Marchio
+
Altezza [mm]
+
120
120
225
225
-
Larghezza [mm]
+
236
236
236
236
-

Dispositivo di protezione dell'udito

Come, scusa? Se inizi in tempo a utilizzare i dispositivi di protezione dell'udito avrai meno da chiedere in seguito e otterrai di più dalla vita. Da KAISER+KRAFT troverai il dispositivo di protezione dell'udito che fa per te.

Nella categoria Dispositivo di protezione dell'udito offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: 3M, MOLDEX, Uvex.

I più venduti
Numero articolo: 29
Visualizzazione:

Dispositivi di protezione dell'udito: al sicuro dal rumore



Un adulto su 7 in Germania ha problemi d'udito e molti avrebbero potuto evitarlo. Ad esempio con le nostre cuffie auricolari o i nostri inserti auricolari. Rendono con affidabilità tutto più silenzioso e proteggono le tue orecchie dalle frequenze dannose.



Le orecchie hanno bisogno di maggiore protezione rispetto ad altri organi di senso



Spesso ci accorgiamo di quanto siano sensibili le nostre orecchie solo quando udiamo un fischio e un fruscio. Allora potrebbe essere troppo tardi. Anche bassi livelli di rumorosità per un lungo periodo di tempo possono causare danni irreparabili al nostro udito. Inquinamento acustico come quello comune all'interno di un capannone di produzione, in un cantiere o durante il montaggio.



Fortunatamente, non è difficile proteggere le orecchie. Tutto ciò di cui hai bisogno è il giusto dispositivo di protezione dell'udito.



Da KAISER+KRAFT puoi ottenerlo in diverse versioni:


  • Inserti auricolari

  • Cuffie auricolari

  • Inserti auricolare con archetto

Quel che hanno in comune tutti questi tipi di dispositivi di protezione dell'udito è la riduzione del livello di rumorosità. Di quanto, mediamente, te lo dice il cosiddetto valore SNR.



Importante: avere un dispositivo di protezione dell'udito sul posto di lavoro non è una questione arbitraria. A partire da un'esposizione alla rumorosità di 80 decibel i datori di lavoro sono obbligati a fornire un dispositivo di protezione dell'udito, e a partire dagli 85 decibel i dipendenti sono obbligati a utilizzarla.



Inserti o cuffie? – differenze tra i dispositivi di protezione dell'udito



Gli inserti auricolari in poliuretano sono piccoli, comodi da indossare e possono essere facilmente combinati con altri dispositivi di protezione, come gli occhiali di sicurezza. Con un distributore di inserti auricolari fornirai ai tuoi dipendenti la possibilità di procurarsi, in ogni momento e in breve tempo, un dispositivo di protezione dell'udito.



Le cuffie auricolari sono ideali se il rumore sul posto di lavoro non è costante ma piuttosto forte per brevi intervalli di tempo. Basta indossarle e toglierle invece di inserire nel canale uditivo gli inserti. Lo stesso vale per gli archetti auricolari.



Hai delle domande? Chiedi pure a noi. Il nostro servizio clienti è a tua disposizione in qualsiasi momento. Dai anche un'occhiata agli altri nostri prodotti per la sicurezza sul lavoro, come i dispositivi di protezione degli occhi, i dispositivi di protezione del capo e i dispositivi di protezione respiratoria.