+39 800 844 500 
Privati Aziende

Impianti per esterni

La prima impressione è quella che conta: l'area esterna di un'azienda è il suo migliore strumento pubblicitario. Allestisci i tuoi spazi esterni con prodotti di qualità, trasmetterai una buona impressione a visitatori e clienti. Pratiche rastrelliere per biciclette e tettoie ti permettono di offrire praticità e comfort ai tuoi dipendenti.
Le nostre categorie di prodotti
Cassette postali
Non serve che ti spieghiamo l'utilità delle cassette per le lettere, preferiamo ...
Contenitori per rifiuti e posacenere
Dimostrati rispettoso dell'ambiente: per le tue zone esterne scegli i nostri ...
Panchine
Sei seduto comodo? O forse sei ancora in piedi? Noi ti cediamo il posto! Nel ...
Pennoni per bandiere
Bandiere di città, bandiere aziendali o bandiere di tifosi: chi ha qualcosa da ...
Rastrelliere per biciclette
Non appoggiare la bicicletta contro una parete, una recinzione o un albero, usa ...
Servizio invernale
L'inverno arriva puntuale ogni anno, e come tutti gli anni è necessario ...
Specchi di manovra, specchi di sicurezza
Specchio, specchio delle mie brame… Oggi non serve più uno specchio magico, ma ...
Tettoie
Le tettoie e le coperture sono un pratico strumento per porre fine a soste sotto ...

Impianti per esterni – il biglietto da visita della tua azienda



La prima impressione conta – questo vale anche per la tua area aziendale. Con impianti per esterni curati puoi essere sicuro che la tua azienda farà un'ottima figura con visitatori, clienti e partner. Anche i tuoi collaboratori apprezzeranno molto spazi ricreativi all'aperto ben organizzati.



Quali spazi possono essere allestiti con impianti per esterni?



Tutti i settori della tua area aziendale che si trovano all'aperto: dalle vie d'accesso agli edifici ad accoglienti zone per le pause e aree fumatori dedicate ai collaboratori.


Sono molti i settori che conviene allestire con cura:



  1. Parcheggi per mezzi di trasporto di tutti i tipi, dalle automobili alle biciclette

  2. Aree per il magazzinaggio e la raccolta di immondizie, materie prime e strumenti

  3. Vie di transito tra i diversi edifici

  4. Aree di rappresentanza, come lo spazio davanti all'ingresso principale


Per tutte queste (e molte altre) aree, la pulizia è fondamentale. Solo in seguito si può parlare dell'allestimento.



Perché impianti per esterni curati sono così importanti?



L'impressione visiva trasmessa dai tuoi impianti per esterni si riflette sull'immagine della tua azienda. Anche altri fattori hanno un ruolo fondamentale, come orientamento, sicurezza e funzionalità.



Gli specchi di manovra per zone con scarsa visibilità possono non essere esteticamente piacevoli, ma sono irrinunciabili. Strutture di riparo delimitano chiaramente le aree fumatori e offrono orientamento, mentre i pennoni per bandiere servono principalmente per scopi di rappresentanza.



Con ogni elemento di allestimento mandi chiari segnali: aree esterne allestite in modo invitante assicurano il relax dei collaboratori e migliorano il clima aziendale; percorsi ben segnalati e organizzati e accessori in materiali di qualità, come posacenere ecc., fanno sentire i clienti benvenuti.



Impianti per esterni ben curati sono sempre un insieme intelligente di forma, funzionalità e posizionamento. Saremo lieti di aiutarti nell'allestimento!



Quali sono i fattori più importanti nell'allestimento degli impianti per esterni?



In linea di principio ogni settore deve rispondere a requisiti estetici, di sicurezza e di funzionalità. A seconda del tipo di impianto per esterni, il livello d'importanza è naturalmente diverso. Ecco alcuni esempi:



  • L'ingresso: avendo una funzione rappresentativa, è importante trasmettere una sensazione di benvenuto e consentire un buon orientamento. Puoi ottenerlo con il giusto branding, un numero sufficiente di contenitori per i rifiuti, sedie e poltrone e le giuste indicazioni con targhe e cartelli.

  • Percorsi e vie di collegamento: la coesistenza sicura di pedoni, automezzi e macchinari pesanti deve essere sempre garantita. Scegli marcature per corsie, dossi artificiali, sistemi di informazione e di sbarramento.

  • Aree di raccolta e di magazzinaggio: permettono una chiara delimitazione visiva e la messa al sicuro di queste aree aziendali.


Quali disposizioni di legge vanno rispettate per l'allestimento degli impianti per esterni?



Essenzialmente occorre rispettare le disposizioni relative alla circolazione stradale e lo stoccaggio di sostanze pericolose. Ti consigliamo di consultare tutte le leggi rilevanti prima di iniziare l'allestimento.



Possiamo fare qualcos'altro per aiutarti nell'allestimento dei tuoi impianti per esterni?



Abbiamo realizzato un'ampia panoramica di prodotti con numerosi consigli per impianti per esterni. Naturalmente troverai anche molti prodotti per facilitarne l'allestimento, come portastampati informativi per l'orientamento di visitatori, collaboratori e clienti. Oppure le (importantissime) rastrelliere per biciclette e le tettoie. Abbiamo pensato anche a dettagli come le cassette delle lettere: d'altronde anche con quelle mostri la qualità della tua azienda.



Le nostre guide agli acquisti sono il primo punto di riferimento per trovare informazioni sui prodotti per le aree esterne – come la guida sui posacenere e i contenitori per rifiuti. Siamo sempre a tua disposizione, telefonaci o utilizza le diverse possibilità di contatto a tua disposizione.

Confronta articoli