+39 800 844 500 
Privati Aziende

Barre, sbarramenti

Le sbarre e gli sbarramenti garantiscono più chiarezza in azienda o negli spazi pubblici. Sono segnali inequivocabili per luoghi di transito, fondamentali per evitare accessi non autorizzati e prevenire incidenti. Inoltre, delimitando le zone a rischio, segnalano ai collaboratori la presenza di pericoli non evidenti. Scegli anche tu gli impianti di accesso per la tua azienda!
Sono stati trovati 0 articoli
| | |
Sono stati trovati 0 articoli

Sbarre – più chiare di ogni norma di circolazione



In teoria ogni pedone, ciclista e automobilista conosce le norme di sicurezza e di circolazione, ma questo non significa che le rispetti sempre: lo dimostrano i parcheggi in divieto di sosta o la circolazione in aree dove non è consentito. Le barriere di KAISER+KRAFT segnalano immediatamente quali aree sono accessibili e quali no e sono più chiare di qualsiasi norma di circolazione.




Come utilizzare in modo efficace gli impianti di accesso all'interno di un'azienda?



Il principale vantaggio di impianti di accesso, sbarre e sbarramenti è che, oltre ad attirare l'attenzione, regolano il traffico e gli spostamenti sull'area aziendale – senza semafori, guardie o controlli permanenti.



È particolarmente importante, ad esempio, per evitare che i ciclisti utilizzino i marciapiedi e mettano in pericolo i passanti. Basta una sbarra doppia per costringerli a smontare.



Anche i parcheggi gratuiti sono molto ambiti, di solito dalle persone non autorizzate. Uno sbarramento (chiudibile a chiave) assicura che siano solo i dipendenti a parcheggiare l'auto nell'area aziendale. Non si tratta solo di una questione di comodità, ma di aspetti tecnici e di sicurezza.



Spesso dimenticate, ma altrettanto importanti, sono le barriere verticali: i limitatori di altezza segnalano a camion, autobus ecc. di grandi dimensioni che passando trasformerebbero involontariamente il loro veicolo in una cabriolet, mettendo così in pericolo se stessi, il loro carico e gli altri.



Gli impianti di accesso sono un elemento indispensabile per la sicurezza in azienda, così come sbarramenti e marcature. È dunque necessario attrezzare con la dovuta attenzione le aree pericolose e considerare sempre in anticipo tutti i potenziali pericoli.




Esistono norme speciali per le barriere e gli sbarramenti?



Generalmente gli impianti di accesso alle aree aziendali sono regolati dalle direttive per la sicurezza dei luoghi di lavoro. A seconda del tipo di motore e di funzionamento, alcuni di essi sono considerati come porte e cancelli.



Essenzialmente le sbarre devono essere installate in modo da guidare adeguatamente persone e veicoli, separare i percorsi pedonali da quelli per i veicoli e prevenire i rischi di collisione.



Le sbarre sono quindi solo uno degli elementi del tuo concetto di sicurezza. Marcature appropriate, barriere ecc. ti permettono di rendere visibili le aree di pericolo e prevenire gli incidenti.



Se ti serve aiuto, rivolgiti a noi!

Confronta articoli