+39 800 844 500 
Privati Aziende

Selezionare un marchio

Ottimizza la tua ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Marchio
Passo
Lunghezza
Larghezza trasportatore
Diametro sfera
Altezza d'ingombro
 

Piani a sfere

Una volta che hai posizionato la tua merce sul piano con rotelle a sfera, puoi verificarla, etichettarla, ruotarla o trasferirla. Queste fasi di lavoro si svolgono più velocemente su un piano a sfere che manualmente.
Sono stati trovati 21 articoli
| | |
Sono stati trovati 21 articoli

Piani con rotelle a sfera – movimentazione ottimale con il massimo della flessibilità



Quando si tratta si spostare da un punto all’altro del magazzino o della sala di montaggio cartoni, componenti o imballi, degli ingegnosi sistemi di trasporto sono decisivi per uno spostamento rapido e ben funzionante. Il tutto, possibilmente, senza sforzi. Se poi integri i trasportatori a rulli ed elementi simili dell’assortimento di KAISER+KRAFT con i piani a sfere flessibili, il risultato è garantito. Ti mostriamo qui come, con sfere intelligenti, puoi perfezionare lo svolgimento delle tue attività aziendali.



Dove ha senso introdurre in azienda i piani con rotelle a sfera?



Un piano con rotelle a sfera è un elemento aggiuntivo per trasportatori a rulli, nastri trasportatori e altri prodotti della nostra gamma di sistemi di movimentazione merci. Il suo ruolo è tanto semplice quanto intelligente: invece di spostare un carico in un’unica direzione, i tuoi collaboratori possono orientare il pezzo in ogni direzione del piano, su sfere disposte singolarmente. Il vantaggio è notevole, soprattutto quando si tratta non solo di percorrere tragitti ma anche della lavorare alle merci:



  • I piani con rotelle a sfera alleviano il lavoro di etichettatura di pacchi pesanti per la spedizione o lo stoccaggio.

  • I collaboratori possono orientare nel modo ottimale componenti pesanti per la fase di elaborazione successiva, ad esempio prima dell’inserimento in macchinari.

  • Il piano con rotelle a sfera è il perfetto elemento intermedio per diramazioni e punti d’incrocio di un impianto di movimentazione allestito a livello multidimensionale.

  • Se utilizzato come singola postazione di lavoro, il piano con rotelle a sfera agevola il montaggio.


Dunque, vale la pena investire sui piani con rotelle a sfera se in azienda i lavori di movimentazione sono marginali rispetto a quelli principali di montaggio o elaborazione. É per questo che i piani con rotelle a sfera sono degli elementi indispensabili per una logistica di flussi delle merci ben ottimizzata:



  • Riducono i tempi di montaggio e di elaborazione.

  • Alla postazione di lavoro s’integrano in modo ottimale ai collaboratori, e non viceversa.

  • Integrati in un sistema di trasportatori a rulli e simili riducono la durata dell’intera movimentazione e minimizzano al contempo la necessità di spazio per il sistema di movimentazione – in fondo possono essere tranquillamente allestiti in un angolo.


Quali sono i requisiti da soddisfare per le merci su piani con rotelle a sfera?



Poiché i piani con rotelle a sfera si basano, proprio come i nostri trasportatori a rulli o a rotelle, sull’interazione di leggi della meccanica e della fisica, le merci devono rispondere a determinati requisiti in modo tale da poter essere spostate senza attrito sui piani con rotelle a sfera.



Il requisito più importante è la base di appoggio del carico. Questa deve essere pulita, asciutta, dura e stabile. Solo in questo caso il punto di carico della sfera disposta singolarmente viene sfruttata nel modo ottimale e si traduce in movimento.



Se un carico non risponde a tali condizioni, su KAISER+KRAFT è possibile ordinare contenitori impilabili o anche cassettine che presentano questi requisiti.



Come integrare i piani con rotelle a sfera nella mia logistica di movimentazione?



KAISER+KRAFT ti offre piani con rotelle a sfera sotto forma di moduli, così da poter combinare in modo personalizzato lo spazio che hai a disposizione e l’orientamento del tuo impianto di movimentazione. Di base, offriamo sia versioni per il completamento di nastri trasportatori a rulli leggeri e a rotelle sia versioni per il trasporto di merci pesanti in combinazione con i trasportatori a rulli.



Similmente ai nastri trasportatori il peso e le dimensioni dei tuoi carichi rappresentano il criterio decisivo nella scelta. Il peso della merce più pesante è importante per stabilire la portata necessaria per le singole sfere. Calcola questo fattore come segue:



Peso della merce più pesante da trasportare : 3 = portata necessaria delle singole sfere



Per le dimensioni, invece, calcola possibilmente a partire dal carico più piccolo. Qui vale la regola: in ogni posizione la base inferiore deve toccare almeno tre file di sfere contemporaneamente per tradurre il punto di carico in un movimento scorrevole.



Poiché entrambi i fattori sono interdipendenti tra loro, ti agevoliamo la scelta su ogni pagina del prodotto. Clicca su una determinata divisione (quindi su una determinata distanza tra le sfere), il nostro algoritmo ti propone automaticamente il relativo peso compatibile. Questo puoi regolarlo tu anche successivamente. Se la combinazione è però impossibile, l’algoritmo ripristina l’impostazione ottimale consigliata all’inizio.



Inoltre, su KAISER+KRAFT puoi ordinare in ogni momento singole rotelle a sfera per la manutenzione del piano o per adattarle in base ai requisiti della superficie ecc. Puoi inoltre innalzare ancora di più il livello di flessibilità ordinando versioni speciali e segmenti di rotelle a sfera di dimensioni diverse da quelle standard. Rivolgiti a noi.

VUOI PASSARE ALLA VERSIONE MOBILE?

Il sito web di KAISER+KRAFT è disponibile anche in una nuova versione mobile costantemente aggiornata.
Prova la versione mobile
Confronta articoli