Tipo di prodotto
Tipo di esercizio
Caratteristiche

Attrezzature per il fitness

Niente voglia di fare jogging? Le moderne attrezzature per il fitness sul posto di lavoro sono divertenti e mettono in movimento i tuoi dipendenti.

I più venduti
Numero articolo: 6
Visualizzazione:

Attrezzature per il fitness in azienda e sul posto di lavoro: ci si può allenare ovunque!



Mancanza di tempo, di possibilità, di idee per gli esercizi? D'ora in poi, la tua azienda non accetta scuse. Perché le attrezzature per il fitness per allenare tutto il corpo raggiungono grandi effetti anche con piccole unità. Se vuoi rendere la salute e il benessere parte della tua filosofia aziendale, dovresti acquistare le attrezzature per il fitness più adatte alla tua azienda. O anche per le postazioni di lavoro in smart working: in questo modo, i tuoi dipendenti possono rimanere in forma e sani anche a casa.




Quale attrezzatura per il fitness allena tutto il corpo?



Il migliore attrezzo per il fitness è il corpo stesso. Allenare tutte le parti del corpo rafforza al contempo i muscoli, la circolazione e il sistema immunitario. Se vuoi che i tuoi dipendenti ottengano il massimo effetto possibile con lo sport aziendale, metti loro a disposizione attrezzature per il fitness nella palestra aziendale, proprio come nei centri sportivi:



  • Postazioni bodybuilding per lo sviluppo muscolare

  • Tapis roulant o cross trainer per l'allenamento di resistenza

  • Tappetini da yoga e accessori fitness simili per esercizi a corpo libero

  • Piccole attrezzature come fasce di resistenza e stepper per un esercizio versatile


Più la tua attrezzatura fitness è varia e più è probabile che chi li usa rimanga sul pezzo. Dopo tutto, i muscoli si abituano rapidamente alle sequenze dei movimenti e andrebbero sempre stimolati in modi diversi.




Quali attrezzature per il fitness sono adatte in azienda o direttamente sulla postazione di lavoro?



Ci sono alcuni modi semplici e diretti per incoraggiare i dipendenti a fare esercizio fisico senza dover interrompere il loro lavoro. Ecco il trucco: trasformare la stessa postazione di lavoro in un'attrezzatura per il fitness:



  • Combinazioni innovative di scrivania e tapis roulant stanno diventando il nuovo punto forte delle aree di co-working.

  • Le scrivanie regolabili in altezza con la funzione di lavoro in piedi supportano la circolazione quasi da sole.

  • Le fitball e gli ergometri a seduta invece delle sedie per scrivanie mobilitano la colonna vertebrale e permettono al sangue di circolare in modo eccellente.

  • Le biciclette aziendali per le aree aziendali esterne o in sostituzione dell'auto aziendale stanno diventando sempre più popolari.


Soprattutto, è fondamentale promuovere una cultura del movimento nella tua azienda e dare ai dipendenti la possibilità di muoversi e di evitare così posture unilaterali. Ecco perché è importante progettare, ad esempio, strutture esterne pedonali e invitanti, e ottimizzare la qualità del soggiorno nelle aree di allenamento con la giusta illuminazione e un aspetto esteticamente accattivante.