+39 800 844 500 
Privati Aziende

Selezionare un marchio

Ottimizza la tua ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Marchio
Tipo di prodotto
Numero cinghie
Luogo d'impiego
Colore nastro
 

Sistemi di barriere a nastro

Vuoi sbarrare rapidamente un'area per un periodo di tempo limitato oppure orientare flussi di visitatori in determinate corsie? Con i sistemi di barriere a nastro hai esattamente quello che ti serve.
Sono stati trovati 39 articoli
| | |
Sono stati trovati 39 articoli

Sistemi di barriere a nastro: orientamento chiaro e informazione migliore



L'essere umano è un essere visivo – con i sistemi di barriere a nastro vai semplicemente a sfruttare questo aspetto. I diversi colori distintivi e le diverse opzioni d'installazione ti garantiscono la possibilità di guidare i flussi di visitatori o di allontanare le persone dalle zone a rischio. E tutto questo senza molte parole o segnali di avvertimento.



A cosa sono adatti i sistemi di barriere a nastro?



Gli inglesi hanno inventato il modo corretto di stare in fila, gli americani l'hanno perfezionato. È proprio secondo questo principio che i sistemi di barriere a nastro sono oggi utilizzati come i sistemi guida di flussi di persone in occasione di eventi o nelle aree clienti: i paletti con nastro con cassette portanastro, in colori discreti, garantiscono che si formi una fila a serpente senza equivoci e senza ingombro (secondo il principio a incastro) o che si allontanino i visitatori da determinate zone.



Se si cambia il colore distintivo da nero o grigio a rosso/bianco o giallo/nero, lo sbarramento con nastri magnetici o nastri inseribili sono un chiaro segnale dell'esistenza di una zona di pericolo dietro di esse, a cui una persona non deve accedere o a cui deve prestare particolare attenzione.



In molti casi l'effetto segnaletico è sufficiente, ma può anche essere integrato da segnali che specifichino il tipo di pericolo o il motivo della segnalazione. Ciò vale, ad esempio, per le aree di stoccaggio in cui sono immagazzinate merci speciali. La barriera a nastro garantisce che la persona si muova con maggiore consapevolezza all'interno dell'area.



Perché e quando usare il nastro come sbarramento?



A differenza di molti altri sbarramenti, i sistemi di barriere a nastro sono così mobili e facili da installare, che possono essere posti e rimossi molto rapidamente, ad esempio in prossimità di perdite o di cantieri più piccoli.



Potendo essere assemblati singolarmente, i paletti e le cassette portanastro permettono di delimitare l'area in modo da risparmiare spazio senza dover utilizzare ingombranti griglie o paletti di sbarramento che intralcino le vie di passaggio.



Con i sistemi di avvolgimento e i materiali resistenti del nastro, della cassetta e/o del paletto, i sistemi possono essere utilizzati in modo intensivo e per lo sbarramento e la marcatura risultano più efficaci dei nastri monouso. Ciò vale soprattutto laddove le barriere presentano a più tratti aperture e chiusure.



In quanto sistemi di guida e orientamento di persone in colori discreti, i sistemi di barriere a nastro non interferiscono con l'aspetto estetico dell'area, né hanno un carattere eccessivamente ''allarmante'', che hanno invece le griglie o altre soluzioni di sbarramento.



Ulteriori soluzioni individuali per la perfetta marcatura di diverse aree sono disponibili nella nostra gamma di prodotti. Saremo lieti di consigliarti!

VUOI PASSARE ALLA VERSIONE MOBILE?

Il sito web di KAISER+KRAFT è disponibile anche in una nuova versione mobile costantemente aggiornata.
Prova la versione mobile
Confronta articoli