Postazioni di lavoro modulari

Naturalmente ogni postazione di lavoro è progettata in modo sistematico, altrimenti non si potrebbe produrre, riparare o creare nulla. Ma le postazioni di lavoro modulari vanno oltre e pensano al tuo successo futuro!

Nella categoria Postazioni di lavoro modulari offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: Treston, RAU, EUROKRAFTbasic, LISTA.

Marchio
Tipo di prodotto
Larghezza [mm]
500
500
2000
2000
-
Rilevante
Numero articolo: 23

Postazioni di lavoro modulari per l'industria e l'impresa: benvenuto nel lavoro dei tuoi sogni!



La vita non è un pozzo di desideri, ma un buona postazione di lavoro sì. Le postazioni di lavoro modulari offrono la massima adattabilità e personalizzazione. Trova banchi e tavoli da lavoro in base alle tue esigenze e trasforma il tuo lavoro quotidiano nel lavoro che hai sempre sognato. Ma non si tratta solo di sogni, ma anche di salute: un posto di lavoro ergonomico significa che la postazione di lavoro si adatta in modo ottimale alle esigenze del collaboratore e che non mette a rischio la sua salute (ad esempio a causa di postura non corretta o di scarsa illuminazione) anche in caso di lavoro prolungato e costante.




Cosa distingue una postazione di lavoro modulare da un semplice tavolo da lavoro?



Le postazioni di lavoro modulari sono banchi e tavoli da lavoro adattabili che possono essere facilmente ampliati, riutilizzati, riassemblati o ottimizzati. Questo è possibile, ad esempio, con bracci orientabili, contenitori, ripiani portaoggetti o pareti perforate. Tutti i materiali necessari sono quindi a portata di mano e nel campo visivo dell'utente. Ulteriori accessori sono le lampade da lavoro che garantiscono condizioni di illuminazione ottimali sulla superficie di lavoro.



Gli snelli tavoli da lavoro regolabili in altezza, i carrelli di servizio o i tavoli di base modulari possono essere assemblati con un semplice gesto per creare una postazione di lavoro in officina o in produzione per un lavoro più rapido ed ergonomico.



Se il prodotto o il processo cambia, è possibile ottimizzare immediatamente queste postazioni di lavoro modulari per i nuovi processi senza lunghi tempi di inattività. Questo rende le postazioni di lavoro modulari la risposta giusta alle dinamiche, ai cambiamenti e alla digitalizzazione che caratterizzano l'industria e il commercio.



Abbiamo a disposizione postazioni di lavoro modulari per l'industria di diversi produttori, il cui montaggio è semplice e rapido.




Cosa devono fare le postazioni di lavoro modulari? La giusta altezza di lavoro è fondamentale!



Oltre alla flessibilità dei processi, la salute dei collaboratori è fondamentale per le postazioni di lavoro modulari. La possibilità di regolare l'altezza è diventata uno degli aspetti più importanti nella costruzione di tutti i mobili, sia per i tavoli da lavoro, sia per le sedie da lavoro e per i dispositivi di trasporto e i carrelli. Il leitmotiv per la selezione: il collaboratore deve essere in grado di eseguire ogni azione con una postura sana ed ergonomica.



L'altezza di lavoro corretta è solitamente all'altezza dei gomiti o leggermente al di sotto. Un tavolo troppo alto è spesso causa di dolore nella zona del collo e delle spalle. Un tavolo troppo basso provoca mal di schiena. I tavoli da lavoro regolabili elettricamente in altezza consentono di adattare in modo rapido e semplice l'altezza di lavoro alle diverse attività e ai diversi utenti.



Questo credo per la salute dei collaboratori non è fine a se stesso: un luogo di produzione e di lavoro ergonomico riduce le assenze per malattia e i costi sanitari, aumenta la produttività e garantisce una maggiore efficienza.




Stuoie antiaffaticamento per postazioni di lavoro in piedi



Lavorare in piedi per lunghi periodi di tempo è uno sforzo eccessivo per la schiena e provoca affaticamento: la concentrazione diminuisce e il tasso di errore aumenta. I nostri tappetini antiaffaticamento offrono un rimedio. Riducono la pressione su piedi, articolazioni e colonna vertebrale e contribuiscono a migliorare la circolazione. Sono adatti alle postazioni di lavoro in cui non si utilizza una sedia girevole. Offriamo anche soluzioni adeguate per le postazioni di lavoro ESD!




Dove sono necessarie le postazioni di lavoro modulari nell'industria e nell'azienda?



Le nostre postazioni di lavoro modulari di qualità vengono utilizzate in tutta l'azienda, in pratica ovunque si debba completare più di un'attività con un solo movimento della mano. Ecco perché i nostri tavoli da lavoro fungono da:



  1. Banco e tavolo da lavoro

  2. Tavolo di imballaggio e stazione di commissionamento

  3. Laboratorio istantaneo per il controllo diretto della qualità

  4. Linea di produzione

  5. Postazione di lavoro singola o linea di montaggio



Postazioni di lavoro modulari come postazioni di lavoro ESD



Hai bisogno di proteggere i componenti di valore dai pericoli della carica elettrostatica? In tal caso non puoi fare a meno di una postazione di lavoro ESD. Offriamo tavoli semplici con piani di lavoro a conduttività di volume fino a sistemi completi in cui tutte le parti in acciaio sono rivestite di smalto semiconduttivo e vengono utilizzati altri dispositivi di messa a terra come cavi di messa a terra, cinghie da polso ecc.




Come si implementano le soluzioni individuali con le postazioni di lavoro modulari?



Il nostro miglior consiglio è che tutto ciò che non è una scrivania deve essere montato su rotelle. Container mobili, carrelli con cassetti, sgabelli e simili fanno semplicemente parte della postazione di lavoro modulare. Anche gli accessori come i bracci orientabili per il supporto per tablet e monitor, aumentano la flessibilità.



Le domande più importanti per l'acquisto trovano risposta nelle operazioni e nei processi di produzione attuali, nonché nei collaboratori che li eseguono. Assicurati di chiedere informazioni su esigenze e desideri e di condurre un'analisi dettagliata dello stato attuale della produzione. Queste osservazioni ti indicano come ottimizzare i processi, dove sono i problemi e dove è meglio non toccare il sistema.



In generale, è necessario sostituire gradualmente tutte le postazioni di lavoro rigide, vecchie e non ergonomiche con moderne postazioni di lavoro modulari. Anche se l'investimento iniziale sembra elevato, questo cambiamento ripagherà ancora di più nel medio e lungo termine. Saremo lieti di calcolarlo personalmente per te - contattaci!