+39 800 844 500 
Privati Aziende

Selezionare un marchio

Ottimizza la tua ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Marchio
Utilizzo
Taglia
Rivestimento
 

Guanti da lavoro

Scegli i guanti antinfortunistici: perché le tue mani sono importanti! Questi guanti sono comodi e pratici.
Sono stati trovati 69 articoli
| | |
Sono stati trovati 69 articoli

Guanti da lavoro – per prese più sicure



Qualsiasi compito tu svolga, le tue mani sono il tuo strumento più importante e meritano la migliore protezione. KAISER+KRAFT ha i guanti giusti per ogni possibile combinazione di pericolo potenziale e funzione di protezione.




Esistono guanti da lavoro specifici per determinati lavori?



Eccome! Le leggi sulla sicurezza sul lavoro stabiliscono criteri molto precisi su quali guanti da lavoro sono adatti per quali impieghi. Per aiutarti nella scelta, segui i pittogrammi che da KAISER+KRAFT trovi accanto a ciascun prodotto:



  • Solo i guanti da lavoro che offrono protezione da rischi di natura meccanica soddisfano i requisiti della legge EN 388. I numeri indicati si riferiscono al livello di protezione. Da sinistra a destra indicano la resistenza alla foratura, alla lacerazione, al taglio e all'abrasione. Più alto è il numero, maggiore è la protezione.

  • La norma EN 511 è specifica per la protezione contro il freddo. I tre numeri indicati si riferiscono alla resistenza al freddo per convenzione, al freddo da contatto e alla resistenza all'acqua.

  • La norma EN 407 con simbolo di una fiamma stabilisce la protezione contro i rischi termici.

  • Per lavorare con prodotti chimici e liquidi di ogni tipo, i guanti devono soddisfare i requisiti della norma EN 374. In caso di sostanze pericolose è essenziale la presenza del simbolo del biorischio.


In caso di dubbio ti raccomandiamo di consultare le leggi in vigore e di rispettare scrupolosamente i livelli di protezione. Ti consigliamo inoltre di consultare la nostra guida ''Evitare incidenti sul lavoro – Attenzione durante l'uso di utensili e macchinari''. Come sai bene, meglio prevenire!




Guanti da lavoro: quali materiali sono disponibili e a cosa sono adatti?



Per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro e la scelta dei materiali, i guanti giusti non devono solo ridurre al minimo i rischi, ma anche garantire ai tuoi dipendenti di svolgere il loro lavoro con comodità, buona presa e un'accurata sensibilità tattile.



Le varianti in nylon traspirante sono ideali per lavori in magazzino, lavori di montaggio e di giardinaggio. Gli speciali rivestimenti antiscivolo forniscono una migliore presa sugli utensili o sulle merci da trasportare, senza limitare la sensibilità tattile o il comfort di utilizzo.



I guanti da lavoro in cuoio offrono il giusto equilibrio tra elevata protezione meccanica e buona sensibilità tattile. Il cuoio si adatta bene alla forma della mano, è traspirante e altamente protettivo. Ecco perché sono particolarmente utilizzati dai meccanici.



Liquidi, sostanze chimiche e altre sostanze pericolose o irritanti richiedono impermeabilità assoluta. I guanti sono disponibili in diverse materie plastiche, ti consigliamo quindi di considerare le possibili allergie dei tuoi dipendenti.



Saremo lieti di spiegarti personalmente a cosa fare attenzione durante l'acquisto di guanti da lavoro.

VUOI PASSARE ALLA VERSIONE MOBILE?

Il sito web di KAISER+KRAFT è disponibile anche in una nuova versione mobile costantemente aggiornata.
Prova la versione mobile
Confronta articoli