Marchio
Apertura max
Assortimento
  • Assortimento esclusivo online (7)
  • Assortimento catalogo (1)

Sigillatori: disciplina nella sua forma migliore



Una pressione di contatto costante, una posizione di lavoro inamovibile, forze di trazione ben dosate: i nostri sigillatori dettano la disciplina. Ciò assicura risultati di lavoro precisi e connessioni uniformi.



A cosa servono i sigillatori?



I sigillatori fissano un pezzo da lavorare o connettono due parti per il montaggio. Le morse rientrano nella prima categoria, e tutti i tipi di morsetti nella seconda. Questi utensili a mano sono indispensabili nell'artigianato, nella lavorazione della minuteria, nella cantina hobby e nella lavorazione del legno.



Che tipi di sigillatori esistono?



Le morse fanno parte dell'attrezzatura di base di ogni officina. Con queste si tengono i pezzi in posizione di lavoro perfetta e li si lavora con precisione con lime o altri utensili.



Per ogni forma di incollaggio o di collegamento complesso di componenti del pezzo, ci si affida invece ai morsetti. Questi sono utilizzati, ad esempio, come morsetti per bordi o morsetti per puntoni in un'ampia varietà di ambiti industriali. Fissano due componenti nella posizione desiderata ed esercitano un'alta pressione di contatto.



In questo modo, impediscono ai materiali come il legno di deformarsi prima della connessione definitiva o di scivolare quando la colla si asciuga. I morsetti garantiscono anche un contatto uniforme tra le superfici di giunzione, e quindi una connessione sicura.



A cosa devo fare attenzione nell'utilizzo di sigillatori?



Prima di tutto, attenzione alle dita. Tienile sempre lontane da morsetti o ganasce potenti, e proteggile soprattutto quando utilizzi i morsetti a vite a serraggio rapido.



Inoltre, considera che hai la possibilità di regolare l'apertura, la profondità e la forza in base alle rispettive esigenze di applicazione. L'elemento più importante è il materiale utilizzato principalmente. L'acciaio e il metallo nella costruzione di veicoli e carrozzerie richiedono forze diverse rispetto al legno morbido e sensibile alla pressione. I sigillatori troppo potenti possono sempre danneggiare il materiale.



Per il resto, vale la regola degli utensili a mano: la qualità incondizionata e la funzionalità per l'uso professionale ti faranno risparmiare molto lavoro a lungo termine. Con la tecnica di serraggio ben ponderata, si riduce il margine di errore e la necessità di correzione. Hai bisogno di un consiglio a riguardo? Contatta il nostro servizio clienti.