Marchio
Lunghezza [mm]
5
5
1000
1000
-
Tipo di prodotto

Scalpelli

La forma è data dalla funzione? Quando si tratta di scalpelli, è vero anche il contrario! Con lo scalpello giusto, puoi dare con precisione la forma giusta a pezzi di ogni tipo e procedere al meglio nei lavori di ristrutturazione.

Nella categoria Scalpelli offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: KS Tools.

I più venduti
Numero articolo: 141
Visualizzazione:

Scalpello: un classico indispensabile



Gli scalpelli modellano il legno, la pietra e altri materiali con una precisione millimetrica. Eppure, questo classico tra gli utensili a mano la fa da padrone in molte aree, che vanno ben oltre quelle della lavorazione del legno e della scultura. Il nostro assortimento ti mostra il perché.



Quando devo usare quale scalpello?



La nostra gamma di scalpelli è versatile come la forma dell'utensile. Il rispettivo nome indica il campo di applicazione ottimale oppure designa la forma.



Lo scalpello a punta offre un'elevata forza di penetrazione puntuale durante la lavorazione o la rimozione di materiali. Lo scalpello piatto permette un controllo preciso dei bordi di rottura.



Gli scalpelli per edilizia e per muratori devono il loro nome a alla compatibilità del tagliente a fessure e giunti stretti e sono ideali per rimuovere i mattoni intatti. Lo scalpello per piastrellisti è perfetto per passare sotto i moduli parete quando si rinnovano i servizi igienici o le cucine.



I punzoni sono degli aiutanti indispensabili per l'inserimento o l'estrazione di vari elementi di giunzione e sono anche designati secondo il loro campo di applicazione. A completare infine la nostra gamma, ci sono gli utensili in ferro con cui punzonare le forme nei materiali, dai fori circolari agli incavi a forma di maniglie.



Quale set di scalpelli è adatto a me?



Analogamente alle tipologie tipiche di scalpelli, ti offriamo anche set di scalpelli in cui poter avere diverse versioni della stessa forma di base. Ad esempio, un set di punzoni è caratterizzato da punzoni con diametri diversi. Questi set sono ideali per quotidiani interventi speciali.



Inoltre, offriamo set combinati con le forme di scalpello più comuni. Questi risultano molto utili se, ad esempio, cerchi degli scalpelli per la lavorazione del legno o della pietra nell'artigianato artistico.



Perché alcuni scalpelli hanno la testa inclinata?



Gli scalpelli con teste inclinate sono indispensabili, ad esempio, per separare i punti saldati nella costruzione di carrozzerie. Questo utensile a mano viene guidato in modo sicuro lungo il cordone di saldatura con un martello senza rischiare di danneggiare il materiale circostante. La forma inclinata assicura una distribuzione ottimale della forza per ogni colpo di martello.



Gli scalpelli possono essere riaffilati?



I taglienti e le punte dei nostri utensili a mano per professionisti possono essere riaffilati: dopo tutto, devono dare prova di sé in un uso professionale continuo. Per garantire la funzionalità, è importante indurire nuovamente il materiale dell'utensile dopo la rettifica.



Saremo lieti di rispondere personalmente alle tue domande sull'assortimento – chiamaci pure o scrivici una e-mail.