Piccole attrezzature

Una volta che il piano di trasferimento del fitness sul posto di lavoro è attuato, è il momento di andare a fondo nei dettagli. Questo include piccole attrezzature accuratamente selezionate.

Nella categoria Piccole attrezzature offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: VLUV.

Marchio
Tipo di prodotto
Materiale
Rilevante
Numero articolo: 19

Piccole attrezzature: il segreto dei professionisti del fitness



Cross trainer, postazione bodybuilding e tapis roulant fanno parte dell'attrezzatura di base della palestra aziendale o dell'area di allenamento. Se vuoi offrire ai tuoi dipendenti una varietà di sfide sportive, dovresti pensare anche alle piccole attrezzature. Questi attrezzi poco vistosi non solo fanno fare progressi nell'esercizio fisico, ma presentano spesso diverse attrezzature in una.



Naturalmente, le nostre piccole attrezzature per il fitness sono perfette anche per lo smartworking – basta provarle!




Cosa si intende per piccole attrezzature per il fitness?



La maggior parte dei prodotti che rientrano tra le piccole attrezzature per il fitness oggi sono vecchie reminiscenze dei corsi in palestra: la corda per saltare e la palla medica, il tappetino o l'attrezzo per l'equilibrio si conoscono da molti anni.



E per una buona ragione: costano poco, non occupano molto spazio e a volte sono davvero molto efficaci. Ma le moderne palestre non puntano solo sui classici e stanno espandendo la loro offerta con prodotti come, a esempio:



  • Piccoli manubri come manubri esagonali, kettlebells, manubri da ginnastica, manubri corti per l'allenamento con pesi a corpo libero

  • Fasce di resistenza per esercizi liberi e di trazione, come loop o power band

  • Cuscinetti yoga o rulli di schiuma per esercizi di sollievo e maggiore mobilità



Come usare le piccole attrezzature negli sport aziendali?



Mentre le attrezzature per il fitness come i cross trainer o i tapis roulant possono essere acquistate una volta per tutte e messe a disposizione di tutti i dipendenti, per le piccole attrezzature sono necessari diversi set per attrezzare al meglio, ad esempio, la lezione di pilates durante la pausa pranzo.



Inoltre, molte varianti sono soggette a una maggiore usura. Ad esempio, col tempo le fasce di fitness diventano meno elastiche e devono essere sostituite. Con i manubri, è fondamentale offrire diverse classi di peso. È meglio usare set di manubri per i veri sollevatori di pesi e manubri da fitness più leggeri da 0,5 a 4 kg per gli amanti dell'aerobica e del bodyweight.



Qualsiasi attrezzatura da allenamento che passa per diverse mani sudate in un'unità di allenamento deve essere accuratamente disinfettata tra un allenamento e l'altro. A questo scopo, non solo ci devono essere le istruzioni per l'uso, ma anche accessori per la pulizia adeguati.



In ultimo, ma non per importanza, dovresti tenere a mente che lo sport dei dipendente comporta rischi di lesioni e incidenti. È importante che tu stabilisca la cornice legale appropriata e che illustri ai tuoi dipendenti lo spazio della loro responsabilità personale nel maneggiare piccole attrezzature, accessori per il fitness e attrezzature per il fitness.