+39 800 844 500 
Privati Aziende

Selezionare un marchio

Ottimizza la tua ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Marchio
Altezza
Base della lampada
Caratteristiche
Classe di efficienza energetica
Colore
Colore della luce
Lampadina
Tipo di prodotto
 

Lampade

Un tempo servivano gas, candele e petrolio per fare luce, oggi invece puoi scegliere tra i più raffinati sistemi di illuminazione. Che si tratti di lampade a LED, con lente di ingrandimento, torce o lampade di emergenza, con luce calda, neutra o bianca fredda, le possibilità sono numerose, proprio come i sistemi di illuminazione presenti nel nostro sito web!
Sono stati trovati 77 articoli
| | |
MAUL - Lampada da tavolo girevole di 360°
potenza 3 x 14 Watt, 2 bracci a snodo da 400 mm
Iva esclusa
109,-
Saldi
Iva esclusa
48,90 €
a partire da 43,90
Iva esclusa
99,90
Iva esclusa
92,90
Iva esclusa
52,90
Iva esclusa
77,90
MAUL -
con base e morsetto di fissaggio
Iva esclusa
41,90
Iva esclusa
79,90
MAUL - Piantana alogena
240 W, intensità luminosa regolabile
Iva esclusa
72,90
MAUL - Lampada da tavolo alogena, 50 W
base e morsetto di fissaggio
Iva esclusa
41,90
Iva esclusa
79,90
Iva esclusa
109,-
Iva esclusa
329,-
Iva esclusa
329,-
Iva esclusa
489,-
Nuovo
Iva esclusa
319,-
Iva esclusa
319,-
Waldmann - Lampada da ufficio, bianca
braccio doppio, paralume quadrato
Iva esclusa
439,-
Waldmann - Lampada da ufficio, bianca
braccio singolo, paralume rotondo
Iva esclusa
339,-
Iva esclusa
37,90
Iva esclusa
155,-
Iva esclusa
39,90
Iva esclusa
74,90
Iva esclusa
26,90
Iva esclusa
99,90
Iva esclusa
89,90
Iva esclusa
249,-
Iva esclusa
74,90
Iva esclusa
49,90
Iva esclusa
54,90
Iva esclusa
77,90
Iva esclusa
429,-
Iva esclusa
135,-
Sono stati trovati 77 articoli

Lampade – più luce, più benessere, più produttività!



Il significato della luce per l'umanità è già spiegato nella bibbia, mentre il significato della luce per la tua azienda è spiegato qui. Le lampade dell'assortimento di KAISER+KRAFT garantiscono una produttività su livelli ottimali, un'elevata rappresentatività e consentono a tutti i collaboratori di sbrigare perfettamente il proprio lavoro. Spieghiamo ora i dettagli da considerare durante la scelta delle lampade.



Colore della luce e luminosità ideali: quali differenze sono importanti nella luce?



Se stai cercando il sistema di illuminazione ottimale per i diversi settori dell'azienda, sono determinanti tre fattori:



  1. Il colore della luce (temperatura di colore), indicato in gradi Kelvin. Maggiore è la temperatura di colore in gradi Kelvin, più bianca sarà la luce.

  2. La luminosità, quindi l'intensità, è la percezione della luce riflessa da una superficie, indicata in Lux.

  3. La brillanza, prima indicata in Watt (W) e oggi indicata in lumen (lm).


Il giusto colore di luce delle lampade può influenzare molti aspetti importanti sul posto di lavoro: crea un ambiente di lavoro che stimola la concentrazione, consente di lavorare senza sforzo e garantisce il miglior effetto di contrasto e la migliore resa del colore dei pezzi la lavorare.



È vero che la luminosità è una questione molto soggettiva, ma è altrettanto vero che un lavoro di massima concentrazione e precisione richiede massima luminosità.



Nella sezione di prodotti per l'ufficio consigliamo per l'illuminazione delle scrivanie un colore di luce nello spettro della luce diurna (oltre 5300 K) oppure ad azione neutra (ca. 4000 – 5300 K) – con una luminosità di almeno 500 Lux.


Questa combinazione stimola la concentrazione, senza illuminare il posto di lavoro in modo troppo sterile. La luce ottimale deve essere scelta in modo tale che possa compensare il più possibile gli effetti sugli occhi di freddi dispositivi autoilluminanti come i monitor.



Sui banchi di lavoro o anche sui tavoli per camere bianche i collaboratori hanno bisogno di lampade che stimolino la concentrazione assoluta e nello stesso tempo offrano la massima precisione in contrasto e fedeltà cromatica.



Questo è possibile in primo luogo con lampadine che consentono una luminosità fino a 1.500 Lux e in secondo luogo con un colore di luce adatto al posto di lavoro. Nel settore medico, le tonalità del rosso (organiche) vengono raffigurate in modo ottimale con luce bianca neutra. Le lampade a luce diurna vengono impiegate quando devono essere accentuati al meglio i contrasti tra le singole zone del pezzo in lavorazione. Questo è per esempio importante per poter riconoscere meglio le diverse zone di un pezzo in lavorazione di per sé piuttosto uniforme.



Per le lampade con funzione rappresentativa, gli aspetti fondamentali non sono visibilità e concentrazione, bensì un'atmosfera invitante e accogliente che è possibile grazie a lampadine con valori corrispondenti all'altra estremità della scala di luminosità e colore. Tonalità di luce calda bianca (2700 – 3300 K) e luminosità (regolabili) inferiori ai 500 Lux fanno sentire i visitatori e i clienti benvenuti in azienda.



Lampade per ogni tipo di impiego



Per ognuna di queste funzioni sono disponibili da KAISER+KRAFT le soluzioni di illuminazione adatte che estendono la loro idoneità di base grazie ad aspetti complementari irrinunciabili:



  • Per officina e industria offriamo lampade da lavoro regolabili con lente d'ingrandimento, che non solo illuminano il pezzo in lavorazione, ma lo ingrandiscono anche.

  • Per l'illuminazione della scrivania sono disponibili lampade con schermo antiriflesso, orientabili e regolabili in altezza.

  • Per un'ampia diffusione della luce con illuminazione ottimale di corridoi e per l'illuminazione di base di magazzini ecc. consigliamo lampade da soffitto con superfici dello schermo satinate. L'effetto radiante è rivolto verso il basso al 100%.

  • Queste lampade generano atmosfere eleganti con piantane in design moderno, con grado di luminosità regolabile che illumina sia il soffitto sia la superficie del pavimento. Questo tipo di illuminazione produce effetti scultorei decorativi.


Siamo lieti di aiutarti nella scelta di lampade ottimali per un determinato settore aziendale e di lavoro. Contattateci.

Confronta articoli