Sacchetti a bolle d'aria

I sacchetti a bolle d'aria ti permettono di proteggere in modo ottimale merci delicate da danni e umidità. Grazie al loro peso ridotto, permettono di risparmiare sui costi di spedizione. È possibile scegliere tra sacchetti ESD, sacchetti a bolle d'aria classici, sacchetti in espanso e persino buste termiche. Particolarmente apprezzati sono i modelli con chiusura autoadesiva e i sacchetti antistatici.

Nella categoria Sacchetti a bolle d'aria offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: eurokraft basic.

Marchio
Tipo di prodotto
Sostenibilità
Rilevante
Numero articolo: 15

Sacchetti a bolle d'aria: il contenuto è al sicuro anche durante il trasporto



Durante il trasporto è necessario che le merci delicate siano protette dalla polvere, dai graffi e dagli urti. I sacchetti a bolle d'aria sono la soluzione di imballaggio rapida per i moderni componenti elettronici, i materiali fragili o la minuteria. I sacchetti a bolle d'aria sostenibili realizzati in plastica riciclata sono adatti per spedizioni ecologiche.



Sacchetti a bolle d'aria vs. pellicola a bolle: quando usarli?



Quando si tratta di riempire, imbottire e proteggere, l'efficienza dell'imballaggio e della spedizione è importante quanto l'effetto protettivo della soluzione scelta. Anche se la pellicola a bolle e i sacchetti a bolle d'aria funzionano nello stesso modo, sono adatti per impieghi diversi.



I sacchetti a bolle d'aria



  • sono pronti per l'uso,

  • se dotati di chiusura autoadesiva non necessitano di altre chiusure,

  • sono ottimizzati per prodotti di diverse dimensioni,

  • proteggono il prodotto dalla pressione grazie alle bolle d'aria esterne,

  • nelle versioni ESD e termiche sono particolarmente affidabili, poiché l'imballaggio racchiude completamente il prodotto,

  • non producono scarti,

  • sono riutilizzabili,

  • sono standardizzati per determinate dimensioni dei prodotti.


Le pellicole a bolle



  • sono adatte a qualsiasi forma e dimensione,

  • sono utilizzabili anche singolarmente,

  • sono ideali anche per riempire spazi vuoti dell'imballaggio,

  • possono essere tagliati in modo personalizzato e fissati,

  • a volte producono scarti.


Se spedisci principalmente componenti o merci di piccole dimensioni, i sacchetti sono la scelta più economica ed efficiente. Consentono un magazzinaggio salvaspazio e sono ordinabili in base alle proprie esigenze. Possono essere spediti in imballaggi postali compatti con costi di affrancatura contenuti e non devono necessariamente essere spediti tramite corrieri. In caso di merci più grandi, più voluminose o di forma irregolare, invece, è a tua disposizione la pellicola tubolare.



A cosa servono i sacchetti in espanso?



I sacchetti in espanso sono una speciale categoria di sacchetti a bolle d'aria e hanno lo scopo principale di proteggere le superfici sensibili, come il legno laccato o il metallo lucido.



Possono essere utilizzati in aggiunta ai sacchetti a bolle d'aria o come alternativa per proteggere prodotti, di per sé resistenti, da graffi, polvere e umidità. Se ti interessa soprattutto la protezione da polvere e umidità, scegli i sacchetti con chiusura a pressione e i sacchetti con fondo piatto per completare il tuo servizio di logistica.



Abbiamo molto da dire sulla spedizione e sull'imballaggio per il trasporto: trovi molte informazioni utili tra i nostri consigli e le tendenze nel settore dell'imballaggio. Se desideri parlarne personalmente con noi, contattaci.