Mobiletti

Non si tratta affatto di un aspetto secondario: gli eleganti mobiletti sono veri e propri miracoli di spazio in ufficio e si adattano senza problemi a una grande varietà di ruoli. Eccoti il nuovo divisorio, il nuovo bancone, il nuovo mobile preferito!

Nella categoria Mobiletti offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: mauser, C+P, EUROKRAFTpro.

Marchio
Tipo di prodotto
Sostenibilità
Rilevante
Numero articolo: 81

Mobiletti: i protagonisti ai margini dell'ufficio



Anche i più bei mobili per ufficio diventano piuttosto dominanti quando raggiungono determinate dimensioni. Più grande è l'armadio o lo scaffale, più è probabile che questi ''soffochino'' l'ambiente. I mobiletti non causano questi problemi. Al contrario. I protagonisti ai margini dell'ufficio danno una mano anche in termini di spazio di stoccaggio e di ariosità visiva.




A cosa servono i mobiletti in ufficio?



I mobiletti non sono solo cassettiere funzionali. Le basse soluzioni di conservazione si distinguono anche per l'eccellente utilizzo dello spazio con il minor ingombro possibile. Con ante scorrevoli anziché a battente e cassetti con serratura, sono più di un semplice complemento alla scrivania, alla sedia da ufficio e all'armadio archivio.



Mobiletti...
  • ... fanno sembrare gli uffici piccoli più grandi.

  • ... grazie alle ante scorrevoli, non richiedono un raggio di rotazione davanti al mobiletto.

  • ... hanno un effetto rilassante sull'ambiente grazie al design chiaro e discreto.

  • ... creano ulteriore spazio di appoggio e presentazione sul piano superiore.

  • ... possono essere utilizzati come bancone e come divisorio.

  • ... offrono un comodo accesso agli atti e al materiale d'ufficio.


Alcuni dei nostri mobiletti di produttori di prim'ordine come C+P, mauser o il nostro marchio EUROKRAFTpro esprimono già nel nome la loro multifunzionalità. Altre varianti convincono per i dettagli aggiuntivi, come i pannelli anteriori e posteriori fonoassorbenti, i sistemi di rotelle e piedini flessibili o l'altezza particolarmente ridotta. In tutti i casi, i mobiletti per ufficio con cassetti, armadietti e simili sono ideali per superare il concetto convenzionale di armadio-scrivania-sedia in ufficio.




Arredare l'ufficio con i mobiletti: a cosa si deve prestare attenzione?



La prima e più importante cosa da considerare quando si arreda un ufficio è sempre la scrivania e la sedia da ufficio ergonomica. Inoltre, esistono disposizioni precise sullo spazio libero o sul raggio d'azione che ogni postazione di lavoro deve garantire ai collaboratori. Si devono calcolare circa otto-dieci metri quadrati di spazio totale per ogni postazione di lavoro.



Per questo motivo, i mobiletti, gli armadi archivio, le cassettiere con rotelle e le altre soluzioni di archiviazione non vengono scelte prima di aver progettato la parte centrale dell'ufficio. Per un ambiente di lavoro armonioso è inoltre molto importante puntare su un design dalle linee uniformi.



In generale, non bisogna calcolare troppo generosamente lo spazio di stoccaggio necessario in ufficio. Anche se gli atti e la carta sono ancora necessari, troppi mobili da ufficio invogliano ad accumulare oggetti (in modo disordinato). In questo modo, l'ambiente appare più sovraccarico e disordinato del necessario. È meglio usare meno mobili, ma scelti in modo appropriato. Posiziona i mobili da ufficio in modo che il contenuto possa essere sempre a portata di mano e possa essere prelevato dalla postazione di lavoro.



Vuoi prendere più piccioni con una fava? In un ufficio open space posiziona ad es. due mobiletti identici con le spalle rivolte l'una verso l'altra e crea in tal modo uno spazio per colloqui, brevi riunioni in piedi o per l'attrezzatura per il caffè.



Siamo sempre a disposizione per consigli creativi sull'arredamento e, naturalmente, anche per le tue domande. Non esitare a contattarci o a farti consigliare in merito alla progettazione del tuo ufficio.