+39 800 844 500 
Privati Aziende

Sistemi di trasporto e movimentazione

Ora vogliamo citare Eraclito e la sua teoria del flusso perenne in cui tutto scorre! Grazie agli intelligenti impianti di movimentazione è possibile spostare carichi pesanti in magazzino, azienda e reparti di spedizione senza grandi sforzi. Il risultato è un flusso di merci ottimale.
Le nostre categorie di prodotti

La movimentazione perfetta!



Impianti di movimentazione intelligenti permettono di trasportare con facilità le merci all'interno della tua azienda. Sai cosa ha dato un impulso decisivo ai sistemi di movimentazione come li conosciamo oggi? I macelli americani! Infatti a causa dell'aumento della popolazione americana, dalla metà del 19° secolo la produzione alimentare dovette diventare più efficiente. E furono i nastri trasportatori a renderlo possibile! Alcuni decenni dopo, proprio grazie ai nastri trasportatori, Henry Ford rivoluzionò la produzione automobilistica: se prima erano necessarie 12 ore per costruire un'automobile, ora bastavano 93 minuti. La produzione divenne molto più conveniente e le automobili più accessibili.



Ispirati a Ford per allestire la tua azienda in modo efficiente



Anche i sistemi di movimentazione moderni hanno l'obiettivo di gestire in modo efficiente processi complessi. Durante la progettazione di soluzioni di trasporto automatizzate, ricorda che la velocità ha la massima priorità e che il materiale deve scorrere senza interruzioni. I sistemi di movimentazione ti permettono di trasportare carichi leggeri e pesanti: merci lunghe e colli singoli, palette e fusti, ma anche pacchi e piccole casse. Ti offriamo i prodotti adeguati, come rulliere con una portata di 150 daN tra due piedini, trasportatori a rotelle per la movimentazione di prodotti leggeri e versatili piani con rotelle a sfera. Tieni in considerazione anche le caratteristiche specifiche della tua azienda, come superfici irregolari, spazi ristretti o sostanze pericolose. La scelta del materiale è molto importante: per questo ti offriamo prodotti per la movimentazione in acciaio, in alluminio oppure in plastica. In caso di pendenze, curve e tratti lunghi, è necessario un ulteriore motore: elettrico o con cinghie, eventualmente in combinazione con rotelle senza azionamento. Siamo a tua disposizione per aiutarti nella pianificazione di soluzioni di movimentazione individuali per la tua logistica aziendale. Mettiti in contatto con noi.

Confronta articoli