Guanti da lavoro

I guanti da lavoro antinfortunistici sono consigliati per proteggere le mani in ogni circostanza. Offriamo modelli comodi e pratici per lavorare comodamente e in sicurezza in ogni stagione.

Nella categoria Guanti da lavoro offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: Leipold+Döhle, Ansell, JUTEC, ATG.

Marchio
Tipo di prodotto
Sostenibilità
Rilevante
Numero articolo: 104

Guanti da lavoro per una maggiore sicurezza



Un buon paio di guanti da lavoro può risultare indispensabile a prescindere dal compito che si desidera svolgere. Le mani sono lo strumento più importante e meritano la migliore protezione possibile. kaiserkraft propone guanti da lavoro termici invernali, guanti da lavoro di cotone per l’estate, guanti antinfortunistici e tanto altro per venire incontro ad ogni esigenza.



Esistono guanti da lavoro specifici per determinati lavori?



Le leggi sulla sicurezza sul lavoro stabiliscono criteri molto precisi su quali guanti da lavoro siano più adatti per determinate mansioni. Per trovare il modello giusto si consiglia di fare attenzione ai simboli riportati sui singoli guanti disponibili da kaiserkraft:



  • Norma EN 388: guanti antinfortunistici con protezione da rischi meccanici. I numeri indicati si riferiscono al livello di protezione. Da sinistra a destra indicano la resistenza alla foratura, alla lacerazione, al taglio e all'abrasione. Più alto è il numero, maggiore è la protezione.


  • Norma EN 511: guanti da lavoro con protezione contro il freddo. I tre numeri indicati si riferiscono alla resistenza al freddo per convenzione, al freddo da contatto e alla resistenza all'acqua.


  • Norma EN 407: guanti da lavoro con protezione contro calore da contatto e fiamme. Il simbolo di una fiamma stabilisce la protezione contro i rischi termici derivati da alte temperature.


  • Norma EN 374: guanti da lavoro contro rischi chimici e microorganismi. Adatti per il lavoro con prodotti chimici e liquidi di ogni tipo. In caso di sostanze pericolose è essenziale la presenza del simbolo del biorischio.


In caso di dubbio si consiglia di consultare le leggi in vigore e di rispettare scrupolosamente i livelli di protezione. Maggiori informazioni sono disponibili sulla nostra guida ''Evitare incidenti sul lavoro – Attenzione durante l'uso di utensili e macchinari''.



Guanti da lavoro: quali materiali sono disponibili e per cosa sono adatti?



Per quanto riguarda gli indumenti da lavoro e la scelta dei materiali, i guanti giusti non devono solo ridurre al minimo i rischi, ma anche garantire ai dipendenti di svolgere il lavoro con comodità, buona presa e un'accurata sensibilità tattile.



Le varianti di guanti da lavoro in nylon traspirante sono ideali per magazzino, montaggio e giardinaggio. Gli speciali rivestimenti antiscivolo forniscono una migliore presa sugli utensili o sulle merci da trasportare, senza limitare la sensibilità tattile o il comfort di utilizzo.



I guanti in pelle da lavoro offrono il giusto equilibrio tra elevata protezione meccanica e buona sensibilità tattile. Il cuoio si adatta bene alla forma della mano, è traspirante e altamente protettivo. Ecco perché sono particolarmente utilizzati come guanti da meccanico.



Liquidi, sostanze chimiche e altre sostanze pericolose o irritanti richiedono impermeabilità assoluta. I guanti da lavoro impermeabili sono disponibili in diverse materie plastiche, si consiglia quindi di considerare le possibili allergie dei singoli dipendenti.



Di fronte a una scelta così vasta di guanti da lavoro è comprensibile sentirsi spaesati. Contattando il nostro team si può fare affidamento su una consulenza professionale ed efficiente.