Marchio
Tipo di prodotto
Taglio

Spazzole, lime

Strofina in modo preciso e con utensili a mano di precisione: le spazzole e le lime per professionisti assicurano la giusta forza di asportazione su ogni pezzo da lavorare e ti consentono di continuare a lavorare in modo pulito.

Nella categoria Spazzole, lime offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: KS Tools.

I più venduti
Numero articolo: 51
Visualizzazione:

Spazzole e lime: la tua missione? Un'asportazione perfetta!



Le spazzole e le lime combattono ruggine, vernice, residui di pittura o depositi ostinati. Con la nostra gamma, potrai dare il tocco finale in molti ambiti della lavorazione del metallo e della pietra.



Per quali operazioni si usano le spazzole metalliche?



L'uso delle spazzole metalliche, con setole in metallo in diverse leghe, è destinato alla lavorazione di materiali non sensibili, come tubi, pezzi di metallo, filettature o lime.



Ci puoi pulire superfici e utensili, rimuovere lo sporco ostinato o i rivestimenti. Con una spazzola di filo d'acciaio, ad esempio, puoi liberare gli elettrodi dalla carbonizzazione o donare nuovamente a un oggetto metallico la sua lucentezza originale.



Quale spazzola metallica uso per quale materiale durante la saldatura?



Nel caso della saldatura, vale quanto segue: il materiale delle setole deve corrispondere al materiale da saldare. L'acciaio inossidabile va bene con l'acciaio inossidabile, per i metalli più morbidi vanno usate setole più morbide. In questo modo, assicuri che il pezzo non venga contaminato da particelle estranee al materiale. Questo vale per molti settori della lavorazione dei metalli. Le spazzole metalliche in ottone, oltre al rischio di contaminazione, sarebbero anche troppo morbide per lavorare bene l'acciaio inossidabile.



Quali tipi di raspe e lime esistono?



Una delle più importanti caratteristiche distintive degli utensili da truciolatura come le raspe e le lime è la sezione della lama. In base alla sua forma si hanno diverse versioni, come le lime triangolari, la lima ravvivafiletti o le lime tonde.



Inoltre, considera anche la distinzione tra lime sbozzate e fresate. Le lime con un taglio sbozzato rimuovono relativamente poco materiale, mentre le lime fresate, in termini di rimozione di materiale, somigliano più a una sega.



Mediante il numero di tagli e numero di denti, il professionista determina quanto fine o grossolana debba essere la lima. Più alti sono i due valori, più precisa e fine sarà la rimozione.



Una lima per filetti viene utilizzata invece come forma di precisione per rilavorare le filettature interne ed esterne. Ha la stessa sezione trasversale di una filettatura ISO, le file di denti corrispondono al passo della filettatura. Un altro utensile a mano speciale, lo sbavatore, è usato per rilavorare senza difficoltà superfici e bordi tagliati.



Nella lavorazione del legno o della pietra morbida, entra in gioco la raspa. Questa permette un'alta rimozione di materiale, lasciando una superficie grossolana e fibrosa, che andrà trattata poi con una lima.



Oltre alle lime e alle spazzole, troverai da noi molti prodotti adatti di qualità professionale. Hai bisogno di aiuto? Rivolgiti pure a noi.