Protezione termica, blocchi refrigeranti

Anche per i migliori produttori alimentari non è facile mantenere la promessa di freschezza. Dopo tutto, il loro pane quotidiano sono prodotti deperibili. Grazie a un clima di spedizione ottimale, i prodotti per la protezione termica e gli elementi refrigeranti trasformano in modo pratico la promessa di freschezza in una garanzia di freschezza. Metti al sicuro la tua logistica della catena del freddo!

Nella categoria Protezione termica, blocchi refrigeranti offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: terra.

Filtri
Marchio
Tipo di prodotto
Sostenibilità

Quali tipi di prodotti per la protezione termica esistono?



Quando i professionisti parlano di protezione termica delle merci, si riferiscono principalmente ai prodotti refrigerati. Dopo tutto, i cibi caldi vengono al massimo consegnati, non spediti per lunghi viaggi in scatole e pacchi. Ecco perché il nostro assortimento offre:



  • Mattonelle refrigeranti con diverse capacità di raffreddamento e diversi intervalli di temperatura per prodotti surgelati, prodotti freschi ecc.

  • Blocchi refrigeranti e cuscinetti refrigeranti in gel per il contatto diretto con alimenti o farmaci

  • Coperture termiche con pellicola a bolle d'aria per cartoni pallettizzati

  • Buste in canapa con buon effetto di isolamento (termico)

  • Elementi referigeranti riutilizzabili da riempire con acqua


Cosa c'è nelle mattonelle refrigeranti?



A seconda della variante di protezione termica, le mattonelle refrigeranti contengono liquidi diversi. Nelle mattonelle monouso o nelle mattonelle refrigeranti si usano gel a base di plastica ad alta viscosità, mentre i modelli da riempire più volte possono essere utilizzati anche con liquidi come l'acqua.



Il funzionamento di tutte le mattonelle refrigeranti è relativamente semplice: quando i prodotti vengono congelati, passano alla loro solida. A seconda del punto in cui avviene questo cambiamento di fase (punto eutettico), le mattonelle possono immagazzinare una certa quantità di energia frigorifera e rilasciarla nuovamente nell'ambiente quando vengono riscaldate. Grazie alle proprietà dei liquidi refrigeranti, sono possibili temperature di circa –21 gradi centigradi ed effetti di raffreddamento che durano giorni.



Per quanto tempo raffreddano le mattonelle refrigeranti?



La capacità di raffreddamento dipende molto dal refrigerante e dal tipo di mattonella. La temperatura del cambiamento di fase da solido a liquido in una mattonella refrigerante deve corrispondere all'intervallo di temperatura richiesto per il prodotto spedito.



Potenti mattonelle refrigeranti per prodotti surgelati hanno un punto eutettico a –21 gradi e raffreddano fino a 96 ore. I blocchi refrigeranti possono raggiungere gli 0 gradi centigradi per un massimo di due giorni (48 ore). Prodotti come i tappetini in canapa non hanno un effetto refrigerante, bensì isolante. Di conseguenza, per il confezionamento di prodotti che richiedono la refrigerazione è possibile utilizzare, per esempio, una quantità significativamente inferiore di ghiaccio secco.



Se hai domande sul nostro assortimento di prodotti per la protezione delle merci, per ogni range di temperatura e gamma di prodotti, saremo lieti di aiutarti personalmente. Mettiti in contatto con noi.