+39 800 844 500 
Privati Aziende

Sbarramenti e marcature

Marcare, proteggere o bloccare zone di pericolo e aree di transito e di lavoro è fondamentale per la sicurezza su tutta l'aria aziendale.
Le nostre categorie di prodotti
Barre, sbarramenti
Le sbarre garantiscono più chiarezza all'interno dell'azienda o nello spazio ...
Canaline passacavi
Cantieri, aree concerto e siti industriali richiedono canaline passacavi per ...
Contrassegni
Utilizzando marcature professionali e appositi adesivi, garantisci una corretta ...
Dossi artificiali
Più sicurezza su tutte le aree di transito grazie ai dossi artificiali: i dossi ...
Marcature colorate
Basta una vernice per marcature, un carrello traccialinee ed è fatto! Girando ...
Nastri segnalatici e per marcature
Rosso-bianco. Nero-giallo. Non stiamo parlando né di patatine fritte né della ...
Paracarri, paletti di sbarramento
I paletti di sbarramento avvisano, proteggono e sono flessibili. I nostri ...
Paracolpi
Sicurezza sul lavoro garantita: grazie ai paracolpi e ai paraspigoli nei colori ...
Sbarramenti
Con gli sbarramenti diventa tutto più visibile. I colori segnaletici rendono ...

Sbarramenti e marcature – ecco la direzione giusta!



Attenzione! Stop! Da questa parte! Puoi provare a spiegare a parole ai tuoi collaboratori e ai tuoi visitatori le regole da rispettare per la sicurezza e lo svolgimento senza inconvenienti del lavoro in azienda, oppure puoi puntare sulla forza visiva degli sbarramenti e delle marcature: i segnali sono molto più chiari delle parole.



In quali settori aziendali sono indispensabili sbarramenti e marcature?



Praticamente in tutti: gli sbarramenti e le marcature sono fondamentali dove persone, macchine e lavoro si incontrano. Quando è necessario informare o assicurare il personale o dirigere processi di lavoro, gli strumenti visivi sono imprescindibili. E questo vale per l'intera sezione di prodotti per l'azienda:



  • Nelle zone di magazzinaggio o di trasporto, gli sbarramenti e le marcature regolano la coesistenza sicura di pedoni, veicoli di trasporto e magazzini.


  • Sull'area aziendale, dossi artificiali, sbarre e vernici per marcature permettono di limitare l'accesso, regolare il traffico e indicare le aree dedicate al parcheggio.


  • Negli edifici, portatarga e cartelli segnaletici aiutano visitatori e collaboratori ad orientarsi.


  • Anche in ufficio e nel settore della logistica, gli adesivi sono la soluzione più facile per trovare e spostare oggetti e prodotti.



È particolarmente importante che gli sbarramenti e le marcature vengano sostituiti regolarmente, soprattutto dopo l'inverno. Oltre all'effetto estetico, si garantiscono la perfetta visibilità e comprensione dei segnali.



Quali sbarramenti e marcature scegliere?



Dipende dal settore aziendale e da quale fattore è più importante: guida, indicazione, informazione, sicurezza. Quanti segnali mettere? Quando un segnale inizia a ripetersi, significa che ce ne sono abbastanza.



Le marcature o i prodotti corrispondenti sono fondamentali dove potrebbe esserci un rischio per la sicurezza:



  • Le canaline passacavi ti permettono di eliminare il pericolo d'inciampo, di impedire il danneggiamento degli apparecchi in caso di transito sopra i cavi e di informare i pedoni e gli autisti di procedere con cautela.


  • I paracolpi sono fondamentali dove eventuali collisioni potrebbero causare danni a macchinari, attrezzatura, persone e veicoli.


  • II paracolpi flessibili sono uno dei prodotti più innovativi sul mercato: dopo la collisione tornano nella loro posizione iniziale, riducendo notevolmente i costi di manutenzione per i dispositivi di sicurezza.



Con le marcature bianche e rosse puoi segnalare zone di pericolo temporanee, mentre con quelle gialle e nere puoi indicare zone di pericolo costante.



Quali sono le normative rilevanti per il settore degli sbarramenti e delle marcature?



La

sicurezza aziendale attraverso sbarramenti e marcature

è molto importante anche a livello legale. Tra le normative che la regolano ci sono il codice della strada e il regolamento sui luoghi di lavoro, che stabilisce anche l'utilizzo di cartelli di sicurezza. Prima dell'acquisto, informati da noi sui prodotti necessari per la tua azienda.



Come possiamo aiutarti?



Da semplici portastampati da tavolo a intelligenti sistemi paracolpi: siamo il partner giusto per ogni esigenza di sbarramento e di marcatura. Oltre a elementi installabili in modo fisso, offriamo anche una vasta gamma di nastri segnaletici e di sbarramento per l'impiego temporaneo.


Mettiti in contatto con noi, ti aiuteremo a individuare i migliori sistemi di marcatura e sbarramento per la sicurezza nella tua azienda.

Confronta articoli