+39 800 844 500 
Privati Aziende

Movimentazione di sostanze pericolose – Stoccaggio e travaso sicuri
La movimentazione di sostanze pericolose è un tema molto importante e da prendere sul serio. Dall'entrata in vigore dell'ordinanza sulle sostanze pericolose, sempre più aziende hanno dovuto affrontare le problematiche relative alla movimentazione di sostanze pericolose. Oltre a un catasto delle sostanze pericolose e alla gestione delle schede tecniche di sicurezza, l'utilizzo sicuro e lo stoccaggio di sostanze pericolose sono temi importanti nella routine aziendale quotidiana. Per la gestione sicura delle sostanze pericolose devono essere applicate diverse direttive e norme. Per eseguire i lavori nel modo più sicuro possibile per le persone e per l'azienda, il nostro sito web offre un'ampia gamma di soluzioni tecniche e prodotti di questo settore. La corretta movimentazione di sostanze pericolose è importante per la protezione ambientale, per la protezione antincendio e per la protezione dei collaboratori da sostanze nocive.

Movimentazione corretta di sostanze pericolose per più sicurezza sul posto di lavoro
La corretta movimentazione di sostanze pericolose richiede che le sostanze pericolose vengano immagazzinate in modo sicuro sul posto di lavoro. Oltre all'aspetto della sicurezza è importante per i nostri clienti anche l'aspetto della redditività. Per ottenere il massimo di sicurezza e funzionalità per persone e azienda, questo sito web offre una vasta gamma di prodotti diversi per garantire una movimentazione di sostanze pericolose a norma. Il trasporto sicuro di sostanze pericolose può essere così garantito con l'utilizzo di fusti, bombole e contenitori su carrelli da trasporto e con l'utilizzo di pompe per il travaso di sostanze pericolose. Se durante il lavoro si è a contatto con sostanze tossiche o esplosive, speciali stazioni di lavoro per sostanze pericolose offrono una protezione della salute ottimale grazie ad areazione e aspirazione. Il corretto stoccaggio delle sostanze pericolose svolge un ruolo importante in questo contesto. Le sostanze pericolose, conformemente alle severe direttive in materia, devono essere immagazzinate separatamente a seconda del rispettivo livello di sicurezza. Negli ambienti interni sono a disposizione armadi speciali per sostanze pericolose, omologati per custodirne piccole quantità. All'esterno i container per sostanze pericolose offrono la possibilità di immagazzinare in modo sicuro anche grandi quantità. Oltre a questo, la movimentazione di sostanze pericolose comprende anche lo smaltimento di sostanze pericolose in appositi contenitori speciali di smaltimento e la pulizia degli apparecchi che sono stati a contatto con sostanze pericolose. Nel caso in cui qualcosa non funzionasse, disponiamo di appositi prodotti assorbenti. Grazie a questi prodotti, sostanze pericolose come vernici, lubrificanti o oli vengono assorbite e successivamente smaltite in modo corretto.

Movimentazione di sostanze pericolose

Arredamento idoneo del magazzino, trasporto e approccio corretto con sostanze nocive: è questo un tema che devi affrontare quotidianamente? Lo facciamo anche noi, ampliando di continuo il nostro vasto assortimento per la movimentazione di sostanze pericolose e proponendo soltanto i migliori prodotti di questo settore.
Le nostre categorie di prodotti
Armadi per sostanze pericolose
Lavori con sostanze chimiche e pericolose, con vernici, liquidi infiammabili e ...
Contenitori di sicurezza
Si evince dal nome stesso che i contenitori di sicurezza e da trasporto ...
Gestione delle perdite
Contenimento, identificazione di liquidi, assorbimento e smaltimento. ...
Lavaminuteria
I lavaminuteria sono fondamentali per lo sgrassaggio e la pulizia di componenti ...
Magazzinaggio di sostanze pericolose
Le sostanze pericolose vengono impiegate in modo trasversale in numerosi ...
Movimentazione fusti
Movimentazione dei fusti: per trasportare in modo leggero e sicuro fusti ...
Pompe
Nell'interesse dell'uomo e dell'ambiente, quando si lavora con sostanze ...
Vasche di raccolta
Che siano per palette, per taniche o per il magazzinaggio di fusti, mobili o ...
Confronta articoli