Accessori ESD

Anche alla stazione di lavoro ESD, sono i dettagli a fare la differenza. Solo gli accessori ESD garantiscono una protezione reale contro le scariche indesiderate.

Nella categoria Accessori ESD offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: Treston, NOTRAX, Kongamek, EUROKRAFTpro, KERN.

Marchio
Tipo di prodotto
Altezza [mm]
70
70
900
900
-
Rilevante
Numero articolo: 24

Accessori ESD alla stazione di lavoro: la differenza decisiva tra una buona e una perfetta protezione



Hai allestito con cura la tua stazione di lavoro ESD ma si verificano ancora scariche incontrollate? Occhio ai dettagli! Gli accessori ESD contengono elementi importanti per la tua area EPA e si presentano dettagli che a volte hanno il massimo effetto protettivo.




Quali sono gli accessori ESD più importanti?



Ogni professionista conosce le fonti tipiche di scariche elettrostatiche indesiderate alla stazione di lavoro ESD: personale, attrezzature, dispositivi di lavoro e mezzi di trasporto. Per ognuna di queste fonti, esistono accessori ESD che non solo aumentano la protezione, ma in alcuni casi la rendono addirittura possibile.



Oltre agli indumenti da lavoro ESD prescritti, ogni dipendente deve indossare un bracciale antistatico. Questo stabilisce la connessione con la terra. Per i piedi, utilizzare scarpe da lavoro conformi alle norme ESD o un pratico cinturino per il tallone.



Nel caso in cui l'attrezzatura di base di sedie e tavoli ESD non soddisfi necessariamente le tue esigenze per la stazione di lavoro ESD, un rimedio viene offerto da degli elementi di estensione, come mensole o piastre forate. Per l'immagazzinamento e il trasporto dei tuoi componenti, le cassettine magazzino ESD sono l'opzione migliore, compresi gli accessori ESD adatti, come i coperchi da ribaltare o appoggiare.



Le prese di messa a terra sono il collegamento più importante tra un cavo di messa a terra e le stuoie prescritte, senza le quali un'area EPA (Electrostatic Protected Area) non viene nemmeno approvata.



Inoltre, ti offriamo attrezzature di lavoro come bilance industriali a norma ESD e tutto ciò che impedisce in modo affidabile la formazione di scintille.




A cosa devo fare attenzione con gli accessori ESD?



L'intero allestimento dell'area EPA, dallo scaffale modulare ESD al dispositivo di trasporto ESD, deve essere controllato regolarmente per garantire che possa essere utilizzato in conformità agli standard. Con gli accessori ESD, nel migliore dei casi, si può evitare di dover acquistare un intero set nuovo. Non appena la proprietà di dissipazione elettrostatica diminuisce, la sostituzione dell'elemento è all'ordine del giorno.



Anche se gli accessori ESD sono indispensabili, un comportamento corretto in questa speciale area operativa offre la massima protezione contro l'equalizzazione indesiderata della tensione. Pertanto, forma il tuo personale e sensibilizzalo a dettagli incondizionati come l'uso del bracciale antistatico.



Se desideri saperne di più su ESD, EPA e principi elettrostatici, consulta la nostra guida ai prodotti ESD: protezione da scariche dannose.