Pompe

Le pompe aspiraliquidi garantiscono la massima sicurezza nell'impiego di liquidi pericolosi. Nell'interesse dell'uomo e dell'ambiente, quando si lavora con sostanze pericolose occorre grande cautela e attenzione. Lo stesso vale anche per svuotamenti e travasi di liquidi come sostanze chimiche, acidi o basi. Per un lavoro da professionisti scegli le nostre pompe aspiraliquidi e pompe per fusti.

Nella categoria Pompe offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: Lutz, Jessberger, PRESSOL, CEMO, eurokraft basic.

Marchio
Tipo di prodotto
Sostenibilità
Rilevante
Numero articolo: 165

Pompe aspiraliquidi – elettriche, ad aria compressa e manuali



Se vuoi svuotare completamente e in modo rapido un fusto, lo capovolgi. Questo metodo può valere forse in teoria, ma nella pratica non è né consentito né consigliabile. Se il liquido nel fusto è pericoloso per l’uomo e per l’ambiente, la migliore alternativa sono le pompe aspiraliquidi di kaiserkraft. Questo metodo di svuotamento e travaso di taniche, fusti o serbatoi non solo è sicuro ma anche molto comodo.



A cosa servono le pompe per fusti



Alcune sostanze e miscele costituiscono anche in piccole quantità un pericolo per l’ambiente circostante. È per questo che la legge ne prescrive lo stoccaggio in appositi contenitori per sostanze pericolose e la messa in sicurezza mediante vasche di raccolta. Anche per il travaso e lo svuotamento esistono rigorose direttive. Le nostre pompe aspiraliquidi sono conformi agli standard di sicurezza attualmente vigenti ed impediscono in modo affidabile i gocciolamenti. L’unica condizione qui è acquistare la pompa giusta. In questo ti aiutiamo noi.



Come trovare la pompa aspiraliquidi giusta



I nostri set di pompe elettriche sono l’ideale per un lavoro rapido ed efficiente. Una volta allacciati al fusto, basta azionarli mediante pulsante. Per quanto riguarda le tempistiche si può arrivare a travasare una quantità di 80 litri o più al minuto. L’importante è che la pompa sia destinata al tipo di liquido da introdurre.



Nel nostro shop sono disponibili pompe aspiraliquidi adatte a:



  • Sostanze chimiche, acide e basiche

  • Gasolio e olio combustibile

  • Sostanze basiche fluide, idrossido di sodio, potassa caustica, ammoniaca in soluzione acquosa, acido formico, acido acetico

  • Oli non viscosi e gasolio

  • Liquidi in soluzione acquosa, lubrificanti e oli minerali


Con la funzione filtri del nostro shop online puoi eseguire una ricerca mirata. Lo stesso vale poi per la tipologia di prodotto, da scegliere in base al contenitore. Per questo le pompe si distinguono in



  • Pompe per taniche

  • Pompe per fusti

  • Pompe per container


Per fusti piccoli e per un uso occasionale puoi procurarti delle pompe manuali. Anche queste le trovi su kaiserkraft, proprio come i flussometri per un travaso di precisione. Altre informazioni sulle pompe a mano sono disponibili nella nostra guida all’acquisto ''Informazioni per un travaso corretto e sicuro con le pompe manuali''.



Altre caratteristiche importanti per la scelta di una pompa aspiraliquidi



Una volta trovato il prodotto adatto per il contenitore in questione e idoneo al tipo di liquido in esso contenuto, si consiglia di dare uno sguardo agli altri dettagli, come la profondità di pescaggio. Questa si riferisce sempre al tipo di contenitore (tanica, fusto, container) e dovrebbe essere sempre un po’ più grande del contenitore che vuoi svuotare. Inoltre, le nostre pompe aspiraliquidi si distinguono per potenza e portata. Se svuoti liquidi con un alto grado di densità e viscosità, conviene scegliere una pompa ad alta potenza.



Hai ancora qualche dubbio? Chiedi pure a noi. Ti aiutiamo volentieri nella ricerca della pompa per fusti perfetta. Ciò vale anche per gli altri accessori nella movimentazione di sostanze pericolose come bidoni e serbatoi per il magazzinaggio sicuro, contenitori per sostanze pericolose e accessori per la movimentazione di fusti.