+39 800 844 500 
Privati Aziende

Selezionare un marchio

Ottimizza la tua ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Marchio
Portata
 

Ventose di sollevamento

Adesso facciamo pressione, o meglio depressione. È il semplice funzionamento delle ventose di sollevamento: tra la ventosa e la superficie liscia dell'oggetto da trasportare viene creata depressione, permettendo così di sollevare e muovere facilmente carichi pesanti. Un vero aiuto per te e i tuoi collaboratori!
Sono stati trovati 26 articoli
| | |
Sono stati trovati 26 articoli

Ventose di sollevamento: il trasporto manuale sicuro



Una lunga serie di sfide nell'ambito del trasporto si possono vincere con l'ausilio di dispositivi elettrici. Eppure alcuni materiali e merci sarebbe meglio muoverli semplicemente manualmente. Con oggetti sensibili e poco maneggevoli, difatti, è necessario un po' di senso tattile, e non solo. Ecco l'intelligente principio delle nostre ventose di sollevamento.



Come funzionano le ventose di sollevamento?



Ogni ventosa di sollevamento è in fondo la variante industriale di una semplice ventosa, quella che fissa ad esempio anche in casa le mensole da bagno alle piastrelle. In officina, nel magazzinaggio e nella produzione questo principio viene applicato su unità a ventosa di grandi dimensioni, mediante cui i tuoi collaboratori producono, mediante leva, la depressione d'aria necessaria su teloni o superfici a tenuta di gas.



La particolarità qui è che le ventose dispongono di maniglie e hanno una portata che varia tra i 30 e i 120 kg: una resistenza sufficiente per dedicarsi anche ai lavori pesanti di trasporto. Ecco allora che quei lavori di trasporto merci prima difficilmente gestibili diventano ora, con un dispositivo e apparecchio di sollevamento di questo genere, lavori estremamente agili.



Per cosa vengono utilizzate le ventose di sollevamento?



Il ''pratico manico'' si svela indispensabile ad esempio nel trasporto o nell'orientamento di grandi lastre di vetro. Laddove altri dispositivi di trasporto e carrelli risulterebbero utili in questo caso solo con moltissimo materiale da imballo e con particolare accuratezza, con una ventosa di sollevamento i tuoi collaboratori possono movimentare senza fatica anche grandi pannelli.



Devono solo accertarsi di fissare più ventose di sollevamento sui punti nevralgici e di sollevare il pannello in contemporanea. Anche con pannelli metallici, pianali e persino piccoli macchinari, questo manico dall'uso flessibile si rivela perfetto.



Ecco che diventa meno faticoso orientare al millimetro materiali di produzione o macchinari. Non devi impiegare cric per macchinari ingombranti per spostarli e le ventose possono generare forza di carico e sollevamento anche in spazi ridotti, per manovrare i carichi in sicurezza senza rischio di urti e lesioni.



Anche al di fuori del settore industriale, la ventosa di sollevamento è un intelligente completamento del tuo arsenale di attrezzi: per esempio per modificare la disposizione dei mobili in ufficio, o se per caso per il frigorifero della sala relax serve una maniglia più maneggevole o ancora se devi sganciare e riagganciare velocemente una porta.



Hai domande sulla scelta migliore? Siamo personalmente a tua disposizione.

VUOI PASSARE ALLA VERSIONE MOBILE?

Il sito web di KAISER+KRAFT è disponibile anche in una nuova versione mobile costantemente aggiornata.
Prova la versione mobile
Confronta articoli