Sedie da lavoro

Per una postura sana: le sedie da lavoro ergonomiche si adattano alle esigenze di diversi settori. Dalle sedie da lavoro per officine e lavori meccanici ai modelli per laboratori o studi medici. Su KAISER+KRAFT troverai le sedie da lavoro adatte alla tua attività.

Nella categoria Sedie da lavoro offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: bimos, meychair, EUROKRAFTpro, EUROKRAFTbasic, Dauphin, MAYER.

Marchio
Tipo di prodotto
Sostenibilità
  • Non sostenibile (85)
  • Sostenibile (51)
Rilevante
Numero articolo: 133

Sedie da lavoro: per una sana postura in posizione seduta



Le sedie da lavoro moderne sono ergonomiche e supportano una posizione di seduta sana. In questo modo, permettono anche attività in posizione seduta che durano più a lungo, pur senza affaticare la schiena. Inoltre, le sedie da lavoro per laboratori, aree ESD e simili soddisfano i requisiti funzionali per la loro area di utilizzo. Di seguito, scoprirai quali altri requisiti devono soddisfare le sedie da lavoro ergonomiche.



Quali aspetti sono importanti nella scelta di una sedia da lavoro?



In laboratorio, nelle linee di produzione o in ufficio: l'area di applicazione pone particolari esigenze a una sedia girevole da lavoro in termini di funzionalità, equipaggiamento ed ergonomia. Per garantire che questi requisiti siano soddisfatti, si devono prendere in considerazione i seguenti punti:



  1. Una sedia da lavoro deve essere adattata all'altezza del sedile individuale e alla gamma di movimenti.

  2. Le sedie ergonomiche sostengono una posizione sana della schiena di chi si siede per mezzo di supporti, meccanismi e ausili per alzarsi.

  3. In aree come le camere bianche e i laboratori, le sedie da lavoro devono soddisfare le specifiche per la conduttività o l'emissione di particelle.

  4. I modelli moderni sono robusti, durevoli e possono essere puliti in modo igienico.


Inoltre, ci sono norme e regolamenti per le sedie da lavoro in determinate aree di utilizzo. I requisiti minimi della norma DIN 68877 per le sedie da lavoro industriali sono soddisfatti da tutti i modelli della gamma. Alcune sedie da laboratorio soddisfano anche altri requisiti. Questi includono, per esempio:



  • Per le camere bianche: linee guida EU GMP per le camere bianche, DIN EN ISO 14644-1 e US Federal Standard 209E

  • Per le aree ESD: EN 61340-5-1

  • Per i laboratori: regolamenti d'igiene per i laboratori


Oltre ai requisiti specifici di un posto di lavoro, ci sono anche altri criteri che influenzano la scelta della giusta sedia da lavoro: la statura, il peso e le esigenze di salute individuali dell'utente.



I vantaggi delle sedie da lavoro ergonomiche



L'ergonomia è l'aspetto più importante delle sedie da lavoro per le officine e l'industria. I modelli moderni incoraggiano l'utente a muoversi di più. Questo previene i problemi di postura anche durante lunghi periodi di seduta. Il sedile e lo schienale di una sedia girevole da lavoro ergonomica sostengono anche i punti di rilievo del corpo e permettono una seduta dinamica: uno schienale a contatto permanente segue ogni movimento della persona seduta. Con il meccanismo sincrono, anche il sedile si muove analogamente. Le superfici di seduta regolabili e inclinabili con zone imbottite forniscono un ulteriore sollievo alla colonna vertebrale.



I modelli di alta qualità offrono anche una sicurezza standard grazie ai basamenti piatti a cinque razze. Le sedie da lavoro con rotelle autofrenanti in funzione del carico sono scorrevoli e offrono libertà di movimento. Gli schienali stretti hanno anche il vantaggio di sostenere maggiormente la schiena pur offrendo sufficiente spazio per il movimento, cosa particolarmente pratica in laboratorio, ad esempio. Grazie alla regolazione in continuo dell'altezza, le sedie girevoli da lavoro di alta qualità possono essere adattate individualmente ai tuoi dipendenti.



Sedie da lavoro: imbottiture e rivestimenti vari



Oltre ai criteri di selezione delle sedie da lavoro in base all'ergonomia, ci sono anche altri singoli aspetti: questi includono l'imbottitura e il rivestimento. In ambienti esigenti come una sala di produzione, la schiuma integrale è una scelta adeguata in quanto protegge anche dalle scintille volanti. La similpelle, d'altra parte, è facile da pulire ed è adatta ad aree come quella dell'amministrazione. In un ambiente con basse influenze meccaniche, le sedie da lavoro con rivestimenti tessili sono perfette in quanto anche particolarmente traspiranti.



Hai domande su questa categoria di prodotti o hai bisogno di un consiglio? Allora mettiti in contatto con noi. Il nostro cordiale team dell'assistenza sarà lieto di assisterti nella scelta delle sedie da lavoro per la tua azienda.




Possono interessarti anche questi prodotti:



Cassettiere | Canaline passacavi | Armadietti guardaroba | Tappetini di protezione | Aspirapolvere per pavimenti