Scaffali per ufficio, scaffali ausiliari

Gli scaffali per ufficio offrono uno spazio adeguato per raccoglitori, documenti, fascicoli e tutto quello che si vuole tenere in ordine. Sul nostro online shop si possono trovare scaffali e scaffalature per ufficio di diverse dimensioni, profondità, colori e materiali, per potersi adattare ad ogni tipo di lavoro e di organizzazione.

Nella categoria Scaffali per ufficio, scaffali ausiliari offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: mauser, eurokraft pro, Tojo, C+P.

Filtri
Marchio
Tipo di prodotto
Sostenibilità
Rilevante
Numero articolo: 88

Scaffali per ufficio: documenti sempre in ordine e a portata di mano



Sono i piccoli dettagli a fare di un ufficio un luogo di lavoro ordinato e funzionale. In questo caso i mobili per ufficio senza ante possono fare la differenza. Scaffalature e scaffali per ufficio aperti rendono facile la consultazione e gli spostamenti di faldoni e raccoglitori, in modo da trovare in un batter d’occhio quello che si sta cercando. In molte situazioni, infatti, gli scaffali aperti per ufficio si dimostrano molto più pratici dei classici armadi.



Quando puntare sugli scaffali per ufficio e quando sugli armadi con ante?



Nel decidersi tra gli scaffali componibili o gli armadi, le questioni chiave sono sempre le stesse, sia che si tratti di ottimizzare il lavoro in ufficio, in magazzino o in officina:



  • Quali materiali devono essere riposti?


  • Chi ha accesso al contenuto e con quale frequenza?


  • Quanto è lo spazio a disposizione?


Uno scaffale da ufficio senza sportelli offre sempre il vantaggio di non dover considerare, nel prendere le misure, l’angolo di rotazione delle ante. Questo risulta utile specialmente in uffici dallo spazio ristretto che devono pur seguire le direttive sull’ergonomia per la salute dei loro collaboratori.



Ovviamente fanno eccezione le carte e i documenti con dati sensibili da tenere al sicuro. In questo caso la scelta migliore sono gli armadi con serratura, da chiudere con chiave o combinazione numerica.

Grazie alla combinazione di colori dei singoli scaffali da ufficio e dei faldoni, ad esempio, si può dare un tocco di colore insolito e stimolante. I colori neutri d’altro canto aiutano a non distogliere l’attenzione dal proprio lavoro. Oppure scegliendo scaffalature da ufficio basse, si può lasciare spazio libero sulle pareti per quadri e poster

.

Perché non scegliere il colore dei faldoni e dei raccoglitori in base al tipo di documenti contenuti? In questo modo sarà possibile capire in fretta di cosa si ha bisogno e dirigersi subito verso lo scaffale giusto.



I piccoli materiali da ufficio possono risultare visivamente caotici. Se invece si desidera trasmettere una sensazione di serenità è possibile optare per scatole e contenitori dai colori neutrali per raccogliere in modo ordinato i piccoli oggetti di uso quotidiano all’interno della scaffalatura da ufficio.

Con kaiserkraft l’ufficio è in ottime mani



Dai set di mobili completi fino alle attrezzature per ufficio, sul sito di kaiserkraft si può trovare tutto il necessario per equipaggiare il proprio posto di lavoro nel modo migliore.



La nostra offerta di servizi propone soluzioni rapide ed efficaci per portare a termine il proprio progetto di allestimento. Si consiglia il servizio di montaggio per montare, fissare e allineare i singoli scaffali da ufficio. I nostri partner si occuperanno anche dello smaltimento del materiale d’imballaggio. Per qualsiasi domanda è possibile contattare il nostro team di assistenza.