Marchio
Tipo di prodotto
Altezza [mm]
130
130
1000
1000
-

Specchi di manovra, specchi di sicurezza

Una visuale più ampia, maggiore sicurezza: gli specchi di manovra e specchi di sicurezza offrono una migliore visibilità sulle vie di transito, all'interno degli stabilimenti e nei capannoni. In questo modo, possono prevenire gli incidenti. Scopri gli specchi di manovra e specchi di sicurezza in diverse versioni su KAISER+KRAFT, dagli specchi convessi agli specchi panoramici, fino agli specchi industriali.

Nella categoria Specchi di manovra, specchi di sicurezza offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: EUROKRAFTpro.

I più venduti
Numero articolo: 41
Visualizzazione:

Specchi di manovra – per una maggiore sicurezza sulle vie di transito



Alle uscite difficilmente visibili o nelle aree aziendali meno illuminate, spesso non è possibile dire a prima vista se la strada è libera o no. La soluzione: gli specchi di manovra possono migliorare la visibilità riflettendo i punti pericolosi.



Si possono riconoscere gli specchi di manovra dalla tipica marcatura di sicurezza rossa e bianca, il cosiddetto ''bordo a strisce rifrangenti''. Questo ha una doppia funzione: da un lato attira l'attenzione e dall'altro sottolinea il fatto che si tratta di uno specchio atto a riflettere l'ambiente in modo distorto. Questa rappresentazione varia a seconda del prodotto:



  • A seconda delle dimensioni e della forma degli specchi di manovra, viene visualizzata un'area da riprodurre di dimensioni diverse. Pertanto, considera quanto è grande l'area da riprodurre prima di fare la tua scelta. Il nostro consiglio: scegli lo specchio più grande possibile per una migliore visibilità.


  • Il punto di montaggio e l'allineamento corretti dello specchio di manovra dipendono dalla distanza di osservazione (a seconda delle dimensioni e della forma). Se il punto di osservazione è più alto, potrai vedere sempre qualcosa nello specchio, ma dal punto di vista ottico la rappresentazione è più bassa.


Gli specchi di manovra, ottimizzati per un uso universale per interni ed esterni, sono realizzati in vetro acrilico infrangibile e resistente agli urti, in acciaio inox o in vetro di sicurezza e resistono contro i venti di grado uragano (carico di vento certificati) con una staffa speciale. I materiali termoattivi proteggono dall'appannamento e dalla formazione di ghiaccio in inverno.



Quali regolamenti esistono per l'uso degli specchi di manovra e specchi di sicurezza?



Il Regolamento tecnico tedesco per luoghi di lavoro (ASR) afferma che gli specchi di sicurezza e di manovra fanno parte dell'equipaggiamento per percorsi di transito sicuri, specialmente agli incroci e alle immissioni difficilmente visibili. Tuttavia, l'ASR è anche chiaro su un punto: gli specchi di sicurezza da soli non bastano. Barriere e marcature aggiuntive sono sempre necessarie per attirare l'attenzione sul pericolo e sul potenziale di incidenti di un'area.



Altri specchi di sicurezza nella gamma di KAISER+KRAFT



Oltre agli specchi di manovra o specchi stradali, su KAISER+KRAFT troverai molti altri modelli che aumentano la visibilità in una grande varietà di situazioni e aree:



  • Specchi di controllo di piccole dimensioni leggermente bombati per una migliore panoramica su nastri trasportatori, macchinari o zone filtro

  • Specchi con effetto di ingrandimento per il controllo delle linee di produzione

  • Specchi panoramici da montare a soffitto o a parete per una visione completa a 360 gradi

  • Specchi grandangolari o convessi per una vista perfetta senza distorsioni in diverse aree di lavoro

  • Specchi universali leggermente bombati per grandi superfici


Possono interessarti anche questi prodotti:



Portautensili | Contenitori portattrezzi | Taglierine a rullo | Contenitori per rifiuti e posacenere Justrite | Rastrelliere per biciclette EUROKRAFT