Pellicole tubolari

Individuali, proprio come i tuoi prodotti: le pellicole tubolari sono l'alternativa perfetta ai sacchetti già pronti. A volte manca solo un centimetro per far entrare un prodotto in un sacchetto, altre volte si devono spedire solo pochi pezzi di piccole dimensioni, ma sono disponibili solo imballaggi di grandi dimensioni. Per la maggior parte delle situazioni esiste una risposta intelligente: le pellicole tubolari da saldare.

Filtri
Tipo di prodotto
Sostenibilità
Larghezza [mm]
50
50
800
800
-
Rilevante
Numero articolo: 13

Quali vantaggi offrono le pellicole tubolari?



Le pellicole tubolari sono la variante individuale dei sacchetti: utilizzando una saldatrice per pellicola, permettono di realizzare un imballaggio di qualsiasi lunghezza. In questo modo è possibile spedire con una copertura protettiva impermeabile praticamente ogni cosa, da minuteria a lunghi tubi. Oltre a formare una barriera contro lo sporco, i danni e l'umidità, questa copertura impedisce che la minuteria si sposti all'interno della confezione.



Le pellicole tubolari industriali sono il tuo alleato nelle spedizioni e nella preparazione degli ordini, tengono insieme, ad esempio, i componenti dei mobili e offrono una soluzione di imballaggio che richiede spazio di stoccaggio ridotto.



Rispetto ai sacchetti con chiusura a pressione già pronti o ai sacchetti con fondo piatto in pellicola, le pellicole tubolari si adattano senza problemi a merci che altrimenti richiederebbero una quantità maggiore di materiale di riempimento o di pellicola a bolle. In questo modo si riduce la quantità di materiale utilizzato per l'imballaggio, probabilmente si risparmia anche sul costo dell'affrancatura e sicuramente sulle attività di spedizione.



Quali pellicole tubolari esistono?



Il nostro assortimento comprende pellicole tubolari di diverse larghezze e spessori. Lo spessore del materiale è un criterio decisivo per il peso e la forma dei prodotti sigillati. Componenti piccoli e appuntiti, come le viti, richiedono una pellicola resistente, mentre per articoli più pesanti è importante considerare lo spessore della pellicola.



La precisione di adattamento alla forma del prodotto è determinata dalla larghezza della pellicola tubolare. Anche se le pellicole più larghe hanno una capacità di riempimento maggiore, uno strato protettivo aderente alla superficie del prodotto è la soluzione ideale e consente di risparmiare materiale di imballaggio. Offriamo anche pellicole tubolari con funzioni speciali:



  • Antistatiche, per proteggere da cariche elettrostatiche componenti elettronici e tecnologici

  • Con bolle d'aria e proprietà antiurto

  • Pellicola tubolare VCI contro i danni causati da corrosione e umidità sul metallo


Come si utilizzano le pellicole tubolari?



Naturalmente è possibile tagliare le pellicole tubolari a mano alla giusta lunghezza e sigillarle con del nastro adesivo. Tuttavia, una saldatrice per pellicola è la soluzione più veloce e, soprattutto, più economica. Il giunto di saldatura forma un'ulteriore barriera affidabile contro l'umidità e lo sporco e permette di proteggere le merci sensibili.



Vuoi ordinare pellicole tubolari con uno spessore speciale, in una variante per alimenti, con una stampa o in un materiale speciale? Non esitare a contattarci. Siamo in grado di soddisfare quasi tutte le richieste speciali. Nel frattempo, dai un'occhiata ai nostri consigli e alle tendenze nel settore dell'imballaggio, ad esempio, e mettiti in contatto con noi se dovessi avere delle domande.