Condizionatori

Non importa quanto faccia caldo fuori, i tuoi dipendenti manterranno sempre la mente lucida. A garantirlo ci pensano i nostri condizionatori: impianti di climatizzazione a split, climatizzatori mobili e raffrescatori evaporativi.

Nella categoria Condizionatori offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: TCL, GREE, PORTACOOL.

Marchio
Tipo di prodotto
Sostenibilità
  • Non sostenibile (12)
  • Sostenibile (1)
Rilevante
Numero articolo: 13

Condizionatori – basta accumulo di calore



Rimanere al fresco è a volte più facile a dirsi che a farsi. Quando l'aria calda si accumula negli spazi lavorativi, il corpo e la mente si stancano rapidamente. I nostri condizionatori impediscono che questo accada.




L'alternativa al ventilatore



La differenza fondamentale tra un condizionatore e un ventilatore: un condizionatore abbassa la temperatura, mentre un ventilatore fa circolare l'aria. Buoni impianti di climatizzazione non si limitano al raffreddamento. Possono anche essere utilizzati per la deumidificazione, la ventilazione e il riscaldamento in inverno.



Su KAISER+KRAFT troverai le seguenti categorie di condizionatori:

  • I climatizzatori split sono due dispositivi in uno. Il dispositivo interno fa evaporare il refrigerante nella stanza. Il dispositivo esterno rilascia all'esterno l'energia termica estratta dalla stanza.

  • Climatizzatori monoblocco: questi condizionatori sono compatti e mobili. Invece di un'unità esterna, c'è un tubo di scarico dell'aria che viene indirizzato all'esterno, ad esempio attraverso una finestra aperta, oppure collegato a un condotto a muro.

  • Raffrescatori evaporativi: i raffrescatori evaporativi umidificano filtri speciali con acqua di rubinetto e mediante un ventilatore distribuiscono l'aria raffreddata nella stanza. La scelta giusta per il raffreddamento di grandi stanze.


Finora, tutto chiaro. Ma la questione è quando è meglio scegliere quale condizionatore.




Dove e quando hai bisogno di quale condizionatore



Il fattore decisivo nella scelta dei condizionatori è ciò che si vuole raffreddare. Per uffici individuali o altri spazi di lavoro, un impianto di climatizzazione split è una buona scelta, poiché contribuisce a un clima di lavoro piacevole tutto l'anno. E dal momento che è anche bello e tranquillo, è anche adatto per i luoghi in cui si richiede la massima concentrazione. I climatizzatori monoblocco hanno il vantaggio di essere mobili e pronti all'uso immediato. Tuttavia, la rumorosità è più elevata. In grandi sale, aperte o ventilate, raccomandiamo i raffrescatori evaporativi. Non richiedono refrigeranti dannosi per l'ambiente, sono poco costosi da usare e possono essere utilizzati immediatamente.



Hai domande sui condizionatori e sul clima interno? Mettiti in contatto con noi. Saremo felici di darti un aiuto.