Scale a libro

Le scale pieghevoli sono dei buoni supporti per lavorare con flessibilità a qualunque altezza. Dal settore dell’artigianato fino al lavoro di magazzino, le scale a libro risultano sempre pratiche e utili. Quando non servono più possono essere piegate e riposte oppure trasportate in un altro luogo. Sia che si tratti di scale pieghevoli in alluminio o scale a libretto in legno, da kaiserkraft sono disponibili tanti modelli versatili, per una maggiore stabilità e sicurezza nel lavoro quotidiano.

Nella categoria Scale a libro offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: MUNK, ZARGES, KRAUSE, Altrex, eurokraft pro, Layher, Hailo, euroline, eurokraft basic, HYMER.

Marchio
Tipo di prodotto
Sostenibilità
Rilevante
Numero articolo: 59

Scale a libro e scale pieghevoli per una posizione sicura



Le scale pieghevoli rendono sicuro il lavoro ad altezze massime di 4. Sia per l'uso occasionale in ufficio, tra gli scaffali del magazzino o per la costruzione e l'assemblaggio si può fare affidamento su modelli accessibili da un lato o da entrambi i lati, a seconda delle proprie esigenze Dalle piccole scale a libro che possono servire come gradini robusti fino alle scale pieghevoli con 8 o più gradini, la selezione nel sito web di kaiserkraft è ampia e versatile.



Caratteristiche della scala a libro



Per i lavori artigianali o di magazzino, la stabilità di una scala a libro è un punto cruciale per la sicurezza dei dipendenti. La forma conica impedisce il ribaltamento di una semplice scala da appoggio. Dopo aver aperto la scala, assicurarsi che la cinghia di metallo o di tessuto sia ben tesa per fornire stabilità al piano di appoggio. I piedini in plastica rafforzano inoltre la tenuta della scala al pavimento, mentre la superficie scanalata dei gradini assicura una presa del piede ottimale.



Caratteristiche delle scale pieghevoli



In caso di altezze più elevate, le scale pieghevoli offrono sicurezza e stabilità per tutti i lavori. Un altro punto di forza di questi modelli è l’alta capacità di carico, fino a 250 kg per i modelli più pesanti. Allo stesso modo risultano sempre leggere rispetto ad altri modelli, in modo da essere trasportate facilmente anche da una sola persona. Per una comodità estrema, consigliamo le scale pieghevoli con paracolpi sui gradini, per poter proteggere ginocchia e stinchi.



Per ogni esigenza esiste una scala pieghevole adeguata con vantaggi aggiuntivi e caratteristiche speciali: i modelli dotati di rotelle permettono di spostarsi facilmente, mentre quelli con corrimano aumentano la sicurezza durante il lavoro di stoccaggio. Altri modelli di scale pieghevoli hanno un piano d'appoggio per riporre attrezzi o secchi, particolarmente pratico per i lavori di artigianato o di pittura.



Chi è ancora alla ricerca della scala pieghevole perfetta può contattare il nostro team assistenza per consigli e suggerimenti sui modelli più adatti alle proprie necessità.



Altri prodotti interessanti:



Scalette 2 gradini | Scale doppie | Scale a pioli | Scale in alluminio | Scale a castello | Scalette Twinco | Scale a libro KRAUSE