e una pila lì... Un cumulo di documenti a sinistra, un altro ...
Casseforti
Metti al sicuro nel safe! Una volta il posto migliore per custodire gli oggetti ...
Cassettiere con rotelle
Piccole, compatte e funzionali: le cassettiere con rotelle offrono spazio utile ...
Cassettiere per cartelle sospese
Apri! Chiudi! Apri! Chiudi! Apri... Gli armadi con cassetti per cartelle sospese ...
Scaffali per ufficio
Spazio per tutto: raccoglitori, documenti, fascicoli... Gli scaffali per ufficio ...
Schedari
Nella nostra epoca digitale sembrano quasi anacronistici: gli schedari. Sì, ...
Scrivanie
L'elemento centrale di ogni ufficio è… Prova a indovinare! No, non è il capo, è ...
Scrivanie con altezza regolabile
Le scrivanie per lavorare in piedi regolabili in altezza offrono esattamente ciò ...
Sedie girevoli per ufficio
Siediti! Stai seduto correttamente! Muoviti mentre stai seduto! Con le nostre ...
Sedie per conferenze
Per sedere in modo ottimale durante le conferenze, le sedie per conferenze ...
Serie di mobili per ufficio
Il successo negli affari è diventato un fattore standard: scopri qui ...
Tavoli per conferenze
I tavoli per conferenze di KAISER+KRAFT offrono un design in chiare tonalità per ...
Uffici completi
Che cosa ha bisogno l'individuo per svolgere il lavoro d'ufficio con ...

Mobili per ufficio – Lavoro ergonomico e motivazione



Come fa una scrivania a contribuire alla salute dei collaboratori? Quante cassettiere con rotelle servono sul posto di lavoro? Anche se il tema mobili da ufficio è soprattutto una questione di allestimento tecnico, nei prodotti usati dai tuoi collaboratori c'è molto di più. La nostra sezione di prodotti per l'ufficio ti offre tutto il necessario per tutelare la salute dei tuoi collaboratori, aumentare la loro motivazione e rendere il lavoro più piacevole per tutti.



Quali aspetti (ergonomici) sono importanti nella scelta dei mobili da ufficio?



Stare a lungo seduti alla scrivania, soprattutto in una posizione non naturale, comporta conseguenze alla salute. La nostra guida per una seduta corretta spiega quali sono e come evitarle.



Se stai affrontando un progetto per nuovi uffici, come abbiamo fatto noi con l'azienda CWS-boco, o se vuoi ammodernare la tua attrezzatura, non sottovalutare l'ergonomia:



  • La giusta sedia da lavoro è fondamentale per una postura corretta.

  • La scrivania non deve essere statica, ma deve potersi orientare e adattare in altezza ai collaboratori.

  • Le cassettiere con rotelle di Mauser e di altri produttori permettono di lavorare in modo ergonomico perché grazie ai loro cassetti scorrevoli e alla facilità di spostamento rendono la postazione di lavoro ideale per ogni tipo di posizione.


Un posizionamento intelligente dei mobili da ufficio costringere i collaboratori a cambiare con frequenza postura, ad alzarsi e muoversi.



Ma non dobbiamo dimenticare che ogni persona è diversa e che un posto di lavoro allestito in modo teoricamente perfetto non soddisfa per forza le esigenze di chi ci lavora. Per questo nell'acquisto dei mobili da ufficio il dialogo è fondamentale.


Quali sono le normative in vigore per l'allestimento e il posizionamento dei mobili da ufficio?



Le normative tedesche volte a proteggere i lavoratori che svolgono lavori d'ufficio alla scrivania e a videoterminali sono diverse:



  • Direttive tecniche per i luoghi di lavoro ASR A1.2

  • Regolamento 215-410 e 215-441 dell'Assicurazione Tedesca Obbligatoria contro gli Infortuni


Viene stabilito lo spazio a disposizione di ogni collaboratore, l'allestimento dei luoghi adibiti al passaggio del personale e le misure di protezione necessarie. Si tratta di disposizioni minime che le nostre serie di mobili permettono di soddisfare con facilità.



Quali altri fattori devo considerare durante l'acquisto di mobili da ufficio?



Indipendentemente da tutte le questioni sulla salute dei collaboratori, i mobili da ufficio dovrebbero soddisfare molti altri requisiti – come ti spiega anche la guida agli acquisti sulla scelta della giusta sedia da ufficio:



  • Durata e robustezza per un impiego intensivo quotidiano

  • Aspetto elegante e piacevole effetto al tatto

  • Igiene e facile pulizia di superfici, imbottiture ecc.


Inoltre abbiamo individuato altri aspetti importanti:



  • Pensa a lungo termine: i mobili da ufficio devono essere sostituiti circa ogni dieci anni, mentre ogni cinque anni cambiano le normative.

  • Nella scelta dell'arredamento conviene evitare le ultime tendenze, affinché i mobili siano adatti tra loro anche dopo molti anni. Il segreto è un design classico, come quello offerto dai nostri mobili da ufficio e dalle nostre serie di mobili da ufficio.

  • Inoltre i mobili dovrebbero essere adeguati alla piantina dell'ufficio. Hai domande sui mobili ideali per il tuo ufficio? Siamo a tua disposizione.


Come possiamo aiutarti?



In molti modi! Da KAISER+KRAFT ci occupiamo attentamente del tema mobili da ufficio e attrezzatura da ufficio. Ad esempio con prodotti moderni come la scrivania con regolazione elettrica dell'altezza Upliner 2.0 o con i numerosi consigli offerti dalle nostre guide agli acquisti. Ecco le nostre guide su:





In caso di prodotti speciali, è a tua disposizione il nostro servizio di pianificazione CAD. Se hai domande, siamo a disposizione telefonicamente, via e-mail o chat.

Confronta articoli