Marchio
Tipo di prodotto
Portata a 4 km/h

Ruote

Le ruote sono tutte uguali? Neanche per idea! Che si tratti di ruote in poliammide, in PU o in gomma piena, di cerchioni in lamiera d'acciaio, in poliammide o in plastica, da noi troverai di sicuro quello che stai cercando. E se non sai quali scegliere, rivolgiti a noi, siamo a tua disposizione!

Nella categoria Ruote offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: Proroll, Wicke, TENTE.

I più venduti
Numero articolo: 67
Visualizzazione:

Non è necessario reinventare le ruote, se è possibile migliorarle



Ogni volta che c'è qualcosa da trasportare, non si può fare a meno delle ruote. Quest'importantissima invenzione dell'umanità non ha bisogno di essere reinventata. Ma la nostra gamma di prodotti dimostra che con i giusti dettagli potrai dare ancora più slancio ai tuoi processi aziendali.



Ruote o rotelle: qual è la differenza?



La differenza tra ruote e rotelle sta nel design: le rotelle sono un blocco costituito da ruota e alloggiamento con uno specifico dispositivo di fissaggio. Le ruote invece sono montate direttamente su un asse.



Ruote e rotelle sono destinate a rendere le operazioni con transpallet e altri dispositivi di trasporto e carrelli particolarmente facili, comode e sicure. A tal fine, devono resistere a determinati carichi ed essere adattate al rivestimento del pavimento e all'ambiente di lavoro.



Le ruote raggiungono questo obiettivo attraverso l'interazione di quattro fattori indispensabili:



  • Rotelle / rivestimento in materiale idoneo per determinate pavimentazioni e ambienti di lavoro

  • Cerchioni realizzati con un materiale specifico per ottimizzare la capacità di carico / portata

  • Diametro, larghezza ruota, ecc. adatti al rispettivo dispositivo di trasporto

  • Versione e qualità dei cuscinetti a sfera, a rulli o a strisciamento


A seconda della combinazione di questi fattori, le ruote e le rotelle del nostro assortimento hanno uno o più vantaggi, che ti spieghiamo mediante pittogrammi. Importanti caratteristiche sono:



  • Attrito ridotto

  • Nessun rilascio di tracce, per l'uso scorrevole su quasi tutti i pavimenti

  • Bassa usura del materiale

  • Elevata capacità di carico con dimensioni ridotte


I dettagli sulle proprietà del pavimento e sulla particolare idoneità delle ruote sono sempre disponibili sulla pagina del prodotto.



Quali materiali per ruote ha senso usare in azienda?



I materiali delle nostre ruote e rotelle determinano le caratteristiche di scorrevolezza e il comfort:



  • La gomma piena è uno dei materiali per ruote più popolari perché è scorrevole, silenziosa, relativamente adattabile e poco costosa. Tuttavia, la resistenza è limitata. Con le ruote in gomma piena a due componenti le cose stanno diversamente, perché queste scorrono più morbidamente, seppure hanno un minore attrito.

  • La poliammide o il nylon come pneumatici e cerchi vengono sempre utilizzati quando serve un materiale particolarmente resistente agli urti e ai colpi, agli agenti chimici e all'abrasione. La capacità di carico è molto elevata anche con piccoli diametri e la ruota è progettata anche per forti escursioni termiche.

  • Il poliuretano come pneumatico scorrevole è un rivestimento perfetto per l'uso su pavimenti delicati. A seconda della versione, il PU è resistente alle alte temperature e agli agenti chimici. Inoltre, offre uno scorrimento leggero e silenzioso.

  • Le ruote in ghisa grigia sono la prima scelta quando si tratta di un uso professionale, in quanto sono praticamente esenti da manutenzione e assolutamente robuste. Tuttavia, queste ruote non sono progettate per proteggere il suolo o per scorrere in modo silenzioso.


La guida agli acquisti per ruote e rotelle offre ulteriori approfondimenti sui dettagli della selezione dei prodotti.



Ogni collaboratore può cambiare le ruote?



Fino a quando non ci saranno norme di sicurezza contrarie per un dispositivo di trasporto o un carrello, ogni collaboratore può cambiare le ruote. L'installazione e il montaggio dei prodotti sono intuitivi. Dopo la sostituzione delle ruote, è importante che il funzionamento dell'apparecchio venga nuovamente testato prima dell'uso.



Se hai ulteriori domande sulla nostra gamma di prodotti o se hai bisogno di altre versioni al di là di quelle standard, non esitare a contattarci.