+39 800 844 500 
Privati Aziende

Selezionare un marchio

Ottimizza la tua ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Marchio
Materiale
Capacità
 

Contenitori di sicurezza

Si evince dal nome stesso che i contenitori di sicurezza e da trasporto consentono il trasporto sicuro di liquidi pericolosi su aree di transito pubbliche e interne, nonché stoccaggio, dosaggio e smaltimento sicuri di acidi, basi e di fluidi infiammabili e aggressivi.
Sono stati trovati 20 articoli
| | |
Ottimo prezzo
Iva esclusa
a partire da 54,90
Iva esclusa
a partire da 155,-
Iva esclusa
a partire da 195,-
JUSTRITE - Contenitori per lavaggio a immersione
lamiera d'acciaio, zincata e verniciata
Iva esclusa
a partire da 149,-
Iva esclusa
a partire da 99,90
Iva esclusa
a partire da 89,90
Iva esclusa
159,-
Contenitore di dosaggio e di trasporto
con rubinetto a dosaggio fine
Iva esclusa
a partire da 239,-
Iva esclusa
a partire da 149,-
Iva esclusa
a partire da 189,-
JUSTRITE - Contenitori di sicurezza
acciaio, con tubo flessibile in metallo
Iva esclusa
a partire da 129,-
Iva esclusa
a partire da 195,-
Serbatoio in acciaio inox per laboratori
con rubinetto a dosaggio fine
Iva esclusa
a partire da 349,-
Iva esclusa
a partire da 299,-
Iva esclusa
a partire da 119,-
Nuovo
Iva esclusa
215,-
Guida all'acquisto per la categoria Contenitori di sicurezza
Sono stati trovati 20 articoli

Contenitori di sicurezza e contenitori per il trasporto: la soluzione ideale per la sicurezza in azienda



Dai liquidi altamente infiammabili ai detergenti aggressivi: le sostanze pericolose sono una questione importante in ogni azienda che abbia un laboratorio, come anche nelle catene di produzione o nelle officine. La legge prevede numerose direttive per garantire la protezione ambientale, la sicurezza dei collaboratori e uno svolgimento sicuro delle attività aziendali. Queste direttive fungono per te da bussola di orientamento per trovare su KAISER+KRAFT i contenitori di sicurezza e contenitori per il trasporto adeguati. Ti presentiamo qui una panoramica dei fattori più rilevanti da considerare nella scelta.



Cosa prevede la legge circa l’uso dei contenitori di sicurezza e contenitori per il trasporto?



Nella movimentazione di sostanze pericolose si è tenuti a rispettare numerose direttive e norme di legge, applicabili in base al tipo di attività aziendale e alla quantità di materiale presente nella propria azienda e che definiscono i prodotti di sicurezza necessari.



Tra le altre, sono rilevanti soprattutto la TRGS 510 ''Stoccaggio di sostanze pericolose in contenitori non stazionari'' e la TRGS 526 (''Linee guida laboratori'') e la norma di sicurezza sul posto di lavoro (BetrSichV).



La TRGS 510 regola ad esempio l’utilizzo in quantità limitate delle sostanze pericolose sul posto di lavoro e prescrive che le quantità delle sostanze stanziate di questo tipo vengano di volta in volta limitate al giorno o al turno lavorativo. Le scorte devono essere custodite separatamente nei relativi e appositi contenitori di sicurezza, obbligatoriamente contrassegnati.



L’idea di fondo di tutte le direttive è chiara: ogni sostanza pericolosa, che potrebbe compromettere in qualsiasi modo l’ambiente, la sicurezza o la salute dei collaboratori, deve essere immagazzinata negli appositi contenitori di sicurezza. Ciò vale per ogni sezione della logistica, dall’accettazione della merce allo stoccaggio, dal dosaggio allo smaltimento.



Per ognuna di queste sezioni esistono contenitori e dispositivi di stoccaggio appropriati nonché ulteriori disposizioni di sicurezza. In prima linea valgono ad ogni modo i requisiti principali che seguono:


  • Il materiale di un contenitore deve essere adeguato al livello di rischio del contenuto. Inoltre deve darsi per ogni singolo caso una resistenza alle diverse sostanze.

  • Sussiste un obbligo di etichettatura, del cui adempimento risponde l’azienda stessa.

  • Le dimensioni dei contenitori andrebbero considerate come una determinata limitazione delle quantità.

  • La movimentazione di sostanze pericolose sottostà all’obbligo di regolare verifica e documentazione permanente.


Come scelgo i contenitori di sicurezza e i contenitori per il trasporto?



In KAISER+KRAFT i contenitori di sicurezza e i contenitori per il trasporto sono assortiti sia in base ai determinati liquidi o sostanze pericolose sia in base ai determinati campi d’impiego. Si consiglia nella scelta di considerare innanzitutto questi due aspetti.



Per la scelta del materiale ti raccomandiamo di dare un’occhiata alla nostra lista delle caratteristiche di resistenza dei contenitori di sicurezza, che può offrirti una panoramica utile. Il secondo punto importante è il fine applicativo: un contenitore per lo smaltimento è progettato diversamente e possiede caratteristiche differenti rispetto a un contenitore per lavaggio a immersione.



Se questi punti ti sono chiari, vai alla pagina del relativo prodotto. Qui trovi la caratteristica più importante del contenuto richiesto. A questo punto dovresti calcolare esattamente, ad esempio per un contenitore per il dosaggio, di quanto contenuto tu abbia effettivamente bisogno per ogni postazione e unità di lavoro. É sempre meglio non calcolare in eccesso perché la limitazione della quantità è un fattore di rilievo nella minimizzazione del pericolo.



È sempre una buona idea, infine, consultare l’assortimento etichette e adesivi per procurarti i prodotti necessari all’adempimento dell’obbligo di etichettatura – nel caso in cui i contenitori di sicurezza e i contenitori per il trasporto non li possiedano già.



Contenitori di sicurezza e contenitori per il trasporto in KAISER+KRAFT



Ogni singolo prodotto legato alla movimentazione di sostanze pericolose in KAISER+KRAFT risponde ai più elevati requisiti di sicurezza. Informazioni più dettagliate le troverai alla relativa pagina del prodotto. In alternativa puoi sempre contattarci.



In base al fine applicativo e al contenuto, i contenitori possiedono importanti elementi, come il tagliafiamma, i dispositivi di dosaggio e di trasporto o le valvole di sovrapressione, che tutelano i collaboratori e facilitano a te il lavoro.



Il nostro assortimento viene affiancato da opportuni accessori che rendono questa sicurezza ancora più elevata. Dai un’occhiata ad esempio alle pompe appositamente realizzate per le sostanze pericolose. Offriamo inoltre imbuti, vasche di raccolta e accessori per la movimentazione di fusti. O chiedi direttamente a noi come poter organizzare in modo ancora più sicuro la gestione delle sostanze pericolose.

Confronta articoli