+39 800 844 500 
Privati Aziende

Ottimizza la tua ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Altezza di lavoro
Altezza piattaforma
Larghezza piattaforma
Lunghezza piattaforma
Ribaltabile
 

Per chi punta in alto



I trabattelli mobili fanno parte dell'attrezzatura professionale di pittori e montatori. Non c'è da stupirsi, infatti è difficile trovare altri strumenti di salita altrettanto flessibili: spesso i trabattelli mobili hanno una struttura modulare, sono pieghevoli, semplici e veloci da montare e smontare e possono essere trasportati e spostati facilmente anche da montati. Per eseguire lunghi lavori a grandi altezze, scegli i nostri trabattelli mobili: sono estremamente sicuri, anche grazie alla norma UNI EN 4422.



Una norma per trabattelli mobili sicuri



La norma UNI EN 1004 regola l'utilizzo dei materiali consentiti per la costruzione di piattaforme da lavoro mobili e i requisiti tecnici e di sicurezza dei singoli componenti. Fornisce inoltre una guida dettagliata per lavorare in modo sicuro sui trabattelli mobili. Ricordati di rispettare questi requisiti!



  • È necessario attenersi a quanto indicato nelle istruzioni di montaggio e utilizzo del produttore del trabattello.

  • Conformemente a UNI EN 1004 l'altezza massima consentita dei trabattelli mobili è pari a 8 metri all'esterno di edifici (per i colpi di vento) e 12 metri all'interno di edifici. Tuttavia i trabattelli mobili non possono superare l'altezza indicata nelle relative istruzioni di montaggio.

  • I trabattelli mobili possono essere montati, smontati e modificati solo da personale addetto. Tale personale deve essere idoneo alla mansione, adeguatamente formato ed addestrato al montaggio, uso e smontaggio del ponteggio mobile.

  • Sono ammessi solo componenti originali del produttore.

  • La superficie di appoggio deve essere liscia e portante.

  • Delimitare l'impalcatura se nelle vicinanze sono presenti veicoli.

  • Dopo il montaggio e prima dell'utilizzo, il personale addetto alla mansione deve assicurarsi che ogni trabattello si trovi in posizione verticale e che non scivoli. Il risultato di tale controllo va documentato.

  • Non spostare i trabattelli con sopra persone o materiali. Per evitare rischi di caduta spostarli solamente su una superficie piana.

  • Non salire o scendere dai trabattelli usando accessi diversi da quelli previsti. Non realizzare collegamenti tra un trabattello e un edificio e tra trabattelli.

  • È proibito utilizzare sui piani scale o sovrastrutture che ne elevino l'altezza di lavoro.

  • Dopo aver superato i piani di lavoro, assicurarsi di avere chiuso la botola.

  • Non è consentito utilizzare dispositivi di sollevamento.


Prima dell'utilizzo, controllare e documentare l'integrità di tutti i componenti del trabattello, anche di trabattelli mobili già montati e di proprietà di terzi.



Quale trabattello mobile scegliere?



Ti offriamo trabattelli pieghevoli, trabattelli per uso professionale e trabattelli di sicurezza per grandi altezze di lavoro. Per trovare il modello adatto alle tue esigenze, puoi ottimizzare la ricerca secondo la tua altezza di lavoro, la larghezza della piattaforma e la lunghezza.

Trabattelli mobili

Sistemi di ponteggi mobili di elevata qualità, collaudati e antiscivolo sono imprescindibili per lavorare in tutta sicurezza sia in ambienti interni che esterni. Il nostro assortimento ti offre una grande varietà di modelli in diverse altezze, per una salita comoda e sicura.
Sono stati trovati 5 articoli
| | |
Iva esclusa
a partire da 635,-
Trabattello mobile di sicurezza
per interni ed esterni
Iva esclusa
a partire da 997,-
Iva esclusa
a partire da 660,-
Trabattello pieghevole in alluminio
modulare, dimensioni piattaforma lungh. x largh. 1,55 x 0,60 m
Iva esclusa
a partire da 469,-
Trabattello mobile in robusta versione professionale
in alluminio, lungh. x largh. piattaforma 2,45 x 0,6 m
Iva esclusa
a partire da 1.730,-
Guida all'acquisto per la categoria Trabattelli mobili
Sono stati trovati 5 articoli
Confronta articoli