+39 800 844 500 
Privati Aziende

Selezionare un marchio

Ottimizza la tua ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Marchio
Materiale
Lunghezza
Larghezza
Dotazione contenitori per sale e ghiaia
Colore contenitore
Colore
Caratteristiche
Capacità
Visualizza di più
 

Servizio invernale

L'inverno arriva puntuale ogni anno, e come tutti gli anni è necessario affrontarlo in modo organizzato: con il materiale da spargere e i relativi contenitori e spargitori. Adesso sei pronto per lavorare all'aperto! E se l'inverno dovesse essere particolarmente rigido, il nostro assortimento comprende anche spargitori di grandi dimensioni.
Sono stati trovati 71 articoli
| | |
Guida all'acquisto per la categoria Servizio invernale
Sono stati trovati 71 articoli

Servizio invernale, carrelli spargisale e contenitori per materiale da spargere: l'inverno sta arrivando



Anche se in alcune parti del Paese negli ultimi anni l'inverno è stato piuttosto mite, la neve, il ghiaccio e il rischio di scivolamento arrivano più veloci di quanto i metereologi prevedano. Ogni azienda è obbligata ad allestire un servizio di pulizia invernale che soddisfi tutte le esigenze di sicurezza. Se sei attrezzato con materiale da spargere e i relativi contenitori e spargitori, non ti troverai impreparato. Per saperne di più clicca qui:




Di quali settori si deve occupare il servizio di pulizia invernale?



Il servizio invernale si occupa degli impianti esterni, delle strade di accesso e dei percorsi pubblici intorno alla sede dell'azienda. Il servizio invernale è un obbligo per la sicurezza del traffico che in linea di principio spetta ai comuni, ma essi possono cederlo ai residenti.



È quindi una buona idea scoprire se si è responsabili prima che cadano i primi fiocchi di neve: sussiste il rischio di elevate richieste di risarcimento dei danni da parte delle parti lese! Attrezzati subito con carrelli spargisale, spargitori e i relativi contenitori.




Quali sono le regole per le aziende relativamente al servizio di pulizia invernale?



La sicurezza in azienda è definita con precisione dalla legge sotto molti aspetti. Ma non è il caso del servizio invernale, infatti non esiste un testo di legge univoco. Tuttavia numerose sentenze hanno stabilito uno standard da seguire. Inoltre il servizio invernale è parte integrante del Regolamento tecnico tedesco per luoghi di lavoro (ASR).



In sostanza le regole e le sentenze stabiliscono che l'azienda deve fare tutto il possibile per ridurre al minimo il rischio di incidenti:



  • L'obbligo di sgombero della neve e di spargimento di sale non va dalle 7 alle 20 (privato), ma viene definito in base al contesto operativo dell'azienda. È necessario sgombrare la neve e spargere il sale un'ora prima dell'arrivo del primo visitatore/fornitore/cliente/dipendente.

  • Questo vale per tutte le strade che vengono percorse a piedi o con un veicolo.

  • Si ha il diritto di escludere singole tratte a condizione di fornire un'alternativa sicura (e ragionevole).

  • Chiarisci in anticipo le responsabilità per il servizio invernale!

  • Predisponi in diversi punti i contenitori per il materiale da spargere e i relativi strumenti in modo che siano pronti all'uso.

  • Il tuo obbligo di sicurezza non termina davanti all'area d'ingresso: anche qui devi ridurre al minimo il rischio di incidenti, ad esempio con stuoie catturasporco.


I contenitori in plastica rinforzata con fibra di vetro (PRFV) si sono dimostrati particolarmente efficaci per il servizio invernale. Abbiamo realizzato una corrispondente guida all'acquisto e ti spieghiamo i vantaggi del materiale nella guida alle vasche di raccolta in PRFV. I nostri carrelli spargisale facilitano il tuo lavoro su grandi superfici all'aperto. Naturalmente possiamo fornirti anche il materiale da spargere adatto!




Quali sono i fattori da considerare per una maggiore sicurezza in inverno?



In inverno non aumenta solo il rischio di incidenti su ghiaccio e neve: anche la combinazione di foglie e pioggia è sinonimo di rischio di scivolamento. Le foglie vanno quindi eliminate con la stessa accuratezza della neve.



Inoltre è importante regolare il traffico all'interno e all'esterno dell'area aziendale nel modo più sicuro possibile. Scegli gli specchi invernali per le zone con scarsa visibilità.



Neve e ghiaccio non sono un pericolo solo a terra: sgombra i tetti dai carichi di neve e assicurati che panchine e tavoli non nascondano pericoli.



La stagione invernale è di certo una sfida per mantenere la sicurezza in azienda. Siamo lieti di aiutarti in questo compito, con consulenze telefoniche e un'ampia gamma di prodotti. Dai un'occhiata ai nostri carrelli spargisale, al materiale da spargere e ai relativi contenitori!

VUOI PASSARE ALLA VERSIONE MOBILE?

Il sito web di KAISER+KRAFT è disponibile anche in una nuova versione mobile costantemente aggiornata.
Prova la versione mobile
Confronta articoli