Marchio
Larghezza superficie di proiezione
Formato immagine

Schermi per proiezioni: il punto di riferimento per la presentazione multimediale



Per vedere rapidamente il filmato o per illustrare visivamente le presentazioni, gli schermi per proiezioni sono diventati ormai un elemento indispensabile per la presentazione e moderazione. Bisogna saperne di più per la scelta? Senza dubbio, il punto di riferimento per la presentazione multimediale deve essere scelto in modo intelligente.



Quali schermi per proiezioni sono adatti ai beamer?



I proiettori devono avere una superficie completamente in piano e di colore uniforme per ottenere una rappresentazione ottimale dei grafici o del testo. Gli schermi per proiezione per beamer devono essere inoltre di colore bianco puro assolutamente neutro in modo tale da riprodurre fedelmente tutti i punti cromatici.



Noterai la differenza al più tardi quando, durante la conferenza, discuterai di un nuovo schema cromatico per il corporate design. Qui gli spazi cromatici stampati non dovrebbero differire da quelli proiettati.



Questi requisiti distinguono ad esempio gli schermi per proiezione dagli schermi per moderazione. Anche questi sono piani e in parte sono di colore bianco neutro, tuttavia la superficie riflette la luce, pregiudicando a sua volta la leggibilità e la precisione di rappresentazione.



Che dimensioni dovrebbe avere uno schermo per proiezioni?



Le dimensioni sono importanti per uno schermo per proiezioni? Sì, i grandi schermi per proiezioni sono utilizzati per una migliore leggibilità e visibilità. Tuttavia, questa condizione ideale richiede prima di tutto una distanza ottimale tra il proiettore e lo schermo per proiezioni. In secondo luogo, anche gli spettatori devono essere in grado di mantenere una distanza minima in modo da non dover contorcere la testa durante la visione. Le prime file del cinema sono infatti tra i posti meno ambiti.



In breve: la dimensione dello schermo per proiezioni dovrebbe essere proporzionata al rispettivo ambiente di proiezione. Nelle tipiche sale per conferenze, gli schermi per proiezioni con treppiede più piccoli sono di solito del tutto sufficienti e sono inoltre collocabili in modo flessibile. In questo modo è ancora più facile alternare tra proiezioni e raccolte di idee su lavagne a fogli, e allestire su misura la sala con i media più idonei per il meeting in questione.



Per un pubblico più vasto, ad esempio quello dell'assemblea generale annuale, offriamo naturalmente anche schermi per proiezioni di dimensioni adeguate. Come puoi vedere, abbiamo riflettuto molto per offrirti la presentazione ottimale che soddisfi le tue esigenze. Troverai anche altri utili consigli nella nostra guida alla moderazione.